LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Chi è PrestitiOnline Opinioni degli Utenti News Prestiti Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Privacy Istituti Partner Informativa Trasparenza Confronto Prestiti
SOCIETÀ CONFRONTATE
ConTe PrestitiBNL FinanceYounitedSantander Consumer BankFindomestic BancaEurocqs Gruppo Bancario MediolanumCentro Finanziamenti Tutte le Finanziarie Confrontate Finanziamenti Offerti
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO
Numero Verde: 800 999 555
Logo Segugio.it

Come comprare un'auto a giugno con un prestito

16/06/2020
Come comprare un'auto a giugno con un prestito

Gli italiani si apprestano a riprendere la vita di una volta. Con il passare dei giorni e il calo dei contagi da coronavirus, si prova a chiudere una triste parentesi per l’intero Paese. Tutti coloro che, durante il lockdown, hanno dovuto chiudere nel cassetto il sogno di voler comprare un’automobile, possono ora tornare a fare i conti con la realtà.

Non sono poche le persone che ricorrono ad un prestito personale per comprare una macchina. Il modo migliore per scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze è confrontare i migliori prestiti auto di oggi con Segugio.it. Se le simulazioni non soddisfano le nostre esigenze, possiamo anche procedere direttamente con un preventivo prestito auto.

I migliori prestiti per comprare un'auto usata

Facciamo una simulazione di un prestito per l’acquisto di una macchina usata da 5.000 euro e della durata di 66 mesi. Ipotizziamo che a farne richiesta sia un impiegato di 40 anni residente in provincia di Roma. La rilevazione prestiti è stata effettuata nella giornata di martedì 16 giugno.

La soluzione migliore è Credito personale di Agos con una rata mensile di 88,78 euro (Tan fisso 5,85% e Taeg 7,10%). Le spese iniziali ammontano a 16 euro. Assenti le spese d’istruttoria.

Ad accedere a questo prestito possono essere tutti coloro che hanno una documentazione di reddito dimostrabile. Le durate previste sono da 12 a 120 mesi. Nel caso in cui il richiedente sia sposato, è preferibile la firma del coniuge. Agos Ducato comunica l’esito della valutazione mediante e-mail; lo stesso risultato viene confermato tramite email da Segugio.it. I clienti ricevono il bonifico direttamente sul loro conto corrente.

Vantaggioso per l’acquisto di un’auto usata è anche Fidiamo di Fiditalia che presenta una rata mensile di 89,95 euro (Tan 6,35% e Taeg 6,77%). Assenti le spese di incasso rata e di istruttoria. Il finanziamento può essere gestito sia telefonicamente che via internet.

I richiedenti devono possedere un reddito dimostrabile e avere un’età compresa tra i 18 e i 72 anni. Tra i documenti richiesti per accedere al finanziamento ci sono: la fotocopia di un documento d'identità e la tessera sanitaria/codice fiscale, le ultime tre buste paga e la Certificazione Unica (CUD) per i dipendenti; l’ultimo modello unico per i lavoratori autonomi; il cedolino pensione per i pensionati, una bolletta di utenza intestata (come ad esempio luce, gas).

Il contratto pre-compilato sarà inviato tramite mail, corriere o raccomandata direttamente al suo domicilio. Il cliente dovrà poi rispedire a Fiditalia tramite corriere gratuito o posta una copia del contratto debitamente sottoscritto. Il richiedente riceve il bonifico sul conto e una lettera di conferma.

Auto nuova o a km zero: i prestiti più convenienti

Passiamo ora a fare una simulazione di prestito da 10.000 euro per l’acquisto di una macchina nuova o a chilometri zero. Supponiamo che la durata del finanziamento sia di 90 mesi e che il richiedente sia un impiegato di 40 anni residente in provincia di Milano.

Il prestito migliore è Credito auto di Findomestic Banca con una rata mensile di 138,93 euro (Tan fisso 6,14% e Taeg 6,32%). Zero spese accessorie; assenti le spese iniziali. È possibile inoltre procedere online con firma digitale.

Questo tipo di prestito è riservato a lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi e pensionati. Dopo aver ricevuto la richiesta di finanziamento, Findomestic contatta il cliente telefonicamente e fornisce informazioni per l’ottenimento del prestito. Il cliente può anche ricevere una consulenza in base alle sue esigenze e alla possibilità di poter personalizzare la durata del finanziamento. Se l’esito della valutazione è positivo, il cliente riceve il bonifico su conto o con assegno. I destinatari del prestito possono decidere se pagare le proprie rate il giorno 5 o il 20 del mese.

Per acquistare un’auto nuova o a chilometri zero è conveniente pure Credito Personale di Agos con una rata mensile di 139,56 euro (Tan fisso 6,27% e Taeg 6,97).

A cura di Tiziana Casciaro
Come valuti questa notizia?
Come comprare un'auto a giugno con un prestito Valutazione: 4/5
(basata su 1 voti)
Segnala via email Stampa

CONSULENZA GRATUITA
OPPURE CLICCA QUI PER ESSERE RICHIAMATO
PRESTITI PERSONALI