logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

I migliori prestiti per comprare un'auto usata a novembre 2022

Negli ultimi sei mesi l'importo medio di una richiesta per un prestito auto usata è di 10.625 euro, mentre la durata più gettonata è di 60 mesi. Secondo gli ultimi dati a far domanda di questo finanziamento sono in media i quarantenni. Tante le proposte delle banche nel mese di novembre.

Pubblicato il 11/11/2022
uomo utilizza pc e smartphone per acquistare auto
I migliori prestiti per auto usata di novembre 2022

Sono tante le persone che oggi ricorrono a un prestito per l’acquisto di un’auto usata. Chi opta per questa strada non deve presentare garanzie reali, ma dimostrare all’istituto di credito di poter rimborsare le rate del finanziamento, limitando, dunque, il rischio di insolvenza.

In genere comunque il cliente ha due possibili opzioni: può provvedere autonomamente al prestito e poi andare in concessionaria per comprare il veicolo o rivolgersi direttamente al venditore e comprare la vettura a rate. In quest’ultimo caso si parla di prestito finalizzato in quanto la somma è vincolata all’acquisto di uno specifico bene o servizio.

I prestiti auto più convenienti di novembre 2022

Secondo il nostro Osservatorio Prestiti, nel periodo giugno 2022-novembre 2022 il prestito auto usata ha contato per il 17,79% sul totale delle richieste di finanziamento effettuate sul nostro portale. Si trova al secondo posto dopo il prestito liquidità. Sempre dai dati relativi agli ultimi sei mesi emerge, inoltre, che l’importo medio di una richiesta per un prestito auto usata è pari a 10.625 euro e che la durata più frequentemente scelta è di 60 mesi. Chi richiede un prestito auto usata in Italia ha in media 40 anni, mentre l’età media per gli altri prestiti personali è di 42 anni.

Vediamo quali sono i prestiti più vantaggiosi del mese. Partiamo da una simulazione da 10.000 euro per una durata di 90 mesi per un impiegato di 40 anni residente in provincia di Milano. La rilevazione è stata effettuata l'11 novembre e presenta come soluzioni più convenienti:

  • Prestito personale Mysura Standard di Creditis
  • Credito personale di Agos
Acquista l'auto dei tuoi sogni con un prestito fai subito un preventivo

Creditis propone Prestito personale Mysyra Standard con rata mensile di 142,09 euro (Tan fisso 6,50% e Taeg 7,51%). I clienti possono contare su una consulenza personalizzata e possono procedere direttamente con firma digitale. L’importo finanziabile per questo prestito auto usata è compreso tra 1.500 euro e 30.000 euro; le durate previste sono da 12 a 120 mesi. Non sono richieste garanzie, ma i clienti possono proporre in fase di richiesta la coobbligazione di un secondo soggetto con reddito dimostrabile. È il caso ad esempio di un coniuge.

I documenti richiesti per questo finanziamento sono: documento di identità in corso di validità, codice fiscale, permesso o carta di soggiorno per i clienti extracomunitari, ultima busta paga per dipendenti, ultimo modello unico (comprensivo di ricevuta telematica di presentazione) se autonomi, CUD o ultimo cedolino pensione o OBIS M se pensionati. L’esito della richiesta di prestito viene comunicato dalla banca dopo aver valutato il merito creditizio del cliente. La somma viene accreditata sul conto corrente entro 48 ore dalla ricezione del contratto firmato e completo dei documenti. La scadenza delle rate mensili è prevista nei giorni 1, 8, 15 o 20. La prima scadenza viene stabilita in base alla data di erogazione del finanziamento.

Tra i migliori prestiti auto usata c’è anche Credito personale di Agos con una rata mensile di 142,70 euro (Tan fisso 6,91% e Taeg 7,81%). Questo finanziamento è destinato a privati con documentazione di reddito dimostrabile. L’importo finanziabile è compreso tra 3.001 e 9.999 euro e tra 10.001 e 30.000 euro.

Le durate previste sono comprese tra 12 e 120 mesi. I documenti richiesti sono: documento d'identità, codice fiscale e ultima busta paga per dipendenti, modello unico per autonomi, cedolino pensione per pensionati. L’esito della valutazione viene comunicato via e-mail da parte di Agos Ducato e confermato tramite mail da Segugio.it. Il cliente riceve il bonifico direttamente sul conto corrente. Il rimborso avviene tramite addebito diretto su conto corrente. La data di scadenza della prima rata viene stabilita dal cliente con Agos Ducato entro un massimo di 38 giorni dall'erogazione. Chi sceglie il prestito auto usata di Agos, può contare sul servizio di assistenza telefonica della banca.

Acquista l'auto dei tuoi sogni con un prestito fai subito un preventivo
A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Articoli correlati