L’attività svolta dalla Pitagora Spa si inserisce nel mercato del credito al consumo, ovvero nell’ambito dei finanziamenti erogati a favore delle famiglie consumatrici per l’acquisto di beni, servizi o per generiche necessità.
Controllata per il 70% dal Gruppo Cassa di Risparmio di Asti, è presente sul mercato dal 1995 con sede a Torino.
Nel rispetto della mission perseguita sin dalla sua costituzione, è presente con oltre 78 filiali distribuite su tutto il territorio nazionale per garantire ai propri clienti una consulenza capace di individuare e accontentare tempestivamente le richieste del proprio pubblico, garantendo un adeguato supporto in ogni fase di valutazione, istruttoria e instaurazione dell’operazione di prestito tramite cessione del quinto.
Forte della consolidata esperienza nel mercato della Cessione del Quinto, innegabile core-business della Società, nel tempo, ha sviluppato sistemi dedicati, modelli commerciali e di erogazione del prestito sempre più semplici ed efficaci, in grado di soddisfare le diverse esigenze del proprio target di riferimento: Dipendenti Pubblici, Dipendenti Privati e Pensionati.
Ogni singolo Cliente viene guidato verso la scelta più conveniente, personalizzata, disegnata su misura rispetto alle sue esigenze, con una esposizione chiara e comprensibile anche per chi si avvicina per la prima volta ai complicati concetti finanziari, nel rispetto delle basilari norme sulla trasparenza applicate nell’ambito di un credito responsabile.
Lo scopo è quello di consentire alle famiglie un maggior accesso al credito fornendo tutti gli elementi utili per una scelta consapevole attraverso la concreta e piena conoscenza della struttura del finanziamento e di tutti i suoi costi.
Quasi la metà delle richieste di prestiti con cessione del quinto dello stipendio provengono da dipendenti privati (49%), fenomeno che si accentua al Nord dove si concentra il 59,8% delle domande di cessione del quinto per questa categoria.
I tassi di interesse in calo (il migliore al 5,95%) rendono per i lavoratori privati la cessione del quinto dello stipendio una formula di finanziamento conveniente per i propri portafogli. Scopri le soluzioni vantaggiose disponibili a ottobre 2024.
Osservando il mercato dei prestiti con cessione del quinto si possono trovare ottime soluzioni di finanziamento, a tassi di interesse contenuti e dall'erogazione veloce, come accade nel caso dei migliori prestiti di settembre 2023.