logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

I migliori prestiti auto del giorno

Pubblicato il 05/02/2020
I migliori prestiti auto del giorno

L'acquisto di un'automobile rappresenta sempre un passo importante nella vita di ognuno di noi. I motori, si sa, sono una delle prime passioni per gli italiani. Sia che si tratti di una macchina usata che di una nuova o a chilometri zero, può esserci di valido aiuto confrontare le offerte di finanziamento e scegliere tra i migliori prestiti auto di oggi.

E se le soluzioni non ci soddisfano ancora, con Segugio.it, in maniera semplice e gratuita, possiamo anche procedere con un preventivo prestito auto e trovare la formula più adatta alle rispettive necessità e soprattutto alle proprie tasche.

I prestiti più convenienti di oggi per un'auto usata

Partiamo con una simulazione di un prestito auto da 5.000 euro per una durata di 66 mesi. Supponiamo che a farne richiesta nella giornata di oggi, mercoledì 5 febbraio, sia un impiegato di 40 anni residente in provincia di Roma.

La migliore soluzione è quella proposta da Fiditalia Spa con una rata mensile pari a 89,95 euro al mese (Tan fisso 6,35% e Taeg 6,77%). Le spese iniziali ammontano a 16 euro. Questo tipo di prestito è destinato ai possessori di reddito dimostrabile con età compresa tra i 18 e i 72 anni. Il Taeg varia in funzione dei principali parametri del finanziamento, tra cui importo e durata.

Tra i documenti richiesti:

  • Documento d’identità;
  • Codice fiscale;
  • Ultime tre buste paga e Certificazione unica per i dipendenti;
  • Ultimo modello unico per i lavoratori autonomi;
  • Cedolino pensione per i pensionati;
  • Bolletta di utenza intestata

La disposizione del bonifico è prevista entro 48 ore dalla ricezione del contratto debitamente firmato e corredato dei necessari documenti accessori. Tra i principali vantaggi del prestito auto, targato Fiditalia, ci sono: la gestione via internet o telefono; l’assenza di spese d’istruttoria e di incasso rata.

In seconda posizione si piazza il prestito auto di Agos: la rata è di 90,07 euro al mese (Tan 6,40% e Taeg 7,67%). Le spese iniziali hanno un costo di 16 euro. Il prestito è destinato a privati con documentazione di reddito dimostrabile. Se il richiedente è coniugato, è preferibile la firma del coniuge.

Tra i documenti richiesti:

  • Documento d’identità;
  • Codice fiscale;
  • Ultima busta paga per dipendenti;
  • Modello unico per autonomi;
  • Cedolino pensione per pensionati

Il cliente riceverà il bonifico direttamente sul proprio conto corrente. La disposizione del bonifico è contestuale alla comunicazione definitiva di esito positivo e a seguito della ricezione del contratto debitamente firmato e completo della documentazione richiesta. Tra i vantaggi del prestito auto Agos ci sono: l’assenza di spese d’istruttoria e la possibilità di richiedere importi a partire da mille euro.

Il miglior prestito di oggi per l'acquisto di un'auto nuova

E per l’acquisto di un’auto nuova o a chilometri zero, qual è il miglior prestito del giorno? Facciamo una simulazione da 10.000 euro per una durata di 90 mesi. A far richiesta è un impiegato di 40 anni residente in provincia di Milano. Anche in questo caso la rilevazione prestiti è stata effettuata nella giornata del 5 febbraio.

La soluzione più vantaggiosa è quella proposta da Findomestic banca con una rata di 139,12 euro al mese (Tan 6,18% e Taeg 6,36%). Non sono previste spese iniziali. Il prestito è destinato a lavoratori dipendenti, autonomi e pensionati.

Tra i documenti richiesti:

  • Documento d’identità;
  • Codice fiscale;
  • Bolletta di utenza intestata;
  • Ultimo modello unico per i lavoratori autonomi;
  • Ultima busta paga e ultima certificazione unica per i lavoratori dipendenti;
  • Cedolino pensione per i pensionati

Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, Findomestic provvede a contattare telefonicamente il cliente. Durante il colloquio vengono date tutte le informazioni sui passi necessari all'ottenimento del prestito. Inoltre il cliente ha la possibilità di ricevere una consulenza riguardo alle proprie esigenze ed eventuali personalizzazioni di durata.

La disposizione di bonifico o l'invio dell'assegno avverranno entro 2 giorni dal ricevimento del contratto sottoscritto e corredato dei documenti richiesti, dopo le opportune verifiche. Tra i vantaggi del prestito auto Findomestic ci sono: l’assenza di spese accessorie, la possibilità di accedere mediante più canali (web, telefono e agenzia) e di procedere online con firma digitale.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 4 su 5 (basata su 1 voto)

Articoli correlati