logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Prestiti per la persona

Salute e benessere, cura di sé e attività sportiva, vacanze e tempo libero sono diventati pilastri della nostra vita. E, per coprire i loro costi, ci sono i prestiti personali. Finanziamenti che permettono a chiunque di beneficiare di servizi e trattamenti e di non rinunciare alle proprie passioni.

uomo d'affari si rilassa al lago
Prestiti personali per la cura della persona

Cura di sé, vita sana e benessere sono sempre più una priorità e una parte integrante nella nostra vita. Lo conferma il numero crescente in Italia di centri estetici, palestre, centri per massaggi e spa, centri di medicina sportiva. Così come l’aumento del numero di persone che li frequentano. E, per far fronte alle spese per il wellness e la cura della persona, è possibile ricorrere a un prestito personale.

Quali sono i prestiti per la persona e a cosa servono?

Dando valore alla salute, al benessere e alla cura di sé, banche e società finanziarie offrono un ampio ventaglio di prestiti per la persona: si va da un finanziamento per migliorare l’estetica e il benessere a quello per le cure e le visite specialistiche. E ancora: dai prestiti per coltivare un hobby, per l’attività sportiva e per il tempo libero ai prestiti per vacanze e viaggi. Per chi sia alla ricerca di un finanziamento, c’è una soluzione conveniente per soddisfare ogni richiesta.

Prestito per estetica e benessere

Il costo dell’abbonamento in palestra, per migliorare il proprio corpo o mantenersi in forma fisica, è ormai una voce del proprio budget personale o familiare. Tanto che sono numerosi i casi in cui il ricorso al credito al consumo è sottoscritto direttamente con la segreteria della palestra. Vale anche per l’abbonamento a piscina, corso di yoga o di pilates solo per citare gli esempi più noti.

Un’altra strada per sostenere questa spesa è il muoversi in autonomia cercando e attivando un prestito personale. In questo caso, è importante aver cura di verificare il TAEG del finanziamento per non pagare un tasso di interesse troppo elevato. 

Con un prestito personale di questo tipo, è possibile far rientrare nella cifra del finanziamento anche gli eventuali costi sostenuti per l’acquisto dell’attrezzatura tecnica che, a seconda della disciplina praticata, possono essere ingenti. 

Altri esempi di ricorso al prestito personale nell’ambito dell’estetica e del benessere riguardano il finanziamento di particolari trattamenti in campo sanitario, come per esempio, quelli relativi alla medicina estetica, i quali però sono impegnativi non solo in termini di tempo, ma anche di sforzo economico.

Confronta prestiti per ogni finalità e risparmia Fai subito un preventivo

Cure mediche estetiche specialistiche

Gli interventi di medicina estetica specialistica meritano infatti un approfondimento ad hoc. Non si limitano agli interventi di chirurgia estetica per il viso e il corpo (per esempio: mastoplastica, rinoplastica, liposuzione, lifting alle labbra, rimozione dei tatuaggi), ma abbracciano una gamma più ampia nella quale possiamo trovare:

  • ortodonzia invisibile, linguale, endodonzia;
  • implantologia fissa e protesi dentali;
  • estetica del sorriso e ricostruzione dentale;
  • chirurgia refrattiva con laser degli occhi per la correzione della miopia e dell’astigmatismo;
  • trattamenti contro gli inestetismi della pelle;
  • trattamenti laser contro vene varicose e varici.

Si tratta di interventi e trattamenti che si svolgono o in studi medici o cliniche private e dove i costi possono essere anche onerosi. Ma, grazie alla richiesta di un finanziamento rateale, è possibile eseguirli. Anche le cure termali possono essere finanziate con un prestito personale.

Prestito per hobby, sport e tempo libero

I prestiti personali sono utilizzati anche per coprire i costi che si sostengono per hobby, sport e tempo libero. Non è più una novità il fatto che benessere e relax passino anche dal coltivare le proprie passioni e passatempi preferiti. Si tratta di attività che fanno bene tanto al corpo quanto alla mente. Assicurano divertimento, svago, spensieratezza. E proprio per i loro benefici sono sempre più praticati e consigliati. 

Hobby, sport e tempo libero sono di fatto un campo sterminato, con una miriade di opzioni che, a volte, portano ad affrontare spese rilevanti. Ma i costi non sempre sono un problema perché, grazie ai prestiti personali, possono essere sostenuti con serenità, in modo da vivere le proprie passioni senza pensieri per il proprio portafoglio.

Prestito vacanze

L’industria delle vacanze e dei viaggi ha cambiato pelle negli ultimi anni. Non si parte più solo ad agosto, nel tradizionale mese delle ferie estive. Si fanno le valigie anche durante gli altri mesi: a cominciare da Natale, Pasqua o nei “ponti” che il calendario dispone nell’arco dell’anno. Insomma, si va in vacanza in tutte le stagioni, non più solo d’estate.

Il settore dei prestiti personali si è adeguato a questo nuovo stile di vacanze e viaggi. Infatti permette di spalmare una spesa impegnativa, come una vacanza con la famiglia o un viaggio all’estero, nel corso dell’anno senza gravare troppo sulla gestione del bilancio domestico. 

Sia che si tratti di un tour in una città d’arte, sia che si scelga un villaggio vacanze al mare o una crociera, oppure si opti per la settimana bianca in montagna, con i prestiti personali è possibile ritagliarsi il proprio momento di meritato riposo e svago durante l’anno. 

Anche in questo caso la scelta dell’organizzazione e della copertura dei costi per la vacanza dipende dal proprio budget, stile di vita, età, reddito e abitudini: 

  • c’è chi si affida a un’agenzia di viaggi o a un tour operator. Se non si ha tempo da dedicare o semplicemente l’abilità di selezionare mete, itinerari, visite ed escursioni, oppure prenotare alberghi, appartamenti, o acquistare biglietti per voli, treni, navi ci si affida a un’agenzia specializzata, la quale in tanti casi propone anche soluzioni con pacchetti all-inclusive, spesso offrendo un finanziamento in convenzione
  • c’è chi si affida al fai-da-te nell’organizzare una vacanza e un viaggio e allora per coprire i costi può richiedere direttamente un prestito personale per vacanze a una banca o a una società finanziaria. Si sceglie la meta o le tappe del viaggio, si sommano i costi di ciascuna voce di spesa arrivando a stabilire il budget della vacanza. Poi si può procedere a richiedere il prestito personale con il quale si otterrà la somma necessaria per realizzare la vacanza ideale, costruita sui propri gusti ed esigenze.

Ultimo aggiornamento marzo 2024