Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

I migliori prestiti arredamento di novembre 2020

Dallo spazio ricavato per creare una postazione di lavoro, alla cucina centro di gravità dei nostri esperimenti culinari, fino alla camera dei ragazzi, investire nell’arredamento è un trend quanto mai in auge. Se si ricorre a un prestito, si evita di intaccare troppo il budget familiare.

Pubblicato il 25/11/2020

Aggiornato il 14/12/2020

Con tutto il tempo trascorso in casa da quando la pandemia ci ha costretto a misure di distanziamento sociale, viene facile ripensare ogni angolo in maniera più funzionale alle nostre nuove abitudini. Dallo spazio ricavato per creare una postazione di lavoro, alla cucina centro di gravità dei nostri esperimenti culinari, fino al bagno e alla camera dei ragazzi, investire risorse nell’arredamento è un trend quanto mai in auge.

Se non si ha voglia di erodere i risparmi accumulati con fatica, si può sempre ricorrere a un prestito arredamento, un normale prestito personale a tasso fisso nel tempo che consente di suddividere la spesa in un periodo di medio o lungo termine ed evitare così di intaccare il budget familiare.

Se poi diamo uno sguardo alle migliori occasioni di prestiti sul mercato di Segugio.it messe a disposizione ogni giorno, allora vedremo come una soluzione online può consentire di trovare tassi veramente vantaggiosi.

Riportiamo qui le prime tre migliori offerte di prestiti arredamento del 25 novembre, supponendo che la richiesta sia per 10.000 euro nella città di Roma:

  • Credito Mobili di Findomestic Banca
  • Cessione del Quinto di Pitagora
  • Fidiamo di Fiditalia

Credito Mobili di Findomestic Banca

Il prestito arredamento migliore in questo momento lo offre Findomestic con Credito Mobili. La rata mensile da corrispondere è 192,45 euro, Tan 5,81%, Taeg 5,97%. Si tratta di una formula di prestito digitale, che consente l’apertura e la gestione online con firma digitale a zero spese. In alternativa, si può ricorrere agli altri canali: il telefono oppure l’agenzia. I tempi medi di erogazione una volta ricevuta l’approvazione sono di tre giorni.

Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, Findomestic provvede a contattare telefonicamente il cliente fornendo tutte le informazioni sui passi necessari all'ottenimento del prestito. Il cliente ha anche la possibilità di ricevere una consulenza riguardo alle proprie esigenze ed eventuali personalizzazioni di durata del finanziamento.

Cessione del Quinto di Pitagora

Con una rata mensile di 217,38 euro, Pitagora offre il secondo prestito migliore per le condizioni offerte. Il Tan è 5,91%, Taeg 6,18%. La cessione del quinto è una formula di prestito garantita dallo stipendio del dipendente e rimborsata dallo stesso datore di lavoro o dall’ente previdenziale con addebito diretto sullo stipendio o sulla pensione. Obbligatoria la sottoscrizione di un’assicurazione rischio vita e rischio impiego che garantisca, in caso di mancato pagamento, la copertura dell’importo ancora dovuto.

Il coinvolgimento dell’amministrazione presso la quale il cliente è dipendente e delle compagnie assicurative rende variabile la tempistica di erogazione. I tempi medi sono all’incirca di 15-20 giorni.

Fidiamo di Fiditalia

Anche Fiditalia propone un prestito interessante: Fidiamo costa 193,79 euro, con Tan fisso 6,10% e Taeg 6,40%. Il finanziamento si gestisce comodamente online oppure per telefono e non prevede spese di istruttoria o di incasso rata.

Ricevuta la richiesta, Fiditalia provvederà a contattare telefonicamente il cliente per completare l'istruttoria e invierà il contratto precompilato tramite mail, corriere o raccomandata direttamente al domicilio del cliente, che dovrà poi rispedirlo a Fiditalia tramite corriere gratuito o posta, debitamente sottoscritto, insieme ai documenti accessori richiesti.

L'esito della valutazione dell'istruttoria verrà comunicato al cliente tramite e-mail inoltrata da Segugio.it per nome e conto di Fiditalia SpA. Da qui i tempi medi di erogazione sono di 4 giorni.

A cura di: Paola Campanelli

Articoli correlati


Richiesta di contatto×
Espandi