logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Cessioni del quinto Dynamica: ora su PrestitiOnline

Dynamica, nata nel 2009 e specializzata in prodotti di cessione del quinto, è entrata a far parte delle finanziarie partner di PrestitiOnline. Nota per aver digitalizzato la sottoscrizione del prestito, velocizzandone il processo di risposta ed erogazione, la compagnia è presente anche su Segugio.

Pubblicato il 18/07/2022
imprenditore dà busta paga a impiegato
Cessioni del quinto Dynamica

PrestitiOnline acquisisce un altro partner, arricchendo ulteriormente il proprio ventaglio di proposte. Questa volta tocca a Dynamica Retail e alla sua proposta incentrata sulla cessione del quinto. La società nata nel 2009 è stata tra le prime società finanziarie a digitalizzare la sottoscrizione del prestito, garantendo all’utente tempi di risposta ed erogazione più rapidi. Infatti, tramite la procedura Istant messa a disposizione dalla finanziaria, la liquidazione del prestito diventa più veloce, superando le attese derivanti dai tempi di approvazione dell’istituto finanziario. L’offerta Dynamica Retail sarà presente anche nella sezione dedicata ai prestiti su Segugio.it.

La cessione del quinto Dynamica

I prodotti di cessione del quinto sono perfetti per lavoratori e pensionati poiché permettono di ottenere liquidità in modo semplice e senza dover ricordare scadenze o rate da pagare poiché la quota verrà detratta direttamente dalla busta paga o dal cedolino della pensione. La cessione del quinto Dynamica è pensata proprio per chi ha un reddito da lavoro dipendente, privato, pubblico o statale, o un reddito da pensione, con anzianità lavorativa minima di 3 mesi ed età compresa tra i 18 e gli 82 anni.

Sono ammesse le pensioni estere e di reversibilità – se il cedente ha meno di 50 anni – mentre non lo sono:

  • Pensioni di invalidità civile,
  • Pensioni sociali,
  • Rendite INAIL.

L’importo erogato raggiunge il massimo consentito dalla quota cedibile, mentre la durata può variare dai 24 ai 120 mesi.

Le richieste e la gestione dei finanziamenti Dynamica può avvenire da remoto o in presenza. Se si sceglie di procedere online oppure tramite WhatsApp è sufficiente servirsi della firma digitale e dello SPID oppure è possibile attuare la video identificazione tramite webcam.

Nel giro di due ore dall’inoltro della domanda si verrà contattati da un operatore e verrà verificata la fattibilità del finanziamento, dopo aver richiesto tutti i documenti necessari. Successivamente si procederà con l’emissione del contratto, che può essere inoltrato online e sottoscritto dal cliente tramite firma digitale oppure inviato a casa, dove sarà firmato e successivamente rinviato tramite corriere. In contemporanea a questa procedura verrà richiesta l’emissione dell’assicurazione e la notifica al datore di lavoro o all’ente pensionistico.

Scopri la convenienza della cessione del quinto Fai subito un preventivo

Documentazione necessaria

La documentazione necessaria per inoltrare una richiesta di prestito con cessione del quinto è la seguente:

  • tessera sanitaria o codice fiscale;
  • documento di identità;
  • ultima busta paga o ultimo cedolino della pensione;
  • codice Iban del conto corrente.

Una volta completata la presentazione della domanda e in seguito all’accettazione della stessa, la somma richiesta verrà liquidata entro 24 ore dal benestare dell’Istituto; utilizzando l’opzione Istant, invece, sarà possibile avere la liquidazione del prestito senza attendere la ricezione del benestare da parte della banca o della società presso cui si è impiegati. Nel caso in cui si appartenga alla categoria dei dipendenti privati, però, si dovrà lavorare per aziende convenzionate con Dynamica Retail con più di 60 dipendenti e sarà necessario aver maturato un’anzianità lavorativa pari o superiore a 5 anni.

Richiedi un prestito con cessione del quinto

La sezione Prestiti di Segugio.it mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di accedere alle offerte di cessione del quinto più convenienti. È sufficiente inserire pochi dati nel modulo di ricerca per confrontare le proposte che rispondono al proprio profilo e individuare quella più conveniente per le proprie esigenze.

A cura della Redazione

Articoli correlati