Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

I migliori prestiti di dicembre 2020

Quando si richiede un prestito ci sono degli accorgimenti che è possibile avere per non incorrere in spese inutili. Ad esempio il ricorso a un mediatore o un agente che richiede commissioni per la sua consulenza, un costo che si può eludere facendo ricorso a un prestito online.

Pubblicato il 11/12/2020

Acquistare un’auto nuova, ristrutturare il bagno di casa, sostenere i figli all’università, affrontare un’importante spesa medica. Si può ricorrere a un prestito perché non si dispone della somma necessaria, ma anche perché intaccare i risparmi in questo momento può essere rischioso o psicologicamente pesante.

Un prestito personale consente di spalmare la spesa su un periodo di tempo determinato e sostenere rate mensili costanti, un piccolo impegno che può essere molto più gestibile rispetto a una spesa in un’unica soluzione.

Ci sono poi degli accorgimenti che è possibile avere per non incorrere in spese inutili, ma questo richiede che si faccia attenzione a una serie di variabili che entrano in gioco quando si richiede un prestito. Informarsi e leggere ogni minima informazione contenuta nei fogli e nel contratto è un modo per evitare spiacevoli conseguenze e ritrovarsi costi extra non previsti.

Anche il ricorso a un mediatore o un agente che richiede commissioni per la sua consulenza è un costo che si può eludere facendo ricorso a un prestito online.
Adesso che abbiamo preso confidenza con gli strumenti digitali e che siamo abituati a fare tutto online, anche richiedere un prestito può rivelarsi un’azione semplice che consente di tagliare molti costi.

Per dare uno sguardo a cosa offre il mercato del web attraverso banche e finanziarie primarie sul mercato, si può consultare il comparatore di Segugio.it, che mette a disposizione l’elenco dei migliori prestiti ogni giorno sul mercato.

Qui diamo una panoramica dei più interessanti per diverse finalità, rilevati sul portale l'11 dicembre 2020.

Miglior prestito auto

Sostituire la caldaia e installare i climatizzatori, rifare il bagno o ricavare uno spazio organizzato per l’ufficio: la casa assume nuove funzionalità e si ridisegna in base alle esigenze che negli ultimi tempi hanno rivoluzionato la nostra vita. La migliore soluzione per una piccola ristrutturazione di 10.000 euro in 90 mesi la offre Agos con Credito Personale e una rata mensile di 139,17 euro, Tan fisso 6,19% e Taeg 7,05%. Destinato a privati con documentazione dimostrabile, il prestito non prevede spese di istruttoria ed è erogato contestualmente alla risposta di esito positivo alla richiesta.

Miglior prestito ristrutturazione

Se l’esigenza è acquistare un’auto nuova o usata, per la somma sempre di 10.000 euro con durata di 60 mesi il finanziamento migliore lo offre Findomestic Banca con Prestito Personale. La rata mensile è di 192,45 euro, con Tan 5,81% e Taeg 5,97%.

Questo prestito è completamente digitale, perché si apre online con firma digitale e si gestisce a piacere sul web, al telefono oppure in agenzia. Le spese da sostenere sono zero: spese di istruttoria, mensili e annuali. Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, Findomestic provvede a contattare telefonicamente il cliente e lo informa sui passi necessari all'ottenimento del prestito. Inoltre il cliente ha la possibilità di ricevere una consulenza ed eventuali personalizzazioni di durata.

Miglior prestito arredamento

Se si ha bisogno di una piccola somma per rinnovare gli arredi di casa, un prestito di 5.000 euro per 60 mesi ha come migliore offerta Prestito Personale di Fiditalia. La rata mensile è di 96,90 euro, con Tan 6,10% e Taeg 6,53%. Il finanziamento non prevede spese di istruttoria e di incasso rata e si gestisce online oppure al telefono.

Ricevuta la richiesta, Fiditalia provvederà a contattare telefonicamente il cliente per completare l'istruttoria, quindi manderà il contratto precompilato tramite mail, corriere o raccomandata direttamente al suo domicilio. Il cliente dovrà poi rispedire a Fiditalia tramite corriere gratuito o posta una copia del contratto debitamente sottoscritto, insieme ai documenti accessori richiesti.

Miglior prestito liquidità

Se la stessa somma si richiede per far fronte all’esigenza di liquidità, sempre con una durata di 60 mesi, la soluzione migliore di Segugio.it è Prestito Personale di Cofidis. La rata mensile è di 97,25 euro, con Tan 6,25% e Taeg 6,54%. Con Codifis si guadagna tempo nella valutazione di fattibilità del prestito, si fa tutto online con firma digitale e le spese di istruttoria sono zero. In caso di accettazione della richiesta, il bonifico verrà disposto entro 48 ore dal ricevimento del contratto firmato digitalmente e completo di tutti i documenti obbligatori.

A cura di: Paola Campanelli

Articoli correlati


Richiesta di contatto×
Espandi