Prestitalia S.p.A.,società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Intesa Sanpaolo S.p.A. e appartenente al Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo, grazie agli oltre 20 anni di presenza sul mercato vanta oggi competenze consolidate ed elevata specializzazione sui prodotti, e si è ritagliata un ruolo da protagonista nell’offerta di prestiti contro cessione del quinto dello stipendio e della pensione. Inoltre, la struttura distributiva presente capillarmente su tutto il territorio nazionale punta a garantire vicinanza, accessibilità e assistenza puntuale alla clientela.
Per Prestitalia i bisogni del cliente vengono sempre al primo posto, e la società risponde alle richieste della clientela nel minor tempo possibile, continuando a offrire assistenza per l’intera durata del finanziamento.
L’approccio al cliente è declinato sui valori del credito etico e responsabile, dell’acquisto consapevole e della chiarezza, in un quadro di attenzione ai principi di trasparenza e correttezza nei rapporti con il consumatore.
La cessione del quinto può essere richiesta anche da chi ha un passato creditizio poco limpido e da chi ha ricevuto una segnalazione al CRIF. Rispetto ai classici prestiti c'è quindi una maggiore flessibilità.
Le migliori occasioni di cessione del quinto della pensione a luglio simulando la richiesta di un prestito per un pensionato di 68 anni di Roma in pensione dal 2020 con un netto mensile di € 1.700, che impegna una rata di € 300 per 120 mesi.
Se si è pensionati e si hanno tutti i requisiti necessari per accedere a un prestito con cessione del quinto, la valutazione di convenienza tra questo tipo di finanziamento e un prestito classico fa pendere la bilancia verso il primo tipo.