logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

I migliori prestiti veloci di dicembre

I prestiti veloci sono soluzioni finanziarie ideali per chi ha necessità di denaro in tempi molto brevi: questi finanziamenti, confrontati con quelli tradizionali, vengono erogati in maniera più rapida. Solitamente il soggetto richiedente deve attendere anche solo 24/48 ore.

Pubblicato il 13/12/2019

Aggiornato il 11/11/2020

I migliori prestiti veloci di dicembre

Capita a tutti di attraversare un periodo di magra. Spese improvvise e continue possono farci restare al verde. Ecco perché sono tante le famiglie che oggigiorno decidono di far richiesta di un prestito veloce per ottenere maggiore liquidità e far fronte alle varie incombenze.

I prestiti veloci sono soluzioni finanziarie ideali per chi ha necessità di denaro in tempi molto brevi: questi finanziamenti, confrontati con quelli tradizionali, vengono erogati in maniera più rapida. Solitamente il soggetto richiedente deve attendere anche soltanto un periodo di tempo compreso tra le 24 e le 48 ore. Insomma i prestiti veloci rappresentano la strada giusta per chi ha bisogno di liquidità immediata.

Importi e durata

Gli importi, normalmente, sono contenuti e compresi tra i 500 e i 5.000 euro. Tale condizione, però, varia da un istituto di credito all’altro: ci sono infatti banche e finanziarie che arrivano anche ad erogare importi compresi tra i 50.000 e i 70.000 euro. Il tetto massimo, dunque, cambia a seconda dell’istituto di credito a cui ci si rivolge

La durata di un prestito veloce può variare tra i 12 e i 120 mesi. Ci sono poi alcune banche e finanziarie che consentono anche di cambiare la durata o l’importo del finanziamento. Se messi a confronto con i tradizionali prestiti, i tassi di interesse applicati possono risultare più alti del solito

Molti provano a velocizzare ulteriormente la pratica facendo una richiesta di prestito veloce online. A venirci incontro nella ricerca del miglior prestito veloce è la sezione dedicata ai prestiti su Segugio.it: qui è possibile trovare il finanziamento più adatto alle proprie esigenze di spesa confrontando senza impegno le migliori offerte di prestiti personali.

Chi può ottenere i prestiti veloci?

I prestiti veloci vengono concessi facilmente a lavoratori e pensionati che siano in grado di dimostrare di poter rimborsare il finanziamento ottenuto. Così come per qualsiasi altra forma di credito i prestiti veloci non vengono concessi con molta facilità a chi non ha un reddito dimostrabile o risulta segnalato come cattivo pagatore o protestato. Naturalmente questi ostacoli vengono spesso superati quando il soggetto richiedente è capace di fornire all’istituto di credito altre garanzie.

I documenti da presentare per richiedere un prestito personale veloce sono

  • Documento d’identità in corso di validità
  • Codice fiscale
  • Documento reddituale (busta paga, cedolino pensione, modello unico)

Prestiti veloci o velocissimi?

Sul mercato esistono due tipologie di prestiti concessi in tempi molto brevi. Ci sono i piccoli prestiti veloci che permettono al soggetto di ottenere l’importo richiesto in meno di 48 ore dalla richiesta, ma sia la durata che l’importo sono molto limitati. 

I prestiti velocissimi, noti anche come prestiti immediati, sono ancora più rapidi in quanto permettono al richiedente di ottenere l’importo richiesto entro 24 ore dalla presentazione della richiesta. In questi casi il tetto massimo è di poche migliaia di euro: si tratta di finanziamenti rivolti a coloro che necessitano di liquidità urgente.

Prestiti veloci a confronto

Con Agos è possibile ottenere un prestito veloce da importi a partire da 1.000 euro. Questo tipo di finanziamento è destinato a privati con documentazione di reddito dimostrabile. Non sono previste spese di istruttoria e la durata prevista è compresa tra i 12 e gli 84 mesi.

I documenti da presentare sono: un documento d'identità, il codice fiscale e l’ultima busta paga per dipendenti, il modello unico per autonomi, il cedolino pensione per pensionati. Il rimborso viene effettuato mediante addebito diretto su conto corrente.

Se immaginiamo di aver fatto richiesta di un prestito di 5.000 euro (Tan al 5,40% fisso nel tempo e Taeg 6,85%), la rata mensile sarà pari a 220,25 euro per 24 mesi. Per tutti i clienti Agos Ducato mette a disposizione il proprio servizio di assistenza telefonica.

Santander Consumer Bank ti dà l’opportunità di restare comodamente a casa, senza recarsi in filiale. Non sono previste spese di istruttoria, né spese di incasso rata. A fare richiesta di un prestito personale sono privati residenti sul territorio italiano, con reddito dimostrabile e con un'età compresa tra i 18 e gli 80 anni a fine contratto. Tutti i clienti devono essere titolari di un conto corrente bancario. L’importo finanziabile è compreso tra i 3.000 e i 10.000 euro; le durate previste tra i 12 e i 72 mesi. Di base non è richiesta alcuna garanzia. Per ottenere un prestito di 5.000 euro, la rata sarà pari a 223,86 euro se la durata del finanziamento sarà di 24 mesi (Tan 7,00% e Taeg 7,63%).

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati