LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Chi è PrestitiOnline Opinioni degli Utenti News Prestiti Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Privacy Istituti Partner Informativa Trasparenza Confronto Prestiti
SOCIETÀ CONFRONTATE
ConTe PrestitiSmartikaPrestiamociSantander Consumer BankFindomestic BancaEurocqs Gruppo Bancario MediolanumCentro Finanziamenti Tutte le Finanziarie Confrontate Finanziamenti Offerti
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO
Numero Verde: 800 999 555
Logo Segugio.it

Corsi di formazione e piccoli prestiti: le offerte migliori

26/03/2020

Sempre più italiani ricorrono a un finanziamento per coprire le spese di formazione e aggiornamento. Una valida alternativa per chi vuole investire su stesso, ma non ha disposizione la cifra necessaria.

Corsi di formazione e piccoli prestiti: le offerte migliori

Sono molti i prestiti ideati per soddisfare le esigenze di studio e di formazione di ciascuno di noi. C’è chi richiede un finanziamento per conseguire un master, chi per recuperare alcuni anni scolastici, chi ancora per poter migliorare e specializzarsi o per essere più esperto nella comprensione delle lingue straniere.

Ipotizziamo che un 40enne faccia richiesta di un prestito da 1.500 euro per dei corsi di formazione e che la durata del finanziamento sia pari a 24 mesi. Supponiamo inoltre che il richiedente sia un docente e che sia residente a Roma. La rilevazione prestiti è stata effettuata il 25 marzo.

Quali sono i migliori prestiti per corsi di formazione?

  • Piccolo Prestito di Agos
  • Credito Multiproject di Findomestic Banca

Piccolo Prestito di Agos

Si piazza al primo posto Piccolo Prestito di Agos che prevede una rata mensile di 66,41 euro (Taeg 6,06% e Tan 5,90%). Non sono previste spese di istruttoria; le spese iniziali sono pari a zero. Questo prestito è destinato a chi ha una documentazione di reddito dimostrabile.

L’importo finanziabile è compreso tra i 1.000 e i 3.000 euro mentre le durate previste sono dai 12 ai 36 mesi. Se la persona che richiede il prestito è sposata, è preferibile anche la firma del coniuge. Le spese assicurative sono facoltative e sono pari al 3,30% sull’importo finanziato per durate fino a 36 mesi; corrispondono al 4,00% su importo finanziato per durate da 37 a 48 mesi; sono pari al 4,20% su importo finanziato per durate da 49 a 72 mesi e al 4,50% su importo finanziato per durate da 73 a 84 mesi.

I documenti richiesti per accedere al prestito Agos per corsi di formazione sono:

  • Documento di identità
  • Codice fiscale
  • Ultima busta paga per i dipendenti
  • Modello unico per autonomi
  • Cedolino pensione per pensionati

Una volta inoltrata la nostra richiesta di finanziamento, verrà fatta una pre-valutazione. In caso di esito positivo, il richiedente – fa sapere la banca - avrà la possibilità di scegliere se recarsi presso una filiale Agos Ducato, dove completare l'istruttoria della pratica, oppure ricevere al proprio domicilio il contratto pre-compilato, sottoscriverne una copia, allegare i documenti indicati e spedire il tutto ad Agos Ducato.

L’esito della valutazione viene comunicato al soggetto richiedente da parte di Agos Ducato e confermato anche tramite e-mail da Segugio.it. L’importo viene erogato direttamente sul conto corrente del beneficiario del prestito mediante bonifico.

Il rimborso avviene mediante addebito diretto su conto corrente. Il cliente stabilisce con Agos Ducato la data di scadenza, entro un massimo di 38 giorni dall’erogazione.

Credito Multiproject di Findomestic Banca

Molto conveniente anche Credito Multiproject di Findomestic Banca che prevede una rata mensile di 67,09 euro (Taeg 7,12% e Tan 6,90%). Non sono previste spese accessorie; si procede, inoltre, online con firma digitale.

Questo prestito si rivolge ai lavoratori dipendenti, autonomi e ai pensionati. L’importo finanziabile è compreso tra i 1.000 e i 60.000 euro. Il tasso annuo nominale è pari al 6,90% per importi fino a 5.999 euro; al 6,07% per importi da 6.000 a 8.000 euro; 6,90% per importi superiori. Non sono previste spese mensili, né annuali.

La copertura assicurativa sul credito è facoltativa; il premio per l’assicurazione sul credito è pari all’8,00% della rata mensile. Inoltre il finanziamento può essere assistito da garanzie fideiussorie. In caso di rimborso anticipato – fa sapere Findomestic - il cliente è tenuto a corrispondere sull'importo rimborsato in anticipo un'indennità pari all’ 1% se la vita residua del contratto è superiore ad 1 anno e pari allo 0,5% se la vita residua è pari o inferiore ad 1 anno.

I documenti richiesti per accedere al prestito Findomestic per corsi di formazione sono:

  • Documento d’identità in corso di validità
  • Codice fiscale
  • Bolletta di utenza intestata
  • Ultimo modello unico per lavoratori autonomi
  • Ultima busta paga e ultima certificazione unica per i lavoratori dipendenti
  • Cedolino pensione per i pensionati

Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, Findomestic provvede a contattare telefonicamente il cliente. Durante il colloquio vengono date tutte le indicazioni sugli step indispensabili per l'ottenimento del prestito. Inoltre il cliente ha la possibilità di ricevere una consulenza riguardo alle proprie esigenze ed eventuali personalizzazioni di durata. L’esito della valutazione viene comunicato tramite contatto telefonico o mediante e-mail.

Il cliente riceverà un bonifico sul proprio conto corrente o un assegno spedito con assicurata convenzionale. Il rimborso del finanziamento si verifica mediante addebito sul conto corrente del destinatario del prestito, ossia con la procedura Rid.

Tiziana Casciaro
Come valuti questa notizia?
Corsi di formazione e piccoli prestiti: le offerte migliori Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione @ gruppomol. it.
PrestitiOnline.it è un marchio di PrestitiOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a società finanziarie e gruppi bancari confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.
ARTICOLI CORRELATI:
Coronavirus, prestiti online per chi è in difficoltà pubblicato il 08 aprile 2020
I migliori prestiti spese mediche di marzo 2020 pubblicato il 26 marzo 2020
Più prestiti per le famiglie, lieve aumento anche per le imprese pubblicato il 17 marzo 2020
I migliori prestiti auto del giorno pubblicato il 05 febbraio 2020
I migliori prestiti personali pubblicato il 12 febbraio 2020
CONSULENZA GRATUITA
OPPURE CLICCA QUI PER ESSERE RICHIAMATO
PRESTITI PERSONALI