LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Chi è PrestitiOnline Opinioni degli Utenti News Prestiti Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Privacy Istituti Partner Informativa Trasparenza Confronto Prestiti
SOCIETÀ CONFRONTATE
ConTe PrestitiSmartikaPrestiamociSantander Consumer BankFindomestic BancaEurocqs Gruppo Bancario MediolanumCentro Finanziamenti Tutte le Finanziarie Confrontate Finanziamenti Offerti
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO
Numero Verde: 800 999 555
Logo Segugio.it

Un prestito per l'acquisto della prima casa: le occasioni da non perdere

25/03/2020

Il prestito prima casa può essere una valida alternativa al mutuo ipotecario, ma solo quando l'importo da richiedere è basso. In questo caso non è necessaria l'ipoteca sulla casa come garanzia, ma i tassi saranno solitamente più elevati rispetto al mutuo.

Un prestito per l'acquisto della prima casa: le occasioni da non perdere

Di solito gli importi concessi dalle banche per il prestito casa non superano i 50mila euro, per cifre più alte si deve invece fare ricorso al mutuo ipotecario.

Questo prestito solitamente si rivolge a coloro che vanno a caccia di un appartamento a basso costo o a chi ha già un buon gruzzoletto da parte per l’acquisto dell’immobile. Non è prevista l’iscrizione dell’ipoteca sulla casa come garanzia e di solito i tempi di erogazione sono più rapidi dei quelli di un mutuo.

Ipotizziamo che un 60enne faccia richiesta di un prestito da 30.000 euro per l’acquisto di un immobile e che la durata del finanziamento sia pari a 60 mesi. Supponiamo che il richiedente sia un impiegato con contratto a tempo indeterminato e che risieda a Milano. La rilevazione prestiti è stata effettuata il 25 marzo.

Le migliori offerte di marzo

Tra le soluzioni migliori c’è Fidiamo di Fiditalia che prevede una rata mensile di 589,80 euro (Taeg 6,95% e Tan 6,70%). Non ci sono spese d’istruttoria, né di incasso rata. Inoltre è possibile gestire il finanziamento sia online che telefonicamente. Le spese iniziali ammontano a 16 euro.

Questo prestito si rivolge a coloro che hanno un reddito dimostrabile e un'età compresa tra i 18 e i 72 anni. Tra le finalità consentite c’è l’acquisto di un immobile o di un box. L’importo finanziabile è compreso tra i 3.000 e i 30.000 euro. Le durate previste sono comprese tra i 24 e gli 84 mesi.

L’imposta di bollo ha un costo di 16 euro che viene addebitata sulla prima rata. Una volta ricevuta la richiesta, Fiditalia contatta il cliente per procedere con l’istruttoria. Il contratto pre-compilato sarà inviato tramite mail, corriere o raccomandata direttamente al suo domicilio. Toccherà poi al cliente rispedire a Fiditalia tramite corriere gratuito o posta una copia del contratto sottoscritto, unitamente ai documenti accessori richiesti.

Il cliente riceve l’importo richiesto mediante bonifico sul conto corrente. Anche il rimborso avviene mediante addebito in conto corrente.

Un altro prestito conveniente per l’acquisto di un immobile è Credito Personale di Agos che prevede una rata mensile di 595,33 euro (Taeg 7,36% e Tan 6,95%). Le spese iniziali sono pari a 16 euro. Questo finanziamento è destinato a chi ha un reddito dimostrabile. L’importo finanziabile è compreso tra i 3.001 e gli 11.999 euro e tra i 12.001 e i 30.000 euro.

Le spese mensili sono pari a 2 euro per rata; le spese annuali sono di 2 euro di imposta di bollo. Una volta presentata la richiesta, il cliente verrà informato dell’esito mediante una mail da parte di Agos Ducato e confermato anche tramite e-mail da Segugio.it. La somma verrà erogata sul conto corrente mediante bonifico. Per tutti i clienti Agos Ducato mette a disposizione il proprio servizio di assistenza telefonica.

Un altro prestito funzionale all’acquisto di una casa è Credito Immobiliare di Findomestic Banca che prevede una rata mensile di 603,28 euro (Taeg 7,92% e Tan 7,65%). Le spese iniziali sono pari a zero. Assenti le spese accessorie.

Questo finanziamento è destinato a tutti i lavoratori dipendenti, autonomi e pensionati. L’importo finanziabile è compreso tra i 1.000 e i 60.000 euro. È possibile che ci siano garanzie fideiussorie per assistere il finanziamento.

Findomestic, dopo aver esaminato la richiesta di finanziamento, informa il cliente dell’esito della valutazione mediante una mail o tramite contatto telefonico. Il cliente riceverà l’importo richiesto in prestito con un bonifico sul conto corrente o mediante un assegno.

La disposizione di bonifico o l'invio dell'assegno - fa sapere Findomestic - avverranno entro 2 giorni dal ricevimento del contratto sottoscritto e corredato dei documenti richiesti, dopo le opportune verifiche. Il cliente può anche decidere se pagare le proprie rate il giorno 5 o il 20 del mese. La prima rata, però, non verrà pagata prima di 20 giorni dalla data di erogazione del finanziamento.

Tiziana Casciaro
Come valuti questa notizia?
Un prestito per l'acquisto della prima casa: le occasioni da non perdere Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
Nella sezione News di PrestitiOnline.it riportiamo le novità del mercato dei finanziamenti e dei settori ad esso collegati con articoli scritti da professionisti esperti di prestiti e credito al consumo che collaborano con importanti testate nazionali e scrivono su blog specializzati. Puoi contattare la Redazione all'indirizzo: redazione @ gruppomol. it.
PrestitiOnline.it è un marchio di PrestitiOnline S.p.A., società che fa parte di Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. PrestitiOnline.it opera in qualità di broker e garantisce una totale imparzialità e autonomia rispetto a società finanziarie e gruppi bancari confrontati; il servizio è gratuito per il cliente, sono gli istituti finanziari convenzionati con PrestitiOnline che si fanno carico della commissione.
ARTICOLI CORRELATI:
Coronavirus, prestiti online per chi è in difficoltà pubblicato il 08 aprile 2020
Più prestiti per le famiglie, lieve aumento anche per le imprese pubblicato il 17 marzo 2020
I migliori prestiti spese mediche di marzo 2020 pubblicato il 26 marzo 2020
I migliori prestiti personali pubblicato il 12 febbraio 2020
I migliori prestiti auto del giorno pubblicato il 05 febbraio 2020
CONSULENZA GRATUITA
OPPURE CLICCA QUI PER ESSERE RICHIAMATO
PRESTITI PERSONALI