LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Chi è PrestitiOnline Opinioni degli Utenti News Prestiti Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Privacy Istituti Partner Informativa Trasparenza Confronto Prestiti
SOCIETÀ CONFRONTATE
ConTe PrestitiBNL FinanceYounitedSantander Consumer BankFindomestic BancaEurocqs Gruppo Bancario MediolanumCentro Finanziamenti Tutte le Finanziarie Confrontate Finanziamenti Offerti
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO
Numero Verde: 800 999 555
Logo Segugio.it

I migliori prestiti auto di luglio 2020

15/07/2020
I migliori prestiti auto di luglio 2020

Sono tante le famiglie che quest’estate sceglieranno di andare in vacanza servendosi della propria auto. Il distanziamento sociale imposto dall’emergenza sanitaria e il timore di utilizzare treni e aerei per spostarsi verso i luoghi di vacanza hanno indotto buona parte dei vacanzieri a scegliere mete nostrane e in macchina, camper oppure bicicletta.

È il momento allora di mettere a punto il proprio mezzo, oppure l’occasione per cambiare l’auto, per trovarne una in buono stato e di seconda mano oppure nuova di zecca.

Segugio.it mette a disposizione ogni giorno i finanziamenti migliori offerti da principali istituti di credito e finanziarie ma a costi contenuti, perché prodotti che nella maggior parte dei casi si possono gestire anche online.

Qui vediamo allora le migliori occasioni di prestiti auto, usata o nuova, per una somma di 10.000 euro e 20.000 rispettivamente, e una durata di 72 mesi e 84 mesi.

Migliori prestiti per acquistare un’auto usata

In testa ai prestiti più convenienti troviamo la proposta di Fiditalia. Fidiamo prevede una rata mensile di 167,39 euro, Tan 6,35% e Taeg 6,66%. Il finanziamento si gestisce comodamente per telefono o via web e non prevede spese di istruttoria e incasso rata, ma solo l’imposta di bollo di 16,00 euro addebitati sulla prima rata.

Ricevuta la richiesta, Fiditalia provvederà a contattare telefonicamente il cliente per completare l’istruttoria e il contratto precompilato sarà inviato via mail o direttamente a domicilio. Il cliente dovrà poi spedire a Fiditalia tramite corriere gratuito o posta una copia del contratto compilato e sottoscritto, insieme ai documenti accessori.

Buona anche l’offerta di Findomestic Banca, con un prestito che si può aprire online con firma elettronica e si gestisce completamente da remoto oppure tramite agenzia, a piacere. Credito Auto prevede una rata mensile di 169,20 euro, con Tan 6,73% e Taeg 6,94%. Tutte le spese, dall’istruttoria, alle imposte, fino alle spese periodiche, sono zero.

Una volta ricevuta la richiesta, Findomestic contatta il cliente e fornisce tutte le informazioni sui passi necessari all’ottenimento del prestito. Inoltre il cliente ha la possibilità di ricevere una consulenza riguardo alle proprie esigenze ed eventuali personalizzazioni di durata.

Migliori prestiti per un’auto nuova o a chilometro zero

Se supponiamo che la scelta ricada su un’auto nuova o a chilometro zero, allora la somma necessaria sarà più alta. Su una durata di 84 mesi, una richiesta di prestito di 20.000 euro avrà come soluzione più economica ancora una volta Fidiamo di Fiditalia.

La rata mensile calcolata è di 295,54 euro al Tan del 6,35% e Taeg 6,59%. Le spese, come nel caso sopra, sono relative al bollo di 16,00 euro.

Interessante anche l’offerta di Agos con Credito personale. La rata in questo caso è di 311,23 euro, Tan 7,95% e Taeg 8,59%. Non è prevista alcuna spesa di istruttoria, mentre ci sono le spese per l’imposta di bollo iniziale di 16,00 euro, le spese mensili di 2,75 euro e annuali per 2,00 euro.

Anche per questa offerta, dopo l’inserimento della richiesta verrà effettuata una prevalutazione e in caso di esito positivo si procederà scegliendo se recarsi presso una filiale Agos oppure ricevere al proprio domicilio un contratto precompilato, sottoscriverne una copia e allegare i documenti indicati, spedendo tutto ad Agos Ducato. L’esito della valutazione verrà poi comunicato con una email da parte della finanziaria e confermato sempre tramite email da Segugio.it.

A cura di Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
I migliori prestiti auto di luglio 2020 Valutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
Segnala via email Stampa

CONSULENZA GRATUITA
OPPURE CLICCA QUI PER ESSERE RICHIAMATO
PRESTITI PERSONALI