logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Prestiti per la persona

Il settore del benessere interessa spazi nella vita quotidiana sempre piu grandi, coinvolgendo professioni e attività che, grazie ai prestiti personali, consentono a chiunque di avere l'accesso a servizi e trattamenti.

uomo d'affari si rilassa al lago
Prestiti personali per la cura della persona

Il benessere e la cura della persona stanno assumendo sempre più importanza nella vita quotidiana: basti pensare alla rilevanza di centri estetici, palestre, spa, centri di medicina sportiva ed estetica rispetto a pochi anni fa. Per alcuni importanti progetti, è possibile fare ricorso al prestito personale per soddisfare le necessità legate direttamente al wellness e alla cura della persona.

Estetica e benessere

L’abbonamento in palestra è oramai una costante per migliorare o mantenere la forma fisica: è sempre più frequente, il ricorso al credito al consumo, sottoscritto direttamente con la segreteria della palestra. Un'altra modalità per sostenere questo acquisto è il ricorso in autonomia ad un prestito personale, avendo cura di verificare il TAEG. in modo da valutarne la convenienza: in questo caso è possibile far rientrare nella cifra anche le spese per l’attrezzatura tecnica che, a seconda della disciplina praticata, possono avere costi importanti. Altri esempi di ricorso al prestito personale in questo ambito riguardano il finanziamento di particolari trattamenti in campo sanitario, impegnativi non sono il termini di tempo, ma di sforzo economico.

Cure mediche estetiche specialistiche

Capitolo a parte, sono gli interventi di medicina estetica specialistica, che non si limitano alle sole operazioni di chirurgia estetica ma abbracciano un settore molto più ampio nel quale possiamo trovare gli interventi di:

  • ortodonzia invisibile, linguale, endodonzia;
  • implantologia fissa e protesi dentali;
  • estetica del sorriso e ricostruzione dentale estetica;
  • chirurgia plastica estetica, additiva, ricostruttiva, escissione dei tatuaggi;
  • chirurgia refrattiva con laser dell’occhio per la correzione della miopia e dell’astigmatismo.

Si tratta inoltre di tutti quei casi in cui si voglia ricorrere ai trattamenti presso case di cura private nelle quali il costo di una degenza non è risibile ma, grazie alla richiesta di un finanziamento rateale, è possibile accedervi. Anche le cure termali, interventi medicali a base di acque e fanghi di origine vulcanica, possono essere finanziate da un prestito personale.

Confronta prestiti per ogni finalità e risparmia Fai subito un preventivo

Hobby, sport e tempo libero

I prestiti personali vengono utilizzati anche per coprire quelle che ormai sono considerate esigenze primarie, irrinunciabili: gli hobby, lo sport, il tempo libero,  sono un momento importante di ristoro per il fisico e la mente e, come tali, sono molto praticati e incentivati in funzione dello stare bene. I campi di applicazione sono infiniti e a volte portano ad affrontare spese rilevanti che, grazie ai prestiti personali, possono essere sostenute serenamente, in modo da vivere le proprie passioni senza pensieri per le finanze.

Vacanze

L’esigenza legata alle ferie e alla villeggiatura, negli anni e con il progredire della società, ha creato l’industria delle vacanze che ha fatto dell’accoglienza e dei servizi collegati un settore economico importante. L’ambito non poteva essere indifferente ai prestiti personali, grazie ai quali è possibile spalmare una spesa impegnativa, come una vacanza con la famiglia, nel corso dell’anno senza gravare troppo sulla gestione del bilancio familiare. Che si tratti di un tour nelle città dell’arte, un villaggio vacanze al mare o la settimana bianca in montagna, grazie ai prestiti personali è possibile prendersi il proprio momento di meritato riposo. Anche in questo caso l’approccio al finanziamento dipende dalla propria indole e può risolvere l’esigenza in due modi: 

  • tramite l’agenzia di viaggi o il tour operator: se non abbiamo si ha tempo da dedicare o semplicemente la capacità di selezionare mete, itinerari, voli, visite ed escursioni, ci si affiderà sicuramente alle agenzie specializzate, che propongono soluzioni con pacchetti all-inclusive, spesso compresi della formula di finanziamento in convenzione collegata; 
  • tramite, un prestito personale per vacanze: si progetta la meta e le tappe del viaggio per verificare i costi di ogni attività. Sommando i vari costi si stabilisce il budget della vacanza per poi richiedere il prestito personale con il quale si otterrà la somma necessaria per realizzare la vacanza ideale, costruita espressamente sui propri gusti ed esigenze.

Ultimo aggiornamento ottobre 2022