logo segugio.it
LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Chi è PrestitiOnline Opinioni degli Utenti News Prestiti Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Privacy Istituti Partner Informativa Trasparenza Confronto Prestiti
SOCIETÀ CONFRONTATE
PrestiamociIBL BancaSmartikaSantander Consumer BankFindomestic BancaConTe PrestitiYounited Tutte le Finanziarie Confrontate Finanziamenti Offerti
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO
Numero Verde: 800 999 555
Logo Segugio.it

I prestiti personali più convenienti di giugno 2019

17/06/2019

I prestiti personali più convenienti di giugno 2019

Se state per chiedere un prestito ma non avete grande confidenza in materia finanziaria, sappiate che ci sono alcuni elementi fondamentali da valutare prima di ogni cosa.

Qui vogliamo invece soffermarci su un altro elemento importante per la scelta: l’affidabilità della finanziaria.

Come essere sicuri che la finanziaria sia affidabile?

Esiste una regola aurea che non può indurre in errore: ogni finanziaria che si rispetti, per operare nel settore del credito deve essere iscritta a un albo o nell’elenco tenuto dalla Banca d’Italia. È proprio questa che deve verificare preventivamente che l’istituto possieda tutti quei requisiti necessari per stare sul mercato, mettendo a disposizione sul suo sito una “lista nera” di società che operano fuori legge.

Non affidatevi a privati o società sconosciute, anche se arrivano da amici o parenti. È noto che sul mercato del credito circoli una quantità di truffe e operatori improvvisati che promettono prestiti soprattutto a cattivi pagatori o categorie a rischio.

Scegliete invece una finanziaria conosciuta, che operi sul mercato da tempo e che sia in rete, magari andando anche a cercare in rete conversazioni o forum dove raccogliere le esperienze di altri utenti.

Infine, verificate se l’istituto di credito o l’intermediario finanziario ha stipulato convenzioni con INPS, sindacati, ordini professionali o importanti associazioni di categoria, un aspetto che sarebbe sufficiente a garantirne solidità e affidabilità.

Come trovare il prestito più conveniente

La convenienza di un finanziamento non valuta solo l’aspetto economico dell’operazione. Un prestito deve essere conveniente anche in termini di condizioni del contratto, comodità delle rate da sostenere, facilità di gestione, eventualità di rimborso anticipato: una combinazione di variabili che determina quanto un prestito sia adatto a ogni differente profilo di consumatore.

Per tutti questi aspetti, serve rivolgersi a un esperto competente ed efficace come PrestitiOnline. Qui riportiamo un esempio di prestiti convenienti il giorno 12 giugno, per l’acquisto di un’auto nuova o usata, mobili per l’arredamento, un impianto di climatizzazione, una vacanza, la ristrutturazione della casa.

Miglior prestito ristrutturazione

Per una somma di 20.000 euro e una durata di 84 mesi, è Younited a proporre la soluzione migliore. 290,09 euro al mese con Tan 4,77% e Taeg 5,94%. Le spese iniziali necessarie per l’istruttoria sono di 682,52 euro.

Miglior prestito auto nuova o usata

Per un ammontare di 10.000 e una durata di 84 mesi, ConTe.it finanzia l’acquisto dell’auto con una rata mensile di 145,23. Il Tan è 4,77% e il Taeg 5,98%. Le spese iniziali ammontano a 354,11 euro. La società non prevede indennizzi in caso di rimborso anticipato, totale o parziale.

Miglior prestito arredamento

Ancora ConTe.it risulta migliore finanziaria per l’acquisto a rate di mobili. Supponendo di richiedere 10.000 euro a 48 mesi, la rata mensile è di 233,15 euro con Tan 4,16% e Taeg 5,78%. Le spese iniziali da sostenere sono di 293,36 euro.

Miglior prestito climatizzatore

Un impianto di climatizzazione del costo di 5.000 euro da ottenere in prestito per una durata di 48 mesi, avrà come proposta migliore ancora una volta Prestito Personale di Younited. La rata da corrispondere è di 116,40 euro con Tan 4,16% e Taeg 5,69%. Anche questa volta le spese iniziali di 138,75 euro andranno a sostenere l’istruttoria della Digital Platform che mette in contatto una community di prestatori privati con una di privati cittadini.

Miglior prestito spese mediche

Una spesa improvvisa per una cura medica che necessita di una somma di 15.000 euro da restituire supponiamo in 72 mesi, avrà come soluzione migliore Fidiamo di Fiditalia. La rata mensile è 253,94 euro al Tan 6,75% e Taeg 7,04%. Le spese sono di 16,00 euro e non sono previsti ulteriori costi di istruttoria e incasso rata. La gestione del finanziamento può avvenire, a scelta, su internet o al telefono.

A cura di Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
I prestiti personali più convenienti di giugno 2019 Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI:
Prestiti: in estate tassi leggeri pubblicato il 16 luglio 2019
Viaggio tra i finanziamenti senza busta paga pubblicato il 16 ottobre 2019
Sarà ancora un anno di bonus per chi ristruttura casa? pubblicato il 03 ottobre 2019
Se finalizzato, il credito costa meno pubblicato il 13 ottobre 2019
Tutto quello che c'è da sapere per evitare le truffe sui prestiti pubblicato il 10 ottobre 2019
CONSULENZA GRATUITA
OPPURE CLICCA QUI PER ESSERE RICHIAMATO
PRESTITI PERSONALI