logo segugio.it
LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Chi è PrestitiOnline Opinioni degli Utenti News Prestiti Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Privacy Istituti Partner Informativa Trasparenza Confronto Prestiti
SOCIETÀ CONFRONTATE
YounitedIBL BancaSmartikaSantander Consumer BankFindomestic BancaCentro FinanziamentiConTe Prestiti Tutte le Finanziarie Confrontate Finanziamenti Offerti
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO
Numero Verde: 800 999 555
Logo Segugio.it

Oggi l’auto si compra con un clic

04/12/2019

Oggi l’auto si compra con un clicAbbigliamento, arredamento, libri e viaggi. Oggi il numero degli acquisti online è aumentato vertiginosamente. E le previsioni relative alle spese in rete sono ancora più rosee: a breve sempre più automobili verranno acquistate con un clic.

A rivelarlo è lo studio Gearshift di Google, secondo cui già lo scorso anno più della metà degli italiani ha affermato di considerare l’acquisto di un veicolo online. I motivi? Maggiore semplicità nel confrontare i prezzi e minore perdita di tempo nelle transazioni.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche MotorK, azienda italiana della digitalizzazione automotive, secondo cui il 51% degli italiani è determinato ad acquistare l’auto online se foto e video saranno ottimizzate per incentivare l’investimento.

Gli acquisti sul web non riguardano soltanto le vetture usate, ma anche quelle nuove. Col segno più ci sono soprattutto i casi in cui vengono scelte macchine nuove in rete per poi andare in concessionaria per procedere con l’acquisto.

I consumatori iniziano a prendere visione dei modelli che più li colpiscono, scaricano le brochure e configurano la “quattro ruote” a proprio piacimento. Ci sono anche venditori online che permettono di procedere con la permuta dell’usato in modo che l’acquirente possa beneficiare di altri sconti.

Per avere un’idea dei migliori prestiti online finalizzati all’acquisto di una macchina, ti consigliamo di effettuare una simulazione su PrestitiOnline.it. In pochi secondi si potranno confrontare le proposte delle banche convenzionate e procedere con un preventivo prestiti auto personalizzato.

È possibile anche accedere all’apposita sezione, aggiornata quotidianamente, per confrontare i migliori prestiti auto di oggi.

I numeri

La compravendita di auto online in Italia sembra presentare un trend positivo. Nel 2018 in tanti hanno comprato e venduto un’auto usata sul web. E quasi il 50% degli acquirenti, prima di procedere con la spesa, visita il sito ufficiale del rivenditore o cerca il rivenditore più vicino.

In aumento anche le richieste di preventivi online. Oggi dunque buona parte dei consumatori si rivolge ad uno showroom dopo aver fatto ricerche online su costi, optional e modalità d’acquisto sui vari siti web.

La macchina, un po’ come tanti altri servizi e beni, fa ormai parte del canale degli acquisti online, tanto che officine e concessionarie auto con il passar del tempo andranno a perdere in parte il proprio potere.

Ci sono già alcuni portali che consentono di poter ricevere a casa l’auto usata che è stata scelta con un semplice clic. L’acquirente, ad esempio, ha diritto al reso gratuito nei limiti dei 14 giorni e dei mille chilometri: avrà il rimborso totale della somma versata.

Queste macchine godono di una garanzia e di soccorso stradale. I veicoli vengono venduti e consegnati a domicilio dopo essere stati sottoposti a test di carrozzeria, meccanica e test drive.

Le auto usate trainano l’economia

A trainare l’economia dell’usato è il settore automobilistico. Le macchine sono tra gli oggetti più venduti in Italia dopo l’arredamento per la casa e i libri. Internet diventa uno strumento sempre più utilizzato per raccogliere informazioni sia da chi intende vendere che da chi vuole comprare.

I prestiti per l’auto usata sono tra i più richiesti in assoluto. Lo conferma anche l’Osservatorio di PrestitiOnline.it: questi finanziamenti si piazzano al secondo posto tra i prestiti più scelti dai consumatori.

Il target di riferimento delle ricerche in rete è maschile ma sono tante anche le donne che optano per il web per scegliere l’auto da comprare. Bmw, Mercedes e Audi sono i brand più gettonati. Tra le regioni più attive ci sono la Campania, la Lombardia, il Lazio, la Sicilia e la Puglia. Tra i veicoli più acquistati ci sono la Smart e la Volkswagen Golf.

Tiziana Casciaro
Come valuti questa notizia?
Oggi l’auto si compra con un clic Valutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI:
Segno più per i prestiti personali e finalizzati pubblicato il 29 novembre 2019
Microcredito: i piccoli prestiti da scegliere a dicembre pubblicato il 11 dicembre 2019
Sarà ancora un anno di bonus per chi ristruttura casa? pubblicato il 03 ottobre 2019
Prestiti: ancora su in ottobre, grazie ai tassi bassi pubblicato il 21 novembre 2019
Prestiti: in estate tassi leggeri pubblicato il 16 luglio 2019
CONSULENZA GRATUITA
OPPURE CLICCA QUI PER ESSERE RICHIAMATO
PRESTITI PERSONALI