LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Chi è PrestitiOnline Opinioni degli Utenti News Prestiti Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Privacy Istituti Partner Informativa Trasparenza Confronto Prestiti
SOCIETÀ CONFRONTATE
ConTe PrestitiBNL FinanceYounitedSantander Consumer BankFindomestic BancaEurocqs Gruppo Bancario MediolanumCentro Finanziamenti Tutte le Finanziarie Confrontate Finanziamenti Offerti
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO
Numero Verde: 800 999 555
Logo Segugio.it

Quali sono i migliori prestiti per un’auto nuova o usata?

09/10/2020
Quali sono i migliori prestiti per un’auto nuova o usata?

È stato un anno difficile per il comparto dell’automotive, settore fortemente compromesso dalla pandemia che ha visto le immatricolazioni di nuove auto azzerarsi nei mesi di marzo e aprile e le vendite dell’usato ridursi del 23% nei primi otto mesi dell’anno.

E se per il nuovo una ripresa c’è stata a partire da maggio e si è arrivati in agosto a registrare un pareggio con l’anno precedente, per l’usato la crescita è ricominciata da giugno ed è stata maggiore rispetto al 2019.

I prestiti più convenienti per un’auto nuova

Tra incentivi ed ecobonus, acquistare un’auto in questo momento può risultare più conveniente. Facendo ricorso a un prestito, è inoltre possibile spalmare la spesa nel corso del tempo e approfittare dei tassi a buon mercato che offre la rete. Segugio.it seleziona ogni giorno i migliori prestiti auto a condizioni molto interessanti rispetto alla media dei tassi di mercato.

Lo verifichiamo subito con una somma di 20.000 euro a 84 mesi nella città di Roma. Ecco le soluzioni migliori del 6 ottobre.

Fiditalia propone l’offerta più conveniente con Fidiamo al costo di 295,54 euro, Tan 6,35% e Taeg 6,59%. Il prestito si gestisce online oppure al telefono e non richiede alcuna spesa di istruttoria, né di incasso rata. L’unica spesa è per l’imposta sostitutiva di bollo, di 16,00 euro.

Una volta verificati i documenti ed effettuati gli adempimenti richiesti, come l’invio del contratto correttamente compilato e firmato tramite raccomandata, la disposizione del bonifico avverrà in 48 ore dalla ricezione del contratto corredato con i documenti richiesti.

Rata molto simile per la seconda migliore offerta, Prestito Personale di Codifis al costo di 296,99 euro al mese. Il Tan è 6,50%, il Taeg 6,74%.

Si tratta di un prestito 100% digitale con zero spese di istruttoria e apertura online. La valutazione della fattibilità è veloce, perché il richiedente riceve via mail il contratto e una volta rinviato al mittente con firma digitale, si avvierà l’istruttoria. I tempi di disposizione del bonifico sono di circa 48 ore.

Terzo posto dei più convenienti per il prestito di Findomestic Banca e il suo Credito Auto, con una rata mensile di 307,95 euro, Tan 7,62% e Taeg 7,89%.

Si tratta di un prestito che si apre online e si gestisce secondo necessità via web, al telefono oppure in agenzia. L’apertura può avvenire comodamente da casa, servendosi della firma digitale.

Le spese, sia quelle iniziali che periodiche, sono zero.

I prestiti più convenienti per un’auto usata

Abbiamo simulato la richiesta di una somma di 10.000 euro da restituire in 60 mesi, sempre nella provincia di Roma.

Migliore occasione questa volta per Findomestic Banca con Credito Auto, il prestito mirato con una rata mensile fissa di 192,45 euro, TAN 5,81% e TAEG 5,97%.

Si tratta di un prestito 100% digitale, da richiedere online con firma digitale e gestire a piacere ancora online, oppure via telefono o in agenzia. Le spese da sostenere sono zero.

Buone anche le condizioni del Prestito Personale di Codifis, con rata mensile di 194,49 euro, Tan 6,25% e Taeg 6,53%. Il vantaggio di questa offerta è una valutazione veloce del finanziamento, zero spese di istruttoria e la possibilità di sbrigare la pratica di apertura del finanziamento online, con firma digitale.

Condizioni molto simili per Fidiamo di Fiditalia, che offre una soluzione al costo mensile fisso di 194,96 euro, Tan 6,35% e Taeg 6,67%. Anche in questo caso il finanziamento si gestisce comodamente online o per telefono e non prevede spese di istruttoria, né di incasso rata.

Una volta ricevuta la richiesta, la finanziaria contatterà telefonicamente il cliente per completare l’istruttoria e provvederà a inviare il contratto al cliente. Questi lo deve restituire con raccomandata, compilato in tutte le sue parti e sottoscritto.

A cura di Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
Quali sono i migliori prestiti per un’auto nuova o usata? Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa

CONSULENZA GRATUITA
OPPURE CLICCA QUI PER ESSERE RICHIAMATO
PRESTITI PERSONALI