LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Chi è PrestitiOnline Opinioni degli Utenti News Prestiti Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Privacy Istituti Partner Informativa Trasparenza Confronto Prestiti
SOCIETÀ CONFRONTATE
ConTe PrestitiBNL FinanceYounitedSantander Consumer BankFindomestic BancaEurocqs Gruppo Bancario MediolanumCentro Finanziamenti Tutte le Finanziarie Confrontate Finanziamenti Offerti
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO
Numero Verde: 800 999 555
Logo Segugio.it

I migliori prestiti con cessione del quinto per dipendenti privati

28/03/2020

Un prestito non finalizzato e a tasso di interesse fisso che prevede un piano di rimborso a rate costanti e non superiori alla quinta parte dello stipendio o della pensione mensile. Stiamo parlando del prestito con cessione del quinto: rimborso delle rate è automatico e si verifica mediante trattenuta sulla busta paga da parte del datore di lavoro.

I migliori prestiti con cessione del quinto per dipendenti privati

Per sapere come funziona questo finanziamento e quali sono le garanzie che generalmente vengono richieste, ti consigliamo di approfondire il tema con una lettura della guida alla cessione del quinto.

Ipotizziamo che a far richiesta di un prestito con cessione del quinto sia un dipendente privato con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Supponiamo che il richiedente sia un 52enne residente a Milano che percepisce uno stipendio netto mensile di 1600 euro, che la durata del finanziamento sia di 60 mesi e che l’importo della rata sia pari a 250 euro. La rilevazione è stata effettuata il 19 marzo.

Quali sono i migliori prestiti con cessione del quinto per dipendenti privati?

  • Cessione del quinto della Banca Nuova Terra
  • Cessione del quinto di Pitagora
  • Cessione del quinto CreditOnline
  • Cessione del Quinto di Eurocqs (Gruppo bancario Mediolanum)

Le occasioni da non perdere

Il miglior prestito con cessione del quinto per dipendenti privati è targato Banca Nuova Terra e prevede un netto erogato di 12.503,59 euro (Taeg 7,67% e Tan 7,41%). Questo finanziamento è destinato a chi ha reddito da lavoro dipendente (sia esso privato, pubblico o statale) o da pensione con età compresa tra 18 e 75 anni (65 per i dipendenti). L’età massima alla scadenza deve essere di 80 anni non compiuti.

L’importo finanziabile è fino al massimo consentito dalla quota cedibile. Deve rientrare, naturalmente, nei limiti dei parametri assuntivi previsti dalle compagnie assicurative. Non sono richieste garanzie reali o personali.

Se il consumatore è dipendente di un'azienda pubblica o privata è richiesta la cessione pro solvendo del trattamento di fine servizio (T.F.S.) o trattamento di fine rapporto (T.F.R.) maturato e maturando, anche presso Fondi Pensione, a garanzia del rimborso del finanziamento. Inoltre è necessaria un’assicurazione obbligatoria Rischio Vita-Rischio impiego, sottoscritta dal finanziatore, quale contraente e beneficiario, con pagamento del premio a carico dello stesso. Il cliente è l'assicurato. L’importo sarà erogato mediante bonifico bancario sul conto corrente indicato dal richiedente.

Conveniente anche la Cessione del quinto di Pitagora con un netto erogato di 12.432,86 euro (Taeg 7,92% e Tan 7,44%). Questo prestito si rivolge a chi ha reddito da lavoro dipendente (sia esso privato, pubblico o statale) o da pensione con età compresa tra 18 e 84 anni. L’importo massimo finanziabile è di 75.000 euro.

Le spese assicurative sono a carico dell’istituto finanziatore. E’ prevista la sottoscrizione obbligatoria di un’assicurazione rischio vita e rischio impiego che garantisca, in caso di mancato pagamento, la copertura dell’importo ancora dovuto. La somma viene erogata tramite bonifico bancario sul conto corrente del destinatario del prestito.

A piazzarsi in terza posizione è la Cessione del Quinto CreditOnline di Centro Finanziamenti che prevede un netto erogato di 12.094,48 euro (Taeg 9,19% e Tan 8,76%). Il prestito si rivolge a chi ha reddito da lavoro dipendente (sia esso privato, pubblico o statale) o da pensione con età compresa tra 18 e 83 anni. Le spese assicurative vengono sostenute dalla banca.

Obbligatoria la sottoscrizione di un’assicurazione rischio vita e rischio impiego; si tratta di una garanzia che assicura il rimborso dell'importo, ancora dovuto, nel caso di insolvenza. Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, il consulente Creditonline provvede a contattare il cliente telefonicamente e tramite email, fornendo tutti i dettagli sui passi necessari all'ottenimento del finanziamento.

Per un dipendente privato c’è anche la Cessione del quinto di Eurocqs Gruppo Bancario Mediolanum che prevede un netto erogato di 11.882,37 euro (Taeg 10,01% e Tan 7,85%). Ad accedere al prestito può essere chi ha reddito da lavoro dipendente (sia esso privato, pubblico o statale) o da pensione con età compresa tra 18 e 85 anni. L’importo massimo finanziabile è di 100mila euro.

Le spese assicurative sono a carico della banca. Obbligatoria l'assicurazione rischio vita e rischio impiego. L'importo del prestito viene erogato mediante bonifico bancario sul conto corrente del richiedente prestito.

A cura di Tiziana Casciaro
Come valuti questa notizia?
I migliori prestiti con cessione del quinto per dipendenti privati Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa

CONSULENZA GRATUITA
OPPURE CLICCA QUI PER ESSERE RICHIAMATO
PRESTITI PERSONALI