logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

I migliori prestiti spese mediche di marzo 2020

Pubblicato il 26/03/2020

Aggiornato il 27/03/2020

I migliori prestiti spese mediche di marzo 2020

Sempre più numerosi gli italiani che, per evitare lunghissime liste d'attesa e per prestazioni non previste dal Sistema Sanitario Nazionale, ricorrono ai finanziamenti per spese mediche.

Gli italiani sostengono di tasca propria il 23,5% delle spese mediche, quando la media nel resto d’Europa si aggira intorno al 16%. Lo dice il rapporto della Commissione europea e dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (Oecd), secondo il quale il 20% della popolazione del nostro Paese rinuncia a curarsi proprio per mancanza di disponibilità, fenomeno che diventa più rilevante specialmente nelle popolazioni del sud Italia, dove il dato sale al 43,5%.

Curarsi con un prestito

Siccome prendersi cura di sé e della propria salute è importante, sarebbe opportuno trovare un metodo per riuscire a far fronte a tutte le spese non coperte dal Sistema sanitario nazionale. Un prestito personale è il metodo migliore, perché consente di disporre liberamente di una somma per affrontare non solo la spesa medica, ma ogni altra spesa derivasse da questa, ad esempio le visite di controllo, i medicinali, gli spostamenti o le spese di ricovero.

Con un prestito per cure mediche si può far fronte a:

  • interventi chirurgici
  • trattamenti riabilitativi e fisioterapici
  • cure dentistiche e odontoiatriche
  • spese in caso di non autosufficienza e di assistenza ai malati
  • trattamenti di bellezza e chirurgia estetica.

Vediamo come è possibile trovare il miglior prestito spese mediche servendosi del comparatore Segugio.it, supponendo di richiedere la somma di 5.000 euro da restituire in un periodo di 36 mesi.

Con Younited fai tutto online

L'occasione più conveniente è Prestito Personale di Younited Credit. La rata mensile è di 152,92 euro, con Taeg 6,54% e spese iniziali di 175,98 euro.

Younited Credit è una Digital Credit Platform che consente a una comunità di investitori professionali di finanziare direttamente i prestiti personali a una comunità di richiedenti, offrendo un sistema equo di prestiti.

Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, Younited Credit provvede a contattare il cliente telefonicamente e tramite e-mail, fornendo tutti i dettagli sui passi necessari all'ottenimento del prestito.

Con Younited la procedura si risolve completamente online, oppure per telefono, anche via Whatsapp. I documenti si ricevono a casa e si rinviano con firma digitale.

Con Agos nessuna spesa di istruttoria

Interessante anche l’offerta di Agos, Credito Personale con una rata di 152,75 euro, Taeg 6,75% e Tan 5,40%. Destinato a privati con documentazione di reddito dimostrabile, non prevede nessuna spesa di istruttoria, ma solo una spesa iniziale di 16,00 euro.

A seguito dell'inserimento della richiesta, verrà fatta una prevalutazione. In caso di esito positivo, il richiedente avrà la possibilità di scegliere se recarsi presso una filiale Agos Ducato, dove completare l'istruttoria della pratica, oppure ricevere al proprio domicilio il contratto precompilato, sottoscriverne una copia, allegare i documenti indicati e spedire il tutto ad Agos Ducato.

Findomestic ha zero spese accessorie

100% digitale anche il prestito di Findomestic, Credito Multiproject al costo di 154,16 euro, Taeg 7,12% e Tan 6,90%. Il finanziamento si attiva con firma digitale e si gestisce poi online, via web o per chi lo desidera, in agenzia e non prevede spese iniziali o accessorie.

Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, Findomestic provvede a contattare telefonicamente il cliente e fornire durante il colloquio tutte le informazioni sui passi necessari all'ottenimento del prestito. Inoltre il cliente ha la possibilità di ricevere una consulenza riguardo alle proprie esigenze ed eventuali personalizzazioni di durata.

In caso di esito positivo, il prestito si ottiene velocemente, con la disposizione di bonifico o l'invio dell'assegno entro 2 giorni dal ricevimento del contratto sottoscritto e corredato dei documenti richiesti, dopo le opportune verifiche.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Articoli correlati