I tassi sui prestiti ConTe.it di agosto 2025
Vediamo le caratteristiche dei vari finanziamenti proposti da ConTe.it Prestiti nel mese di agosto 2025, in modo da avere una visione chiara del costo complessivo che si dovrà affrontare. La banca consente di accedere al credito entro 48 ore dall'approvazione della richiesta di prestito.


Spese di istruttoria azzerate e la possibilità di accedere al credito entro 48 ore dall’approvazione della richiesta di prestito. ConTe.it Prestiti permette di realizzare i propri progetti in sole 4 mosse:
- si sceglie l’importo;
- si trova l’offerta di prestito su misura;
- viene verificata l’identità del richiedente;
- si firma digitalmente il contratto.
Quali sono i requisiti per accedere a un prestito ConTe.it Prestiti?
A richiedere online uno dei prestiti di ConTe.it può essere un cittadino italiano o straniero, con residenza in Italia da almeno 36 mesi continuativi e che abbia età compresa fra i 18 e i 74 anni al momento della richiesta.
È necessario, inoltre, un reddito dimostrabile, da lavoro dipendente (anche a tempo determinato o con contratto di inserimento), autonomo o da pensione da lavoro ed essere intestatari o cointestatari di un conto corrente, bancario o postale.
Una volta scelti il progetto da finanziare, l’importo da richiedere e la durata del prestito, si può calcolare la rata mensile da affrontare. Se si seleziona SPID durante la verifica dell’identità, la fase di riconoscimento sarà il doppio più veloce.
Per presentare la richiesta di prestito personale online, bisogna tenere a portata di mano i seguenti documenti:
- tessera sanitaria, documento di identità valido (carta di identità, patente, passaporto) o identità digitale SPID di 2 Livello;
- per i lavoratori dipendenti ultime due busta paga, per i lavoratori autonomi ultima dichiarazione dei redditi, per i pensionati ultimo cedolino della pensione;
- ultimo estratto conto trimestrale del proprio conto bancario principale indicato in richiesta.
Offerta di prestito personale ConTe.it Prestiti da 5.000 euro
Se si è in cerca di un prestito liquidità da 5.000 euro, si può presentare la richiesta di finanziamento a ConTe.it Prestiti e versare una rata mensile di 74,25 euro per 84 mesi (TAEG 7,66% e TAN 6,50%).
Dopo l’invio della richiesta di uno dei prestiti online, verranno verificati tutti i documenti inseriti e se è tutto a posto la banca invierà la conferma dell'approvazione definitiva nel più breve tempo possibile. A seguito dell'approvazione, il prestito verrà erogato sull’IBAN che è stato indicato nella richiesta.
Offerta di prestito personale ConTe.it Prestiti da 10.000 euro
Se si ha necessità di una somma più elevata per un prestito auto usata da 10.000 euro, ConTe.it Prestiti prevede una rata mensile di 148,49 euro, un TAEG al 7,21% e un TAN pari al 6,50% fisso nel tempo. La durata del prestito è di 7 anni.
Basta accedere alla propria Area Personale per controllare lo stato di avanzamento della richiesta di prestito, l'andamento del finanziamento con il piano di ammortamento e le rate già pagate, la data di scadenza della prossima rata e tutte le informazioni di dettaglio e i documenti relativi al prestito personale.
Offerta di prestito personale ConTe.it Prestiti da 20.000 euro
In caso di prestito ristrutturazione, ConTe.it Prestiti presenta una rata mensile di 297,47 euro per un prestito da 20.000 euro (TAEG 7,01% e TAN 6,55%) e della durata di 84 mesi.
L’importo sarà erogato, tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal richiedente, al più tardi, entro 15 giorni dalla comunicazione di conferma della concessione del credito.