Informazioni Utili

Prestitalia S.p.A.,società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Intesa Sanpaolo S.p.A. e appartenente al Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo, grazie agli oltre 20 anni di presenza sul mercato vanta oggi competenze consolidate ed elevata specializzazione sui prodotti, e si è ritagliata un ruolo da protagonista nell’offerta di prestiti contro cessione del quinto dello stipendio e della pensione. Inoltre, la struttura distributiva presente capillarmente su tutto il territorio nazionale punta a garantire vicinanza, accessibilità e assistenza puntuale alla clientela.
Per Prestitalia i bisogni del cliente vengono sempre al primo posto, e la società risponde alle richieste della clientela nel minor tempo possibile, continuando a offrire assistenza per l’intera durata del finanziamento.
L’approccio al cliente è declinato sui valori del credito etico e responsabile, dell’acquisto consapevole e della chiarezza, in un quadro di attenzione ai principi di trasparenza e correttezza nei rapporti con il consumatore.
Nel caso di un pensionato, il rimborso di un prestito con cessione del quinto avviene attraverso un addebito automatico del quinto che l'Inps effettua sulla pensione, che comporta privarsi per un certo numero di anni di una parte delle entrate.
Tassi sempre più favoreli e procedure più semplici, oltre ad una maggiore trasparenza da parte degli istituti di credito, hanno fatto della cessione del quinto uno dei prodotti più interessanti dello scenario del credito ai privati.
In un prestito con cessione del quinto della pensione il soggetto che avrà il ruolo di garante ceduto sarà l’ente di previdenza, che tratterrà per conto del titolare fino a un quinto dell’ammontare del cedolino.
Confronta i migliori prestiti personali e scopri i più convenienti
Confronta i migliori prestiti auto e scopri i più convenienti