
Superbonus: finiti i fondi?
Secondo Enea sono stati prenotati 33,7 miliardi di euro nell'ambito del Superbonus 110 per cento, ma i fondi stanziati dal Governo sono fermi a 33,3 miliardi di euro. C'è ancora incertezza su cosa succederà in futuro.
Sei nella sezione di Segugio Prestiti dedicata alle notizie scritte dalla nostra redazione specializzata. Scopri novità e aggiornamenti normativi, e se hai bisogno di un prestito trova gli articoli in cui presentiamo promozioni e offerte delle banche partner per risparmiare sui finanziamenti.
Secondo Enea sono stati prenotati 33,7 miliardi di euro nell'ambito del Superbonus 110 per cento, ma i fondi stanziati dal Governo sono fermi a 33,3 miliardi di euro. C'è ancora incertezza su cosa succederà in futuro.
Nuove pavimentazioni, rifacimento dell'intonaco o anche ampliamento di una camera. Sono solo alcuni degli interventi che possono essere finanziati con un prestito ristrutturazione casa. Tante le offerte a giugno.
Tutti i lavoratori dipendenti pubblici e privati e i pensionati possono accedere all'indennità di 200 euro prevista dal Governo per far fronte al caro prezzi. Tra i destinatari della misura vi sono anche i lavoratori autonomi.
Il contesto macro negativo non fa venir meno la fiducia sul futuro. I tassi di interesse crescono, ma restano ben al di sotto delle medie storiche. Anche la qualità del credito presente nelle banche resta buona.
Con un prestito consolidamento debiti si prova a ripianare situazioni debitorie confuse. Il richiedente non deve presentare garanzie reali, ma solo dimostrare di essere in grado di garantire il rimborso delle rate del finanziamento.
La caratteristica principale dei prestiti con cessione del quinto dello stipendio o della pensione, richiedibili da pensionati e dipendenti pubblici e privati, è che il rimborso avviene con addebito diretto della rata sullo stipendio o sul cedolino.
Si può far richiesta di un prestito vacanze e poi acquistare il viaggio in qualsiasi agenzia, direttamente online o sul luogo di villeggiatura. Si può arrivare a richiedere fino a 30.000 euro per questo tipo di finanziamento.
Nel mese di aprile i prestiti al settore privato sono cresciuti del 2,7 per cento, quelli alle famiglie del 3,9 per cento. I depositi sono aumentati del 5,4 per cento, mentre i tassi sui mutui si sono portati al 2,15 per cento, top da te anni.
Tassi agevolati e possibilità di iniziare il rimborso dopo qualche anno, per consentire ai giovani alle prese con gli studi universitari o post-universitari di trovare il primo lavoro. Il ruolo dello Stato come garante.
I numeri parlano chiaro. Il mercato auto continua a registrare perdite: nei primi 5 mesi dell'anno si contano 556.974 auto immatricolate. Nonostante il crollo, i prestiti auto continuano a essere i più richiesti in Italia.
L’incentivo base consiste in una detrazione fiscale nell’ordine del 50% con una spesa massima di 60mila euro, ma c’è la possibilità di farlo rientrare all’interno del Superbonus 110%. Ecco le procedure da seguire.
Attività ancora al rallentatore presso le officine di autoriparazione. In aprile, per il quarto mese di seguito, il saldo tra i giudizi negativi e quelli positivi, è infatti ancora in negativo anche se in miglioramento rispetto al mese precedente.
Sul mercato dell’auto Ue nel primo trimestre 2022 le immatricolazioni di elettriche e ibride hanno coperto una quota del 25,1 per cento del totale, in accelerazione dal 20,9 per cento dell’anno scorso. Continua il crollo del diesel e della benzina.
L'obiettivo del dossier di Confesercenti è valutare gli effetti che avrebbe ulteriormente lo smart working su economia e società e spingere per ottenere politiche adeguate atte ad accompagnare questa trasformazione profonda.
Il Governo spinge all'acquisto di auto e moto green con l'ecobonus, un fondo finanziato per gli anni 2022, 2023 e 2024 che dovrebbe aiutare nell'immatricolazione di nuovi mezzi a zero o basse emissioni e nella rottamazione dei veicoli inquinanti.
Deutsche Bank Easy offre differenti prodotti finanziari, raggiungibili anche tramite il sito di Segugio.it e PrestitiOnline.it. I prestiti personali possono essere richiesti per differenti finalità, purchè in presenza di determinati requisiti.
Chi deve sostituire i vecchi elettrodomestici con modelli di ultima generazione, può fare richiesta di un prestito personale. Le proposte di finanziamento sono tante e confrontarle è il modo migliore per scegliere la soluzione più conveniente.
Sono almeno 30 milioni le persone pronte a viaggiare. Una meta molto gettonata è il territorio italiano: su 10 italiani, infatti, 9 visiteranno il Belpaese. Chi non ha il budget sufficiente per pianificare un viaggio può richiedere un prestito.
Le spese da affrontare in occasione di una cerimonia come il matrimonio sono davvero tante: dall'abito nuziale alle fedi, dal ristorante per il ricevimento alle bomboniere. Un prestito può essere la soluzione ideale.
La concessione di un prestito per consolidamento debiti non è subordinata alla presentazione di garanzie reali. In alcuni casi le banche possono richiedere la presenza di un garante perché l'operazione vada in porto.
La crisi energetica ha spinto la Commissione Trasporti Ue a riconsiderare il passaggio del mercato dell’auto all’elettrico dal 2035, aprendo ai carburanti biologici e alla tecnologia per migliorare in termini green i motori tradizionali.
Per un prestito arredamento non sono richieste garanzie specifiche, né particolari requisiti. Il richiedente deve solo dimostrare di avere un reddito certo in modo da rimborsare le rate del finanziamento.
I prestiti liquidità appartengono alla famiglia dei prestiti non finalizzati: non bisogna specificare l'uso che verrà fatto del finanziamento. Per scegliere la soluzione più idonea è sempre bene confrontare le offerte di banche e finanziarie.
Con un prestito auto si è consapevoli sin da subito dell'ammontare della rata: si paga sempre la stessa cifra e si conosce con esattezza quanto costerà l'intero finanziamento per l'acquisto della 'quattro ruote'.
Chi è intenzionato a comprare veicoli elettrici o ibridi per inquinare meno e a effettuare interventi di efficientamento energetico in casa per risparmiare sulle bollette e avere un minore impatto sul pianeta, può richiedere un prestito green.
L'inserimento dei giovani nel mercato del lavoro viene agevolato dai bonus del Governo. Il bonus patente 2022 nasce proprio per rimborsare le spese degli under 35 per il conseguimento della patente di guida per i mezzi pesanti.
Le minacce alla cyber security si fanno sempre più gravi. Non solo forme di inganno ai privati, ma anche attacchi su larga scala alle aziende con la richiesta di riscatti elevati. Pesa la diffusa sottovalutazione dei rischi.
Nuovo rallentamento del mercato del credito a favore delle imprese: nei primi tre mesi dell’anno le richieste sono calate dell’8,1 per cento. Gli esperti di CRIF prevedono nuovo slancio con l’implementazione del PNRR.
Il rinnovo dei documenti di guida scaduti tra il 31 gennaio 2020 e il 31 marzo 2022 è consentito sino al 29 giugno 2022. Per le scadenze dal primo aprile, invece, vanno rispettate le consuete tempistiche di rinnovo.
Creditis è un intermediario finanziario specializzato nel credito al consumo che si è appena unito alle società in accordo con PrestitiOnline. Su Segugio.it e PrestitiOnline ora è possibile trovare le sue proposte di prestito personale, come Mysura.
Per scegliere il prestito più conveniente vanno presi in considerazione diversi elementi. Il primo è il Taeg, Tasso Annuo Effettivo Globale. Vanno poi esaminate le spese di istruttoria, di apertura pratica, di gestione e di incasso rata.