LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Chi è PrestitiOnline Opinioni degli Utenti News Prestiti Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Privacy Istituti Partner Informativa Trasparenza Confronto Prestiti
SOCIETÀ CONFRONTATE
ConTe PrestitiBNL FinanceYounitedSantander Consumer BankFindomestic BancaEurocqs Gruppo Bancario MediolanumCentro Finanziamenti Tutte le Finanziarie Confrontate Finanziamenti Offerti
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO
Numero Verde: 800 999 555
Logo Segugio.it

Vacanze vicine: come comprare un camper con un prestito

08/06/2020
Vacanze vicine: come comprare un camper con un prestito

È ora di pensare alle vacanze. L’Italia prova a ripartire e a mettersi alle spalle, sebbene gradualmente e con tutte le misure di sicurezza, l’emergenza coronavirus. Chi ha in mente un viaggio per staccare completamente la spina e per scoprire nuovi posti e soprattutto parchi e riserve naturali, può pensare di acquistare un camper.

Comprare un camper è investimento importante: nuovo o usato che sia, è sempre bene scegliere il mezzo più adatto alle rispettive necessità. Inoltre, questo mezzo consente di poter preparare pasti a bordo, di fare tappa in viaggio per dormire e di “armarsi” di bici e attrezzature sportive varie.

Le migliori offerte di prestiti per comprare un camper usato

Proviamo a fare una simulazione l'8 giugno e ipotizziamo che un 40enne faccia richiesta di un prestito di 15.000 euro per l’acquisto di un camper usato. Supponiamo che la durata del finanziamento sia di 60 mesi e il richiedente sia un impiegato residente a Roma.

Quali sono i migliori prestiti per l’acquisto di un camper usato?

  • Prestito personale di ConTe Prestiti
  • Credito personale di Agos
  • Credito Camper di Findomestic Banca
  • Fidiamo di Fiditalia

La soluzione più vantaggiosa è Prestito Personale di ConTe Prestiti che prevede una rata mensile di 287,53 euro (Taeg 5,79% e Tan 4,39%). Questo finanziamento è destinato a coloro che hanno un reddito dimostrabile e un’età compresa tra i 18 e i 70 anni.

Non sono previste né spese mensili, né annuali. Inoltre non sono richieste garanzie. Per accedere al credito, il cliente deve presentare: il codice fiscale, la carta d’identità in corso di validità, le ultime due buste paga (se lavoratore dipendente), l’ultimo cedolino pensione (se pensionato) e l’ultimo modello unico (se libero professionista). Necessario anche un documento della banca che attesti codice Iban e Bic.

L’importo del prestito viene erogato mediante bonifico bancario sul conto corrente del richiedente. Il rimborso avviene mediante addebito diretto su conto.

Conveniente per chi vuole acquistare un camper usato anche Credito Personale di Agos con una rata mensile di 291,64 euro (Taeg 6,48% e Tan 5,95%). Non sono previste spese d’istruttoria, mentre le spese iniziali ammontano solo a 16 euro. Questo finanziamento si rivolge a privati con documentazione di reddito dimostrabile. Nel caso in cui il richiedente fosse sposato, sarebbe preferibile che anche il coniuge firmasse.

Tra i documenti da presentare ci sono: documento d'identità, codice fiscale e ultima busta paga per dipendenti, modello unico per autonomi, cedolino pensione per pensionati. Il cliente riceve il bonifico direttamente sul conto corrente.

A piazzarsi in terza posizione è Credito Camper di Findomestic Banca che prevede una rata mensile di 296,31 euro (Taeg 7,12% e Tan 6,90%). Ad accedere a questo prestito possono essere i lavoratori dipendenti, i lavoratori autonomi e i pensionati.

Assenti sia le spese mensili che annuali. Il finanziamento può essere assistito da garanzie fideiussorie. Findomestic provvederà a comunicare al richiedente l'esito della valutazione tramite contatto telefonico o tramite e-mail. La disposizione di bonifico o l'invio dell'assegno avverranno entro 2 giorni dal ricevimento del contratto sottoscritto e corredato dei documenti richiesti.

Il cliente può decidere se pagare le proprie rate il giorno 5 o il 20 del mese. In ogni caso la prima rata non verrà pagata prima di 20 giorni dalla data di erogazione del finanziamento.

Chi vuole acquistare un camper usato, può contare anche su Fidiamo di Fiditalia con una rata mensile di 296,31 euro (Taeg 7,21% e Tan 6,90%). Assenti le spese d’istruttoria e di incasso rata. Il finanziamento prevede una gestione sia telefonica che da internet. Questo prestito si rivolge a chi ha un reddito dimostrabile con età compresa tra i 18 e i 72 anni.

Tra i documenti richiesti ci sono: la fotocopia del documento d’identità e della tessera sanitarie, le ultime tre buste paga e Certificazione Unica (CUD) per i dipendenti; l’ultimo modello unico per i lavoratori autonomi; il cedolino pensione per i pensionati, una bolletta di utenza intestata (come luce e gas).

L'esito della valutazione dell'istruttoria verrà comunicato al cliente tramite e-mail inoltrata da Segugio.it per nome e conto di Fiditalia SpA. Il cliente riceve lettera di conferma e bonifico sul conto corrente. Inoltre, quest'ultimo ha la facoltà di decidere se pagare le proprie rate il giorno 5, 15 o 28 del mese.

A cura di Tiziana Casciaro
Come valuti questa notizia?
Vacanze vicine: come comprare un camper con un prestito Valutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
Segnala via email Stampa

CONSULENZA GRATUITA
OPPURE CLICCA QUI PER ESSERE RICHIAMATO
PRESTITI PERSONALI