Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Cessione del quinto della pensione: le offerte di giugno 2021

Quali sono le migliori occasioni di prestito con cessione del quinto della pensione? Segugio.it ogni giorno mette a disposizione dei suoi clienti le offerte più convenienti del mercato e fornisce una consulenza riguardo alle procedure necessarie per trovare la soluzione più giusta.

Pubblicato il 29/06/2021
Le migliori offerte di cessioni del quinto per pensionati

Così come accade per la categoria dei dipendenti pubblici e privati, anche i pensionati possono accedere a un prestito con cessione del quinto.

Il soggetto che avrà il ruolo di garante ceduto sarà l’ente di previdenza, che tratterrà per conto del titolare del prestito fino a un quinto dell’ammontare del cedolino, versandolo direttamente alla società finanziaria.

Anche per un prestito con cessione del quinto della pensione occorre stipulare a garanzia una polizza assicurativa vita a beneficio della finanziaria.

Qui vediamo quali sono le migliori offerte per due situazioni di prestito. La prima è quella di un pensionato di 68 anni residente a Roma, 1 anno di anzianità pensionistica e pensione di 1.900 euro che richieda un prestito con una rata mensile di 300 euro per una durata del prestito di 10 anni per un pensionato.

Cessione del quinto CreditOnline di Centro Finanziamenti

L’occasione migliore del mercato con una rata di 300 euro la offre Centro Finanziamenti, un intermediario finanziario che svolge l’attività di concessione di finanziamenti nella forma della cessione del quinto dello stipendio o della pensione.

Il netto erogato è di 28.370,40 euro, il Tan Fisso 4,92% e il Taeg 5,05%.

Destinato a chi ha reddito da pensione con età fino a 83 anni, prevede la sottoscrizione obbligatoria di un’assicurazione rischio vita che garantisca, in caso di mancato pagamento, la copertura dell’importo.

Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, il consulente CreditOnline provvede a contattare il cliente telefonicamente e tramite email, fornendo tutti i dettagli sui passi necessari all'ottenimento del finanziamento.

Cessione del quinto Banca Nuova Terra

Secondo prestito più conveniente per Banca Nuova Terra con un netto erogato è di 28.191,82 euro, Tan fisso 5,07% e Taeg 5,19%.

Destinato a chi ha reddito da pensione con età fino a 75 anni (80 non compiuti alla scadenza del prestito), prevede che una volta ricevuta la richiesta di finanziamento la Banca provveda a contattare il cliente telefonicamente o tramite email, fornendo tutti i dettagli sui passi necessari all'ottenimento del finanziamento.

L’istituto di credito richiede i seguenti documenti:

  • codice fiscale o tessera sanitaria;
  • carta d’identità in corso di validità;
  • documenti di reddito: ultime 2 buste paga e ultima Certificazione Unica.

Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, la Banca provvede a contattare il cliente telefonicamente o tramite email, fornendo tutti i dettagli sui passi necessari all'ottenimento del finanziamento.

Cessione del quinto di Prestitalia

Qualora si intendesse chiedere una cifra più bassa, con una rata pari alla metà (150 euro per una durata di 6 anni per un pensionato di 68 anni di Roma con un anno di anzianità pensionistica e pensione di 1.900 euro), la soluzione migliore la offre Prestitalia con un netto erogato di 9.404,08 euro, Tan fisso 4,60% e Taeg 4,77%.

Riservato a pensionati con età compresa tra 50 e 83 anni (massimo 85 anni alla scadenza del finanziamento), prevede la sola spesa iniziale di 18 euro per l’imposta di bollo/sostitutiva e il resto delle spese (istruttoria, spese mensili e annuali, spese assicurative) nulle.

I documenti necessari per avviare l’istruttoria sono:

  • Codice fiscale o Tessera sanitaria (copia fronte/retro)
  • Carta d’identità in corso di validità (copia fronte/retro)
  • Documenti di reddito con il cedolino della pensione, l’ultima Certificazione Unica e il certificato Obis-M.

L'accettazione della proposta contrattuale viene anticipata al cliente tramite sms a cui segue una comunicazione cartacea via posta.

Cessione del quinto di BNL Finance

Chiude le migliori occasioni del mese la Cessione del quinto di BNL Finance, con un netto erogato di 9.354,28 euro, Tan Fisso 4,85% e Taeg 4,96%.

L’età consentita è qui più alta, compresa tra i 50 e gli 83 anni (massimo 85 anni alla scadenza del finanziamento).

Il prestito finanzia importi fino a 75.000 euro, prevede zero spese e si gestisce comodamente da remoto. Anche in questo caso è richiesta la polizza obbligatoria rischio vita, i cui oneri sono a carico di Prestitalia.

Ricordiamo che Prestitalia ha sottoscritto la convenzione con l'INPS, unendo la comodità della cessione del quinto alla convenienza dei tassi agevolati concordati direttamente con l'Ente previdenziale.

A cura di: Paola Campanelli

Articoli correlati


Richiesta di contatto×
Espandi