logo segugio.it
LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Chi è PrestitiOnline Opinioni degli Utenti News Prestiti Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Privacy Istituti Partner Informativa Trasparenza Confronto Prestiti
SOCIETÀ CONFRONTATE
PrestiamociIBL BancaSmartikaSantander Consumer BankFindomestic BancaConTe PrestitiYounited Tutte le Finanziarie Confrontate Finanziamenti Offerti
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO
Numero Verde: 800 999 555
Logo Segugio.it

I prestiti più convenienti di gennaio 2019

23/01/2019

I prestiti più convenienti di gennaio 2019

La buona stagione dei prestiti, congiuntura favorevole tra tassi bassi, atteggiamento di apertura delle banche e riconquistata fiducia da parte delle famiglie, trova conferma nell’ultimo Rapporto mensile di Abi, l’Associazione bancaria italiana. Il documento tira le somme dell’anno che si è appena chiuso e annuncia un volume di prestiti erogati pari a 1.732 miliardi di euro, +2,2% su base annua.

Solo nel mese di dicembre scorso sono stati circa 15 i miliardi di prestiti alla clientela erogati dalle banche operanti in Italia.

Come riportato nelle rilevazioni dell’Osservatorio di PrestitiOnline.it, anche sul fronte dei tassi si assiste a un periodo fortunato per chi ha intenzione di richiedere un prestito, mentre sono ancora una volta le migliori offerte online a registrare tassi record nel terzo trimestre del 2018: 6,01% contro 6,09% di un anno fa.

Vediamo allora quanto costa finanziare una spesa importante e quali sono le migliori offerte di istituti di credito e finanziarie selezionati dal comparatore Segugio.it, supponendo al 16 di gennaio la richiesta di 10.000 euro da restituire in 84 mesi da parte di un impiegato di 40 anni residente in provincia di Milano.

Per una piccola ristrutturazione in casa o per rinnovare l’arredamento

È Younited la finanziaria con il prodotto più conveniente, la Digital Credit Platform costituita da una comunità di investitori che presta direttamente alla comunità dei richiedenti. Prestito Personale prevede una rata da corrispondere mensilmente di 143,27 euro al Tan del 4,57% e Taeg 5,60%. Destinato a lavoratori dipendenti, ma anche autonomi e pensionati con un reddito dimostrabile, il prestito finanzia anche l’acquisto di un box, l’installazione di impianti per la casa come una caldaia oppure un impianto di climatizzazione, l’acquisto di mobili ed elettrodomestici. Le spese mensili e annuali sono zero, mentre l’Imposta di bollo sul contratto è di 16,00 euro.

Per chi desidera cambiare l’auto

Supponendo che l’auto da acquistare sia usata e che la durata richiesta sia questa volta 90 mesi, sarà Credito Auto di Findomestic Banca la proposta migliore. La rata mensile è di 137,53 euro al Tan del 5,85% e Taeg 6,01%. Si tratta di un prestito che si apre online con firma digitale e si gestisce comodamente via web, telefono o in agenzia, senza alcuna spesa di istruttoria o imposta di bollo/sostitutiva e senza costi mensile o annuali da sostenere.

Per chi necessita di liquidità

È ancora Younited che offre il prestito migliore, per una durata sempre di 84 mesi. Prestito Personale ha una rata mensile di 150,40 euro, un Tan del 4,57% e un Taeg più alto, del 7,17%. Spese annuali e mensili sono zero, mentre l’imposta di bollo è di 16,00 euro e le spese di istruttoria della pratica sono variabili in base alla durata e all’importo finanziato, ma al massimo entro l’8,11%. Il prestito finanzia esigenze generiche di liquidità, ma anche acquisti informatica e PC, articoli elettronica, corsi di formazione, spese mediche, estetica e benessere, viaggi e vacanze, matrimonio e cerimonie, beni strumentali.

Per chi vuole togliersi il pensiero di più rate da pagare

Younited domina ancora con le sue offerte e si afferma migliore prestito consolidamento debiti quando l’esigenza è di accorpare più finanziamenti per arrivare a pagare un’unica rata mensile più leggera. L’importo massimo ottenibile varia in base al profilo del cliente e alle caratteristiche del prestito richiesto, utilizzato per l’estinzione dei debiti esistenti e,se lo si desidera, può avere una quota rimanente che viene assegnata come liquidità aggiuntiva. Supponendo di richiedere 5.000 euro da restituire in 60 mesi, Prestito Personale ha una rata di 99,76 euro al Tan del 4,25% e Taeg 7,71%. Le condizioni sono esattamente quelle viste sopra per le altre finalità dello stesso prestito.

A cura di Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
I prestiti più convenienti di gennaio 2019 Valutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI:
Sarà ancora un anno di bonus per chi ristruttura casa? pubblicato il 03 ottobre 2019
I prestiti personali più convenienti di giugno 2019 pubblicato il 17 giugno 2019
Prestiti: in estate tassi leggeri pubblicato il 16 luglio 2019
Viaggio tra i finanziamenti senza busta paga pubblicato il 16 ottobre 2019
Prestiti: domanda delle famiglie in crescita da 7 trimestri pubblicato il 25 ottobre 2019
CONSULENZA GRATUITA
OPPURE CLICCA QUI PER ESSERE RICHIAMATO
PRESTITI PERSONALI