logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Bancomat

Nel sentimento popolare il Bancomat identifica lo sportello bancario automatico, mentre in realtà è la societa che da oltre 40 anni gestisce i circuiti di pagamento e prelievo piu diffusi e conosciuti in Italia.

pagamento tramite smartphone
Bancomat: cos'è davvero?

È un circuito di pagamento con il quale operano la maggior parte degli istituti di credito in Italia, per le operazioni di pagamenti diretti con carte di debito e per le operazioni di prelievo contanti dagli ATM convenzionati. L’obiettivo della società Bancomat S.p.a. è quello di garantire la fiducia dei consumatori che, da oltre 40 anni, hanno contribuito alla sua crescita, attraverso l’utilizzo di uno strumento grazie al quale gli utenti hanno modo di poter impiegare il loro potere di acquisto nel modo più semplice, rapido e sicuro e, di contro, le banche di poter offrire ai propri clienti nuove soluzioni di pagamento con le medesime caratteristiche di semplicità, velocità e sicurezza.

La società Bancomat Spa attraverso i suoi marchi BANCOMAT, PagoBANCOMAT e BANCOMAT Pay gestisce un circuito di pagamento che assiste le operazioni di spesa e di pagamento elettronico nei confronti delle banche aderenti e degli esercenti convenzionati. Ad oggi la diffusione del servizio della Bancomat Spa è capillare in tutto il territorio, con la presenza di oltre 200 istituti bancari convenzionati e, sostanzialmente, con una copertura a tappeto degli esercenti convenzionati nei punti vendita fisici.

L’innovazione nei sistemi di pagamento, negli anni, ha condotto allo sviluppo di nuovi strumenti di pagamento come le carte contactless. Tramite il circuito BANCOMAT Pay, la società assiste i suoi utenti fornendo la possibilità di inviare e ricevere denaro in modo sicuro direttamente dal telefono. Inoltre, per i pagamenti elettronici, grazie alla disponibilità di un’apposita applicazione e attraverso un QRCode nei negozi fisici convenzionati, lo smartphone diventa uno strumento di pagamento. Da ultimo, grazie a un accordo con la Samsung e con l’applicazione Samsung Pay è possibile attivare la carta PagoBANCOMAT direttamente sui dispositivi Samsung Galaxy utilizzandola come strumento di pagamento preferito in totale sicurezza: è possibile autorizzare il pagamento grazie al codice PIN, con l’impronta digitale o con la scansione dell’iride.

Ultimo aggiornamento novembre 2021

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Termini correlati