logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Arredare casa con un prestito: le soluzioni migliori di maggio 2020

Pubblicato il 12/05/2020
Arredare casa con un prestito: le soluzioni migliori di maggio 2020

Arredare casa è un passo importante e che richiede spese di non poco conto. Molto spesso capita anche di ritrovarsi a comprare mobili e contemporaneamente ad affrontare costi legati ad un matrimonio o ad un trasloco. Segugio.it ti offre l’opportunità di gestire al meglio pensieri e costi con i migliori prestiti arredamento del giorno. Finanziamenti ideati per acquistare i mobili che più si desiderano senza andare incontro a difficoltà di natura finanziaria.

I prestiti arredamento da 10mila euro più convenienti

Ipotizziamo che un impiegato di 40 anni di Milano faccia richiesta di un prestito arredamento da 10mila euro e che la durata del finanziamento sia pari a 84 mesi. La rilevazione prestiti è stata effettuata il 12 maggio. La soluzione più conveniente è Fidiamo di Fiditalia che prevede una rata mensile di 146,57 euro (Tan fisso 6,10% e Taeg 6,38%). Non sono previste spese d’istruttoria, né di incasso rata. È possibile gestire il finanziamento sia via internet che telefonicamente.

Il prestito arredamento di Fiditalia è rivolto a tutti coloro che hanno un reddito dimostrabile con età compresa tra i 18 e i 72 anni. Il TAEG cambia in base ai principali parametri del finanziamento, tra cui importo e durata.

Tra i documenti richiesti per accedere al credito ci sono: fotocopia del documento d'identità e tessera sanitaria/codice fiscale, ultime tre buste paga e Certificazione Unica (CUD) per i dipendenti; ultimo modello unico per i lavoratori autonomi; cedolino pensione per i pensionati, una bolletta di utenza intestata (ad esempio luce e gas).

Il destinatario del prestito riceve un bonifico sul conto corrente. Anche il rimborso avviene mediante addebito su conto corrente.

Conveniente anche Credito Mobili di Findomestic Banca che prevede una rata mensile di 146,81 euro (Tan fisso 6,15% e Taeg 6,33%). Zero spese accessorie. È possibile procedere direttamente online con firma digitale.

Il prestito è destinato a lavoratori dipendenti, autonomi e pensionati. Il cliente riceverà un bonifico sul conto corrente o un assegno spedito mediante assicurata convenzionale. Il rimborso del finanziamento avviene tramite addebito sul conto corrente.

Arredare casa con 5mila euro: i prestiti più vantaggiosi

Facciamo sempre il 12 maggio una simulazione da 5mila euro per una durata di 60 mesi e ipotizziamo che a farne richiesta sia un impiegato di 40 anni residente in provincia di Roma. Il miglior prestito arredamento è Credito Mobili di Findomestic Banca che prevede una rata mensile di 96,78 euro (Tan fisso 6,05% e Taeg 6,22%).

Il cliente ha facoltà di decidere se pagare le proprie rate il giorno 5 o il 20 del mese; in ogni caso la prima rata non verrà pagata prima di 20 giorni dalla data di erogazione del finanziamento.

A piazzarsi in seconda posizione è Fidiamo di Fiditalia che prevede una rata mensile di 96,90 euro al mese (Tan fisso 6,10% e Taeg 6,53%). Una volta ricevuta la richiesta, Fiditalia contatta il cliente telefonicamente in modo da completare l’istruttoria. Il contatto pre-compilato viene inviato mediante mail, corriere o raccomandata direttamente al suo domicilio. Il cliente dovrà poi rispedire a Fiditalia tramite corriere gratuito o posta una copia del contratto debitamente sottoscritto, unitamente ai documenti accessori richiesti.

Il cliente viene informato dell’esito della valutazione dell'istruttoria tramite e-mail inoltrata da Segugio.it per nome e conto di Fiditalia SpA. Il cliente ha la possibilità di decidere se pagare le proprie rate il giorno 5, 15 o 28 del mese.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati