Creditis: nuova partnership per PrestitiOnline
Creditis ha stretto una partnership con PrestitiOnline, incrementando la proposta offerta da Segugio.it e PrestitiOnline.it, che ormai racchiude 23 istituti convenzionati. L'intermediario finanziario ha scelto la società per rafforzare il proprio canale distributivo diretto.

La società leader nella distribuzione di prestiti personali PrestitiOnline S.p.A., nota per il suo servizio di comparazione online, ha stretto un accordo con Creditis Servizi Finanziari S.p.A., un intermediario finanziario specializzato nel settore del credito al consumo con oltre novantamila clienti attivi nel 2021. La partnership pone Creditis assieme agli altri 22 istituti bancari convenzionati con PrestitiOnline.
L’accordo
Dal 20 aprile nella sezione Prestiti di Segugio.it e sul sito PrestitiOnline.it è possibile trovare anche i prodotti Creditis, come ad esempio il prestito personale Mysura nella doppia versione Standard e Green, una soluzione di finanziamento personalizzata che guarda con particolare interesse alle scelte sostenibili. L’accordo commerciale tra le due società ha portato le offerte dell’intermediario all’attenzione degli utenti dei due siti internet che, tramite la richiesta di preventivo e il servizio di comparazione possono ricercare il prodotto finanziario più adatto per le proprie esigenze e realizzare così i propri piccoli e grandi progetti.
Creditis ha scelto PrestitiOnline e Segugio per rafforzare il proprio canale distributivo diretto. Infatti, sarà possibile richiedere un prestito direttamente online, inoltrare i documenti e gestire l’intera pratica senza recarsi in filiale. Inoltre, è possibile contare su un servizio di assistenza telefonica e su un processo di erogazione del credito completamente digitale, in modo da dare un supporto concreto ai propri clienti attraverso servizi e prodotti pensati per ogni tipo di esigenza.
Alessio Santarelli, Direttore Generale della Divisione Broking di Gruppo MutuiOnline e Amministratore Delegato di PrestitiOnline.it, dichiara che "La collaborazione con Credits ci consente di arricchire e diversificare la gamma di prodotti di PrestitiOnline, che conta a oggi 23 banche e finanziarie che offrono prestiti personali e cessioni del quinto e si unisce a una serie di nuove iniziative volte a innovare il servizio per i consumatori in cerca della migliore offerta di finanziamento”.
Mauro Viotto, Amministratore Delegato di Creditis Servizi Finanziari, invece afferma che “La partnership con il Gruppo MutuiOnline si inserisce nella strategia di Creditis di investire in maniera importante sullo sviluppo dei canali digitali. È, infatti, prevista per l’inizio del mese di maggio la costituzione di una funzione dedicata con il compito di sviluppare prodotti, servizi e accordi esclusivamente con l’utilizzo dei canali digitali e la possibilità di fornire i nostri prodotti senza alcun contatto fisico con il cliente.”
Le società: PrestitiOnline e Creditis
PrestitiOnline S.p.A è nata nel 2001 a seguito dell’esperienza acquisita da Gruppo MutuiOnline S.p.A. nel settore della comparazione. Ormai la società è leader nel mercato italiano della distribuzione online di prestiti personali e cessioni del quinto.
Creditis Servizi Finanziari S.p.A. è un intermediario finanziario specializzato nel settore del credito al consumo, con particolare focus su prestiti personali, cessioni del quinto e carte di credito revolving. La quota di maggioranza di questa società nata nel 2006 è detenuta dal 2019 da Chenavari Credit Partners LLP, società con sede a Londra specializzata nella finanza strutturata e nel mercato del credito europeo.