logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Ponti di Pasqua? Vacanza in pieno relax grazie al prestito viaggi

Pubblicato il 15/03/2019

Aggiornato il 08/08/2019

Ponti di Pasqua? Vacanza in pieno relax grazie al prestito viaggi

Con la primavera alle porte è giunto il tempo di ricaricare le energie e, per chi ha un po’ di ferie arretrate, il periodo di Pasqua e dintorni potrebbe essere adatto per “regalarsi” un ponte lunghissimo da trascorrere con partner e prole. Il tutto scuola permettendo e usufruendo dell’aiuto di qualche piccolo prestito ad hoc così da non gravare troppo sul budget familiare.

Infatti quest’anno le vacanze pasquali dei bambini potrebbero permettere ai genitori, con un po’ di flessibilità e se non ci sono interrogazioni in vista, di prolungare il proprio break fino al ponte del 25 aprile, ossia della Liberazione, e tornare a casa il 29 aprile o addirittura il 2 maggio, dopo la Festa dei Lavoratori. 

Trend e mete per la primavera 2019

Tanto cibo, sport e parchi a tema. Per gli italiani sono queste le esperienze più in voga per il 2019 secondo uno studio di TripAdvisor che ha registrato come per i “tour” sia proprio il Bel Paese la prima scelta dei turisti di tutto il mondo. A vincere su tutto i tour dei Musei Vaticani e di Firenze.

In effetti, un giro tra Roma e il Vaticano, magari fermandosi a mangiare un piatto di cacio e pepe per festeggiare Pasqua potrebbe essere un’ottima idea per questo “very long” weekend. Ma preparatevi alla folla visto che i tour di cibo e vino hanno registrato la più grande crescita per quanto riguarda le prenotazioni (+141%) seguiti dagli sport acquatici e i parchi a tema (rispettivamente +138 e +122%). Ma più di ogni altra cosa crescono le prenotazioni delle attività per chi viaggia con i propri bambini.

Comandano i bambini

Infatti a scegliere sono loro. I pargoli, baby viaggiatori da scarrozzare verso parchi giochi e non solo. Sempre per i dati TripAdvisor rispetto all’anno scorso su scala globale sono cresciute del 204% le attività, tour e non solo, adatte ai bimbi. In particolare sono un must per i viaggiatori francesi, inglesi e portoghesi.

Tra le mete più adatte in questo caso la top 5 è composta da Parigi, ovviamente complice Disneyland; Londra, Firenze, New York e Faro, in Portogallo. Mete, che potrebbero essere un’ottima destinazione primaverile. 

Costi e prestiti 

In media un viaggio a Parigi per una coppia con un bambino di circa 5 anni costa tra i 2000 e i 5000 euro solo di volo e albergo. Un piccolo lusso che però diventa accessibile grazie ai prestiti personali che tra le finalità includono anche quella di viaggi e vacanze.

Tutto sta nello scegliere consapevoli che, visto la piccola entità della somma, si può coprire il 100% del costo e le fasi preliminari di richiesta sono particolarmente veloci.

I migliori prestiti vacanze 

Dunque prima di andare alla più vicina agenzia di viaggi il consiglio è quello di confrontare le offerte nella pagina sui migliori prestiti del giorno dove si potrà avere un quadro chiaro in una manciata di minuti. Dopodiché compilando il modulo di comparazione di Segugio.it si potrà fare un confronto senza impegno tra le soluzioni più adatte alle proprie esigenze.

Ad esempio mettiamo il caso che a fare il preventivo sia un uomo di 40 anni intenzionato a partire per Parigi con la famiglia e che quindi si appresta a chiedere un finanziamento di 5000 euro da ripagare in 30 mesi.

Tra le opzioni più convenienti all’11 marzo 2019 ci sarà quella di Credito Vacanze di Findomestic che prevede una rata mensile di 181,93 euro, un Taeg del 7,21%, Tan al 6,90% e zero spese accessorie. Il vantaggio maggiore è di certo il poter procedere a tutto via web, grazie alla firma digitale.

Tra le soluzioni 100% online c’è anche quella di Smartika che prevede una rata mensile 182,20 euro , Taeg al 7,25%, Tan al 4,33% e spese iniziali di 115 euro. Le spese iniziali di Fidiamo di Fiditalia invece sono di soli 16 euro. In questo caso la rata mensile prevista è di 181,48 euro, il Taeg al 7,28% e il Tan al 6,70%.

A cura di: Paola Cacace

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati