logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Come comprare una barca con un prestito: le offerte migliori di marzo 2020

Pubblicato il 20/03/2020
Come comprare una barca con un prestito: le offerte migliori di marzo 2020

Chi ama il mare e nutre una forte attrazione per la nautica, può vivere questa passione solo a bordo di una barca tutta sua. Acquistare un’imbarcazione, piccola o grande che sia, richiede però una certa disponibilità economica e non sempre si riesce ad affrontare la spesa in un’unica soluzione.

Con Segugio.it è possibile risparmiare, confrontando i migliori prestiti delle maggiori banche e finanziarie. Occorrono solo pochi istanti per un preventivo prestito nautica gratuito e personalizzato.

I migliori prestiti nautica

Partiamo da una simulazione e ipotizziamo che un medico 62enne faccia richiesta di un prestito nautica usato di 20mila euro e della durata di 84 mesi. Supponiamo che il richiedente risieda a Roma. La rilevazione prestiti è stata effettuata il 20 marzo.

Una delle soluzioni migliori è Credito Camper di Findomestic Banca, che prevede una rata mensile di 300,88 euro (Taeg 7,12% e Tan 6,90%). Non ci sono spese accessorie ed è possibile procedere online con firma digitale. Le spese iniziali ammontano a zero euro.

Questo prestito è riservato a lavoratori dipendenti, autonomi e pensionati ed finalizzato all’acquisto di camper (sia nuovi che usati) e imbarcazioni (nuove e usate). Findomestic provvederà a comunicare al richiedente l'esito della valutazione tramite contatto telefonico o tramite e-mail. Il cliente riceverà il bonifico sul proprio conto corrente o un assegno spedito con assicurata convenzionale.

Vantaggioso anche Fidiamo di Fiditalia con una rata mensile di 300,88 euro (Taeg 7,18% e Tan 6,90%). Le spese iniziali ammontano a 16 euro. Non ci sono né spese d’istruttoria, né di incasso rata. Questo prestito, finalizzato all’acquisto di barche nuove o usate, è destinato ai possessori di reddito dimostrabile con età compresa tra 18 e 72 anni.

Il cliente riceverà un bonifico sul conto corrente; la disposizione di bonifico è prevista entro 48 ore dalla ricezione del contratto debitamente sottoscritto e corredato dei documenti richiesti, dopo le opportune verifiche. Il rimborso avviene mediante addebito in conto corrente.

Agos propone Credito Personale con una rata mensile di 308,27 euro (Taeg 7,97% e Tan 7,45%). Non sono previste spese d’istruttoria. Le spese iniziali sono pari a 16 euro. Il prestito è riservato a privati con documentazione di reddito dimostrabile.

Se il richiedente è coniugato è preferibile la firma del coniuge. L'esito della valutazione verrà annunciato via e-mail da parte di Agos Ducato e confermato anche tramite e-mail da Segugio.it. Inoltre il cliente riceve il bonifico direttamente sul proprio conto corrente. La disposizione del bonifico è contemporanea alla comunicazione definitiva di esito positivo e a seguito della ricezione del contratto debitamente firmato e completo della documentazione richiesta.

Comprare una barca con la cessione del quinto

Un’altra soluzione per l’acquisto di una barca usata è quella della cessione del quinto dei dipendenti (o pensionati) che consente di ottenere importi elevati, a seconda del reddito e dell’anzianità di servizio. Previsti tassi a partire da 4,22% (Taeg 4,41%). La durata massima è di 10 anni.

Questa soluzione finanziaria è finalizzata anche a consolidare, allungare altri finanziamenti o per ottenere liquidità extra. Facciamo una simulazione e supponiamo che la richiesta venga fatta da un dipendente di 35 anni. Il prestito presenta un netto erogato di 30.197 euro e un piano di rimborso di 120 mesi ad un Tan del 4,19% e Taeg del 4,38%. La rata mensile è pari a 310 euro.

La cessione del quinto è un finanziamento a tasso fisso che prevede un piano di rimborso a rate costanti. Il rimborso non viene però eseguito dal beneficiario del prestito ma dal suo datore di lavoro o dall’istituto di previdenza qualora si trattasse di un pensionato. L’importo viene trattenuto direttamente dal netto in busta paga o dalla pensione. L’importo della rata di rimborso non può andare oltre la quinta parte dello stipendio o della pensione netta mensile.

Per saperne di più sulla cessione del quinto ti consigliamo di leggere la guida alla cessione del quinto.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati