Nata nel 1983 come società specializzata nel prestito a dipendenti e a pensionati, Italcredi Spa fa parte del Gruppo Bancario La Cassa di Ravenna, che detiene il 70% del capitale mentre il restante 30% appartiene alla Banca di Piacenza.
Italcredi, iscritta nell’ elenco generale degli Intermediari Finanziari tenuto dalla Banca d’Italia ai sensi dell’art. 106 del Testo Unico Bancario al n. 40, è uno dei principali player nel settore delle cessioni del quinto dello stipendio o della pensione e opera su tutto il territorio nazionale attraverso le reti di vendita diretta (le proprie filiali) e indiretta (le agenzie).
Italcredi offre sempre ai propri clienti massima trasparenza, professionalità della rete di vendita e sostenibilità del finanziamento.
I tassi di una cessione del quinto della pensione sono inferiori rispetto a un classico prestito personale, perché l’istituto di credito può contare su un’entrata fissa mensile - la pensione - e sulla garanzia fornita dall’INPS.
La cessione del quinto è un prodotto sempre più richiesto, specialmente per la possibilità di ottenere prestiti con importi alti e tassi di interesse sensibilmente più bassi rispetto ai prestiti personali.
Il prestito con cessione del quinto è destinato a dipendenti pubblici, privati e pensionati e non dipende da eventuali problemi finanziari avuti in passato. Può essere richiesto, dunque, anche da cattivi pagatori.