logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Quanto posso chiedere in prestito?

Vuoi fare un acquisto ricorrendo a un prestito ma non sai quanto denaro richiedere per non esser costretto a fare troppe rinunce per ripagare il tuo finanziamento?
Questo semplice strumento di calcolo ti aiuta a rispondere alla domanda "quanto posso chiedere in prestito?" permettendoti di capire, in base alla tua possibilità di risparmio mensile, quale importo può essere erogato sotto forma di prestito. Ovviamente il calcolo dipende anche dal tempo, e cioè dalla durata del periodo durante il quale sei disposto ad accantonare i soldi della rata, e dal tasso annuo che viene applicato al prestito.

Una volta individuato l'importo del finanziamento ottenibile, puoi confrontare le varie proposte di prestito delle maggiori banche e finanziarie e trovare quella che meglio risponde alle tue esigenze: fai un preventivo di prestito gratuito con Segugio.it.

Importo massimo ottenibile in base alla capacità di risparmio

Risparmio mensile per pagamento rate (€) Durata del periodo di risparmio (mesi) Finalità del finanziamento

Verifica l’importo che puoi avere in prestito senza dover fare troppe rinunce per ripagare il finanziamento, e ricorda che quanto maggiore sarà la durata scelta o quanto minore sarà il tasso di interesse praticato dalle finanziarie, tanto più basse saranno le rate. Confronta le offerte disponibili per l’importo a te accessibile su Segugio.it, dove trovi tassi d’interesse competitivi e puoi scegliere fra i finanziamenti di numerosi istituti.

Scopri gli altri strumenti di calcolo:

Ultimo aggiornamento febbraio 2024