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Come acquistare gli elettrodomestici con un prestito: le offerte di marzo 2020

Pubblicato il 19/03/2020
Come acquistare gli elettrodomestici con un prestito: le offerte di marzo 2020

La lavastoviglie si è rotta improvvisamente? Ti sei innamorato perdutamente dell’ultimo modello di smart tv o hai bisogno di una nuova lavatrice? Con un prestito puoi finanziare l’acquisto di piccoli e grandi elettrodomestici di casa.

Facciamo una simulazione e supponiamo che un 32enne di Milano faccia richiesta di un prestito per l’acquisto di elettrodomestici. Ipotizziamo che il richiedente sia un libero professionista e che il finanziamento sia di 3.000 euro e della durata di 60 mesi; la simulazione è stata fatta il 19 marzo.

Quali sono i migliori prestiti per acquistare elettrodomestici a marzo?

  • Credito Multiproject di Findomestic Banca
  • Fidiamo di Fiditalia Spa
  • Prestito personale di Santander Consumer Bank

Con Findomestic fai tutto online con firma digitale

La migliore soluzione per acquistare elettrodomestici con un prestito è Credito Multiproject di Findomestic Banca che propone una rata mensile di 59,26 euro (Taeg 7,12% e Tan 6,90%). Il prestito è destinato a lavoratori dipendenti, autonomi e pensionati.

Il finanziamento può essere assistito da garanzie fideiussorie. In caso di rimborso anticipato il cliente è tenuto a corrispondere sull'importo rimborsato in anticipo un'indennità pari all’1% se la vita residua del contratto è superiore ad un anno; 0,5% se la vita residua è pari o inferiore ad un anno.

Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, Findomestic provvede a contattare telefonicamente il cliente. Durante il colloquio vengono fornite tutte le informazioni sui passi necessari all'ottenimento del prestito. Inoltre, il cliente ha la possibilità di ricevere una consulenza riguardo alle proprie esigenze ed eventuali personalizzazioni di durata. Il cliente riceverà un bonifico sul proprio conto corrente o un assegno spedito con assicurata convenzionale.

La disposizione di bonifico o l'invio dell'assegno avverranno entro due giorni dal ricevimento del contratto sottoscritto e corredato dei documenti richiesti, dopo le opportune verifiche.

Zero spese di incasso rata con Fiditalia

Fiditalia propone Fidiamo con una rata di 59,05 euro al mese (Taeg 7,40% e Tan 6,75%). Tra i principali vantaggi di questa offerta: gestione telefonica e online, zero spese di incasso rata e nessuna spesa d’istruttoria.

Il prestito è destinato ai possessori di reddito dimostrabile con età compresa tra i 18 e i 72 anni. Ricevuta la richiesta, Fiditalia provvederà a contattare telefonicamente il cliente per completare l'istruttoria. Il contratto pre-compilato sarà inviato tramite mail, corriere o raccomandata direttamente al suo domicilio. Il cliente dovrà poi rispedire a Fiditalia tramite corriere gratuito o posta una copia del contratto debitamente sottoscritto, unitamente ai documenti accessori richiesti.

L'esito della valutazione dell'istruttoria verrà comunicato al cliente tramite e-mail inoltrata da Segugio.it per nome e conto di Fiditalia SpA. La disposizione di bonifico è prevista entro 48 ore dalla ricezione del contratto debitamente sottoscritto e corredato dei documenti richiesti, dopo le opportune verifiche.

Spese d'incasso rata assenti con Santander Consumer Bank

Santander Consumer Bank propone Prestito personale con una rata di 59,40 euro al mese (Taeg 7,52% e Tan 7,00%). Nessuna spesa d’istruttoria, né di incasso rata. Inoltre non è necessario recarsi in filiale.

Il prestito è destinato a privati, residenti sul territorio italiano, con reddito dimostrabile e con un'età compresa tra i 18 e gli 80 anni a fine contratto. Tutti i clienti devono essere titolari di un conto corrente bancario. Di base nessuna garanzia è richiesta.

Il cliente, volontariamente, può comunque decidere di proporre in fase di richiesta la coobbligazione di un secondo soggetto, preferibilmente con reddito dimostrabile, ad esempio del coniuge nel caso di cliente coniugato. In ogni caso, a discrezione di Santander Consumer Bank, è possibile la richiesta di un’eventuale coobbligazione.

A seguito dell'inserimento della richiesta, verrà fatta una pre-valutazione. In caso di esito positivo della pre-valutazione, Santander Consumer Bank provvede a contattare telefonicamente il cliente per completare l’istruttoria e fornirgli tutte le informazioni necessarie sul prestito richiesto e sui successivi passi del processo di valutazione, fino all’erogazione del finanziamento nel caso di approvazione definitiva della richiesta.

Nel corso della telefonata il cliente potrà ottenere una consulenza più ampia relativa alle sue esigenze con l’eventuale valutazioni di piani finanziari alternativi. L'esito della valutazione verrà comunicato via e-mail da parte di Santander Consumer Bank e confermato anche tramite e-mail da Segugio.it. Il cliente riceverà il bonifico direttamente sul proprio conto corrente.

A cura di: Tiziana Casciaro

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