Informazioni Utili
Diego Rossi (Direttore Generale)
Ad aprile 2020 in seguito a un cambio di denominazione della Banca di Sassari, già società prodotto del Gruppo BPER fin dal 2016, nasce BiBanca, istituto specializzato nel credito al consumo. Il marchio BiBanca si aggiunge al portafoglio di società prodotto del Gruppo BPER, terzo gruppo bancario nazionale forte di due banche commerciali autonome e ben radicate nei rispettivi territori di appartenenza e di diverse società prodotto, ognuna con una propria specializzazione in ambiti quali risparmio gestito, credito personale, leasing e factoring, ecc.
Serietà, trasparenza, professionalità sono i valori che ispirano il modo di fare banca del Gruppo BPER, che nell’esercizio delle proprie funzioni di istituto bancario cerca costantemente di favorire piccolo risparmio delle famiglie e risorse delle imprese e che concepisce l’esercizio del credito come strumento di sviluppo e di promozione del territorio. Inoltre, il Gruppo BPER Banca può contare anche su solide partnership e partecipazioni in istituzioni finanziarie straniere.
In Italia, attraverso la propria rete di agenti, Bibanca promuove i prestiti con cessione del quinto e delegazione di pagamento a dipendenti di aziende private e pubbliche e a pensionati: per l’istituto è molto importante costruire relazioni di fiducia con i clienti, per questo vengono sempre proposte soluzioni sostenibili e sono messe in campo le migliori competenze per realizzarle.
Cessione del quinto
Istituto convenzionato con Segugio.itLa cessione del quinto può essere richiesta anche da chi ha un passato creditizio poco limpido e da chi ha ricevuto una segnalazione al CRIF. Rispetto ai classici prestiti c'è quindi una maggiore flessibilità.
Con la cessione del quinto la rata è trattenuta direttamente dallo stipendio nella misura massima di un quinto dello stesso. Ogni mese sarà il datore di lavoro a versarla al posto del cliente alla banca.
Con la cessione del quinto dello stipendio e della pensione è il datore di lavoro o l'ente previdenziale a trattenere la rata e a versarla all’istituto bancario. La rata mensile è fino a 1/5 dell’importo totale della busta paga.
Confronta i migliori prestiti personali e scopri i più convenienti
SCEGLI IL TUO PRESTITO AUTOConfronta i migliori prestiti auto e scopri i più convenienti