logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555 lun-ven: 8.30-20 | sab: 9-18 Chiama gratis 800 999 555

Le migliori cessioni del quinto per pensionati a luglio 2025

Tasso fisso, rate mensili costanti e rimborso a cura dell'ente pensionistico. Questi i punti di forza di un prestito con cessione del quinto della pensione: i richiedenti non sono tenuti ad esplicitarne la finalità e possono accedere al credito anche se ci sono altri finanziamenti in corso.

Pubblicato il 15/07/2025
barattolo con monete, banconote da 50 euro e calcolatrice
Le migliori cessioni del quinto pensionati di luglio 2025

Un prestito garantito dal proprio stipendio o dalla pensione. È questa la caratteristica principale della cessione del quinto, la cui rata mensile sarà sempre fissa e non supererà un quinto del reddito netto mensile. Chi opta per questa soluzione finanziaria non ha alcuna scadenza da ricordare: è il datore di lavoro o l’ente pensionistico a rimborsare il finanziamento, tramite trattenuta dal cedolino.

La cessione del quinto è una comoda e pratica soluzione finanziaria che si può richiedere anche se si hanno altri finanziamenti in corso o se in passato vi sono state difficoltà e disguidi di natura economica. La durata massima del rimborso è di 10 anni, mentre l’importo massimo finanziabile varia a seconda dell’ammontare netto dello stipendio o della pensione.

Scopri la convenienza della cessione del quinto Fai subito un preventivo

Qual è il miglior prestito con cessione del quinto della pensione a luglio 2025?

I pensionati sono tra i destinatari dei prestiti con cessione del quinto. Non occorrono garanti o garanzie per accedere a questo finanziamento. Bastano il cedolino della pensione e l’assicurazione sulla vita obbligatoria. Il richiedente non deve indicare né il motivo della richiesta, né il modo in cui spenderà i soldi.

Prima di scegliere un prestito con cessione del quinto, è bene valutare i costi e confrontare le offerte sul mercato grazie al TAEG, che esprime il costo complessivo annuo del prestito espresso in percentuale.

I pensionati che sono in cerca oggi di un prestito da ottenere facilmente e in tempi rapidi possono far ricorso al comparatore gratuito di Segugio.it e confrontare le offerte del momento. Facciamo una simulazione con rata di 300 euro per una durata del prestito di 10 anni per un pensionato di 68 anni.

Ecco le occasioni online di martedì 15 luglio 2025:

Scopri la convenienza della cessione del quinto Fai subito un preventivo

Cessione del quinto pensionati di Sella Personal Credit

Sella Personal Credit prevede un netto erogato di 26.191,46 euro (TAEG 6,91%). Questo prestito è destinato a chi ha reddito da lavoro dipendente (sia esso privato, pubblico o statale) o da pensione con età compresa tra 18 e 75 anni. L’età massima alla scadenza è di 80 anni e 6 mesi non compiuti.

La durata massima del prestito è di 120 mesi. I clienti non devono affrontare né spese mensili, né annuali. Azzerate anche le spese assicurative. L’importo sarà erogato mediante bonifico bancario sul conto corrente indicato dal richiedente, mentre il rimborso sarà effettuato dall’ente previdenziale tramite addebito diretto sulla pensione.

Cessione del quinto pensionati di @micoquinto easy

Con @micoquinto easy il netto erogato ammonta a 26.083,92 euro (TAEG 7,01%). I destinatari hanno un reddito da lavoro dipendente (sia esso privato, pubblico o statale) o da pensione con età compresa tra 18 e 75 anni. L’età massima alla scadenza è di 80 anni non compiuti.

L’importo massimo finanziabile è quello consentito dalla quota cedibile e nei limiti dei parametri assuntivi previsti dalle compagnie assicurative. Assenti le spese di istruttoria pratica, azzerate anche quelle mensili ed annuali. L’importo sarà erogato mediante bonifico bancario sul conto corrente indicato dal richiedente.

Cessione del quinto pensionati di Capitalfin

Il netto erogato è pari a 25.865,45 euro con Capitalfin (TAEG 7,20%). Questo prestito con cessione del quinto è finanziabile fino a 85 anni di età. La rata è costante e mai superiore a un quinto della pensione.

Il finanziamento è rimborsabile fino a 120 mesi, senza l’onere di memorizzare le scadenze e può essere concesso anche insieme ad altri prestiti. Non è necessario ricorrere ad alcun garante. La Cessione del Quinto di Capitalfin rispetta specifiche convenzioni con i principali Enti pensionistici.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 2 voti)

Articoli correlati