logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555 lun-ven: 8.30-20 | sab: 9-18 Chiama gratis 800 999 555

I migliori prestiti moto di maggio 2023

Chi è alla ricerca di un prestito moto può richiedere il finanziamento direttamente online e finanziare l'acquisto di una due ruote sia nuova che usata. Alcune banche propongono prodotti flessibili, dando l'opportunità ai clienti di modificare l'importo della rata ogni mese.

Pubblicato il 10/05/2023
uomo con giacca di pelle in sella a una moto
I migliori prestiti moto di maggio 2023

Si contano 291.661 veicoli venduti nel settore moto nel corso del 2022. Lo rivela Ancma (Associazione italiana produttori ciclo, moto e accessori) secondo cui il comparto ha messo a segno un +0,95% rispetto al 2021. In particolare le moto hanno chiuso il 2022 con 126.571 unità vendute e un + 6,35% rispetto all’anno precedente. Ottime performance anche per i ciclomotori che mettono a segno una crescita del +13,3%: sono 21.245 i veicoli venduti.

Durante lo scorso anno sono stati soprattutto i ciclomotori, gli scooter e le moto "alla spina" a riscuotere un certo successo. Le immatricolazioni dei veicoli elettrici sono aumentate, infatti, del 59% con oltre 23mila unità rispetto al 2021. Basti pensare che cinque anni fa questi mezzi a due ruote erano poco più di 4.200. A piazzarsi in prima posizione per il maggior numero di veicoli elettrici in circolazione sono Roma, Milano e Trento.

Per acquistare una moto nuova si può ricorrere anche a un prestito in modo da dilazionare la spesa e ridurre anche l’importo, allungando magari la durata del rimborso fino a dieci anni. La migliore soluzione deriva sicuramente dal confronto online delle offerte degli istituti di credito.

Qui vediamo con una simulazione di Segugio.it i migliori prestiti moto di maggio, ipotizzando una richiesta di 15.000 euro e una durata di 84 mesi. Il richiedente ha 40 anni ed è un impiegato di un’azienda privata che risiede a Milano.

Queste le 4 migliori offerte di prestiti moto della giornata di mercoledì 10 maggio:

  • Prestito moto Younited Credit
  • Prestito moto Crediper
  • Prestito moto Sella Personal Credit
  • Prestito moto Agos
Acquista la moto dei tuoi sogni con un prestito fai subito un preventivo

Prestito moto a tasso agevolato con Younited

Il prestito Younited Credit consente di acquistare la moto dei propri sogni a piccole rate mensile e a tasso fisso e agevolato. La rata mensile ammonta a 229,77 euro (Taeg 7,72% e Tan 7,38%). Per ottenerlo bisogna avere un'età compresa fra 18 e 75 anni, essere titolare di un conto corrente bancario e avere un reddito dimostrabile adeguato alla somma che si intende richiedere. La banca garantisce l'assenza d'intermediari e di costi nascosti; inoltre, Younited è in grado di fornire agli utenti una risposta definitiva entro 24 ore dall'invio della richiesta.

Prestito moto flessibile con Crediper

Il prestito moto Crediper presenta una rata mensile di 230,07 euro (Taeg 7,79% e Tan 7,50%). Il finanziamento consente di pianificare la spesa per la due ruote con la massima semplicità, senza incidere molto sul bilancio familiare. Si possono richiedere fino a 30.000 euro e rimborsare il finanziamento in comode rate mensili da 12 a 84 mesi. Il prestito moto Crediper non presenta spese di istruttoria, né spese mensili di gestione pratica. Si tratta di un finanziamento flessibile in quanto i clienti possono modificare l'importo della rata o saltare la rata, rimandandone il pagamento, una volta ogni sei mesi e per massimo cinque volte nel corso del finanziamento.

Prestito moto 100% online con Sella

Sella Personal Credit propone un prestito moto con rata mensile di 231,56 euro (Taeg 8,03% e Tan 7,70%). Gli utenti possono richiedere il finanziamento direttamente online, scegliendo anche l’importo delle rate del prestito. Si può procedere direttamente da casa con uno smartphone o un pc, sottoscrivendo la documentazione con firma digitale. La procedura è veloce: il finanziamento viene concesso infatti in breve tempo dall’accettazione della richiesta. È possibile richiedere fino a 60.000 euro con durata massima di 120 mesi.

Prestito moto in 48 ore con Agos

Con Agos è possibile richiedere online e in pochi step il finanziamento per moto o scooter. La rata mensile ammonta a 229,33 euro (Taeg 8,11% e Tan 7,40%). Si possono richiedere fino a 30.000 euro e rimborsare il finanziamento in rate mensili. I documenti per richiedere il finanziamento moto sono: un documento d’identità valido, codice fiscale e un documento di reddito. Se la richiesta sarà approvata, si riceverà in 48 ore il finanziamento e si potrà acquistare la moto o lo scooter che si desidera.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 3 voti)

Articoli correlati