LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Chi è PrestitiOnline Opinioni degli Utenti News Prestiti Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Privacy Istituti Partner Informativa Trasparenza Confronto Prestiti
SOCIETÀ CONFRONTATE
ConTe PrestitiSmartikaPrestiamociSantander Consumer BankFindomestic BancaEurocqs Gruppo Bancario MediolanumCentro Finanziamenti Tutte le Finanziarie Confrontate Finanziamenti Offerti
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO
Numero Verde: 800 999 555
Logo Segugio.it

I migliori prestiti per comprare un’auto nel 2020

09/01/2020

I migliori prestiti per comprare un’auto nel 2020

I motori continuano ad occupare uno dei primi posti nel cuore degli italiani. Dopo l’arredamento per la casa, sono le macchine gli oggetti più venduti nel Belpaese. I finanziamenti per l’acquisto di un’auto usata sono infatti tra i più gettonati tra i consumatori. Lo conferma anche l’Osservatorio di PrestitiOnline.it secondo cui i prestiti per l’auto usata si piazzano al secondo posto.

Più richieste al Nord Italia

A guidare la classifica per il maggior numero di richieste di prestito auto usate è il Nord Italia; a seguire il Centro Italia e il Sud con le isole. I finanziamenti per l’acquisto di una macchina di seconda o terza mano risultano molto diffusi in provincia di Pordenone. In seconda posizione si colloca Oristano e a seguire la provincia di Forlì-Cesena.

Secondo quanto emerge dall’Osservatorio, l’importo medio richiesto per un prestito auto usata è pari a 9.285 euro, di 1.433 euro inferiore rispetto alla media dell’importo di tutte le altre finalità di prestito. La durata del finanziamento più frequentemente scelta da chi richiede un finanziamento auto usata su PrestitiOnline.it è pari a 60 mesi.

Nella sezione dedicata ai prestiti di Segugio.it puoi trovare il finanziamento migliore per te facendo gratuitamente un preventivo prestito auto. Inoltre puoi anche consultare la lista dei migliori prestiti auto del giorno.

Auto usate: finanziamenti a confronto

Immaginiamo di essere un impiegato di 40 anni residente in provincia di Roma e di aver richiesto un prestito di 5.000 euro, dalla durata di 66 mesi, per l’acquisto di un’auto usata. La rilevazione prestiti è stata effettuata nella giornata di giovedì 9 gennaio e vede come migliore soluzione quella di Fiditalia Spa che propone una rata mensile di 89,95 euro (Tan fisso 6,35% e Taeg 6,77%).

Non sono previste spese d’istruttoria, né di incasso rata. Le spese iniziali del finanziamento ammontano a 16 euro. Il prestito, targato Fiditalia, per l’acquisto di un’auto usata è destinato ai possessori di reddito dimostrabile con età compresa tra i 18 e i 72 anni. L’importo finanziabile è dai 3.000 ai 30.000 euro e le durate previste sono comprese tra i 24 e gli 84 mesi. Le spese assicurative sono facoltative e pari allo 0,10% per il capitale finanziato per la durata del finanziamento per tutte le durate.

Ricevuta la richiesta, Fiditalia provvederà a contattare telefonicamente il cliente per completare l'istruttoria. Il contratto pre-compilato sarà inviato tramite mail, corriere o Raccomandata direttamente al suo domicilio. Il cliente dovrà poi rispedire a Fiditalia tramite corriere gratuito o posta una copia del contratto debitamente sottoscritto, unitamente ai documenti accessori richiesti. La disposizione del bonifico è prevista entro 48 ore dalla ricezione del contratto debitamente firmato e corredato dei necessari documenti.

Al secondo posto si piazza il prestito auto usata di Agos che propone una rata di 90,07 euro al mese sempre per 66 mesi (Tan fisso 6,40% e Taeg 7,67%). Le spese iniziali ammontano a 16 euro mentre non sono previste spese d’istruttoria. Questo tipo di finanziamento è destinato a privati con documentazione di reddito dimostrabile e presenta una durata compresa tra i 12 e gli 84 mesi.

A seguito dell'inserimento della richiesta, verrà fatta una pre-valutazione. In caso di esito positivo, il richiedente avrà la possibilità di scegliere se recarsi presso una filiale Agos Ducato, dove completare l'istruttoria della pratica, oppure ricevere al proprio domicilio il contratto pre-compilato, sottoscriverne una copia, allegare i documenti indicati e spedire il tutto ad Agos Ducato. Il cliente riceverà il bonifico direttamente sul proprio conto corrente.

Auto nuova: la soluzione più conveniente

Secondo quanto rilevato nella giornata del 9 gennaio, il miglior prestito auto nuova o a km zero è quello proposto da Findomestic Banca. La simulazione di un prestito da 10.000 euro per una durata di 90 mesi per un impiegato di 40 anni residente in provincia di Milano vede proporre da Findomestic una rata mensile di 138,64 euro (Tan fisso 6,08% e Taeg 6,25%). Zero spese accessorie e zero spese iniziali.

Questo tipo di prestito è destinato a lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi e pensionati. La copertura assicurativa sul credito è facoltativa; il premio per assicurazione sul credito è pari al 6,60% della rata mensile. Il finanziamento può essere assistito da garanzie fideiussorie.

La disposizione di bonifico o l'invio dell'assegno avverranno entro 2 giorni dal ricevimento del contratto sottoscritto e corredato dei documenti richiesti, dopo le opportune verifiche. Il cliente ha facoltà di decidere se pagare le proprie rate il giorno 5 o il 20 del mese; in ogni caso la prima rata non verrà pagata prima di 20 giorni dalla data di erogazione del finanziamento.

Tiziana Casciaro
Come valuti questa notizia?
I migliori prestiti per comprare un’auto nel 2020 Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione @ gruppomol. it.
PrestitiOnline.it è un marchio di PrestitiOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a società finanziarie e gruppi bancari confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.
ARTICOLI CORRELATI:
Più prestiti per le famiglie, lieve aumento anche per le imprese pubblicato il 17 marzo 2020
I migliori prestiti spese mediche di marzo 2020 pubblicato il 26 marzo 2020
I migliori prestiti personali pubblicato il 12 febbraio 2020
I migliori prestiti auto del giorno pubblicato il 05 febbraio 2020
Oggi l’auto si compra con un clic pubblicato il 04 dicembre 2019
CONSULENZA GRATUITA
OPPURE CLICCA QUI PER ESSERE RICHIAMATO
PRESTITI PERSONALI