logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555 lun-ven: 8.30-20 | sab: 9-18 Chiama gratis 800 999 555

Le migliori cessioni del quinto per dipendenti pubblici a luglio 2025

Tasso fisso e durata massima consentita di 120 mesi. I prestiti con cessione del quinto dello stipendio prevedono l'addebito diretto della rata sulla busta paga. I clienti vengono così sollevati da qualsiasi responsabilità, in quanto spetta al datore di lavoro occuparsi del rimborso della somma.

Pubblicato il 01/07/2025
calcolatrice appoggiata su banconote da 50 euro
Le migliori cessioni del quinto pubblici di luglio 2025

Nei primi tre mesi del 2025, il mercato del credito al consumo risulta trainato ancora dai prestiti personali e dalla cessione del quinto dello stipendio e della pensione. Si registra infatti, rispettivamente, un incremento pari a +12,6% e +7,6%. Dopo l’aumento già registrato lo scorso anno, dunque, anche nel primo trimestre di quest’anno le erogazioni di prestiti accelerano, mentre segnano una contrazione i finanziamenti finalizzati.

Scopri la convenienza della cessione del quinto Fai subito un preventivo

Qual è la migliore cessione del quinto per dipendenti pubblici a luglio 2025?

Si ricorre alla cessione del quinto dello stipendio quando si ha necessità di confrontare un numero maggiore di offerte di finanziamento o se non si hanno tutti i requisiti per accedere ad un prestito personale. Questa soluzione di credito, inoltre, non necessita di alcuna garanzia, in quanto il requisito più importante è essere dipendenti pubblici o di un’azienda, condizione che garantisce il rimborso delle rate.

Per restituire la somma ottenuta dalla banca, non bisogna tenere a mente le varie scadenze, perché le rate sono fisse e il pagamento avviene in maniera automatica: la quota viene trattenuta direttamente dallo stipendio.

Facciamo allora una simulazione di cessione del quinto con rata di 300 euro per una durata del prestito di 10 anni, per un impiegato di 45 anni residente a Roma, con contratto a tempo indeterminato, 15 anni di anzianità lavorativa e stipendio mensile di 1900 euro.

Ecco le offerte più vantaggiose di martedì 1° luglio 2025:

Confronta le offerte di cessione del quinto Fai subito un preventivo

Prestito con cessione del quinto di @micoquinto easy

È di 28.517,43 euro il netto erogato da @micoquinto easy con la cessione del quinto (TAEG 4,93%). Questo finanziamento è destinato a chi ha reddito da lavoro dipendente (sia esso privato, pubblico o statale) o da pensione, con età compresa tra 18 e 75 anni. L’età massima alla scadenza è di 80 anni non compiuti.

I clienti non devono affrontare spese di istruttoria pratica, né mensili né annuali. Necessaria, invece, un'assicurazione Rischio Vita - Rischio Impiego - sottoscritta dal finanziatore, quale contraente e beneficiario, con pagamento del premio a carico dello stesso.

La somma viene accreditata tramite bonifico sul conto corrente, mentre il rimborso viene effettuato dal datore di lavoro tramite addebito diretto sullo stipendio.

Prestito con cessione del quinto Bibanca

Bibanca propone un netto erogato di 28.060,93 euro (TAEG 5,30%). Il richiedente ha reddito da lavoro dipendente (sia esso privato, pubblico o statale) o da pensione, con età compresa tra 18 e 75 anni.

Assenti sia le spese di istruttoria pratica che quelle mensili e annuali. Il finanziamento è coperto obbligatoriamente per legge e per tutta la sua durata da una copertura assicurativa a garanzia del rischio vita per i pensionati e del rischio vita e impiego per i dipendenti. Il cliente sceglie se ricevere la somma tramite bonifico bancario o con assegno circolare.

Prestito con cessione del quinto di Sella Personal Credit

Con Sella Personal Credit l’importo erogato è di 27.997,26 euro (TAEG 5,35%). YouFive consente di ottenere finanziamenti di importi elevati senza motivare la richiesta, anche in presenza di altri precedenti prestiti e nell’assoluto rispetto della privacy.

La rata mensile non supera il 20% (un quinto) dello stipendio o pensione e, in questo caso, viene versata direttamente dal datore di lavoro, liberando così il cliente da ogni tipo di impegno o scadenza. Il tasso resta fisso per tutta la durata del contratto. YouFive viene erogato in tempi molto rapidi e offre ai dipendenti la possibilità di ottenere un anticipo sull'importo finanziato.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 4 voti)

Articoli correlati