LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Chi è PrestitiOnline Opinioni degli Utenti News Prestiti Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Privacy Istituti Partner Informativa Trasparenza Confronto Prestiti
SOCIETÀ CONFRONTATE
ConTe PrestitiBNL FinanceYounitedSantander Consumer BankFindomestic BancaEurocqs Gruppo Bancario MediolanumCentro Finanziamenti Tutte le Finanziarie Confrontate Finanziamenti Offerti
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO
Numero Verde: 800 999 555
Logo Segugio.it

Hobbies e tempo libero: i prestiti più convenienti

03/04/2020

Hobbies e tempo libero: i prestiti più convenientiUn prestito in grado di soddisfare tutti i tuoi sogni e desideri. Con Segugio.it è possibile: puoi richiedere, infatti, un prestito Hobbies e tempo libero che consente di ottenere un importo per affrontare le spese di una vacanza, di un corso professionale o amatoriale, ed ancora per sostenere qualsiasi altra tua passione.

I requisiti per accedere al credito

I prestiti personali rientrano nella categoria del credito al consumo e prevedono solitamente l’erogazione di un importo compreso tra i 200 e i 75mila euro. Per accedere al credito, il richiedente deve presentare alcuni requisiti standard: avere un’età compresa tra i 18 e i 70 anni; essere residente in Italia; essere titolare di un conto corrente; avere un reddito dimostrabile.

I migliori prestiti hobbies e tempo libero di aprile 2020

Partiamo da una simulazione il 3 aprile e ipotizziamo che un 34enne di Roma faccia richiesta di un prestito hobbies e tempo libero di 5.000 euro per una durata di 60 mesi. Supponiamo inoltre che il richiedente sia un impiegato con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

La soluzione più vantaggiosa è Credito personale di Agos che prevede una rata mensile di 97,28 euro (Taeg 6,65% e Tan 5,40%). Non sono previste spese d’istruttoria. Il prestito è destinato a privati che possiedono una documentazione di reddito dimostrabile.

Nel caso in cui il richiedente sia sposato, è consigliabile anche la firma del coniuge. Per accedere al credito bisogna presentare: copia del documento d’identità, codice fiscale, ultima busta paga per dipendenti, modello unico per autonomi e cedolino pensione per pensionati.

L’esito della valutazione viene comunicato tramite e-mail da parte di Agos Ducato e confermato anche tramite e-mail da Segugio.it. Il soggetto riceve il bonifico direttamente sul conto corrente.

Conveniente anche Credito Multiproject di Findomestic Banca con una rata mensile di 98,77 euro (Taeg 7,12% e Tan 6,90%). Non sono presenti spese accessorie e si può procedere online con firma digitale. Questo prestito è destinato a lavoratori dipendenti, autonomi e pensionati.

Findomestic contatta il richiedente prestito e lo informa dell’esito della valutazione mediante e-mail o telefonicamente. Se la richiesta ha avuto esito positivo, il cliente riceve un bonifico sul conto corrente o un assegno. Il rimborso del finanziamento avviene mediante addebito sul conto corrente.

Tra i migliori prestiti hobbies e tempo libero c’è anche Fidiamo di Fiditalia con una rata mensile di 98,42 euro (Taeg 7,22% e Tan 6,75%). Il cliente può gestire il finanziamento sia online che telefonicamente. Inoltre non sono previste spese d’istruttoria, né di incasso rata.

Il prestito è destinato a chi ha un reddito dimostrabile e un’età compresa tra i 18 e i 72 anni. Tra i documenti da presentare per accedere al credito vi sono: la copia del documento d’identità e della tessera sanitaria; ultime tre buste paga e la certificazione unica per i dipendenti; ultimo modello unico per i lavoratori autonomi; cedolino pensione per i pensionati; una bolletta di utenza intestata.

Il cliente riceve il bonifico sul conto corrente e una lettera di conferma. Il rimborso avviene mediante addebito in conto corrente.

Santander Consumer Bank propone Prestito personale con una rata mensile di 99,01 euro (Taeg 7,45% e Tan 7,00%). Non sono previste né spese d’istruttoria, né di incasso rata. Inoltre non è necessario recarsi in filiale. Il prestito è rivolto ai privati che hanno un reddito dimostrabile e un’età compresa tra i 18 e gli 80 anni a fine contratto. I clienti devono inoltre risultare titolari di un conto corrente bancario. I cittadini extracomunitari devono presentare un permesso di soggiorno in corso di validità.

Non sono previste garanzie ma il richiedente può, di sua volontà, proporre la coobbligazione di un secondo soggetto, preferibilmente con reddito dimostrabile, ad esempio del coniuge nel caso di cliente coniugato.

L'esito della valutazione verrà comunicato via e-mail da parte di Santander Consumer Bank e confermato anche tramite e-mail da Segugio.it. Il cliente, inoltre, riceve l’importo tramite bonifico sul proprio conto corrente.

A cura di Tiziana Casciaro
Come valuti questa notizia?
Hobbies e tempo libero: i prestiti più convenienti Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa

CONSULENZA GRATUITA
OPPURE CLICCA QUI PER ESSERE RICHIAMATO
PRESTITI PERSONALI