logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

I migliori prestiti auto di agosto 2022

La durata scelta mediamente da chi richiede un prestito auto è di 60 mesi, mentre l'età media del richiedente prestito è di 42 anni. I prestiti auto sono tra le soluzioni finanziarie più ricercate in Italia, soprattutto nel caso dei veicoli usati. Si piazzano dopo i prestiti liquidità.

Pubblicato il 04/08/2022
ragazzo sorridente fuori dall'auto
I migliori prestiti auto di agosto 2022

Il prestito auto è la soluzione finanziaria più ricercata soprattutto nel caso in cui si decida di acquistare un veicolo usato. Secondo i dati del nostro Osservatorio, nel periodo marzo-agosto 2022, il prestito auto usata ha rappresentato il 17,52% sul totale delle richieste di finanziamento effettuate sul nostro comparatore online. Il prestito auto usata si colloca sul podio e conquista il terzo posto dopo il finanziamento per liquidità e quello green casa. Le percentuali sono più basse in caso di prestito per l’acquisto di un’auto nuova o a chilometro zero.

La durata più spesso scelta da chi richiede un prestito auto è di 60 mesi, mentre l’età media del richiedente prestito è di 42 anni. La distribuzione geografica delle richieste di prestito auto nuova o usata è variabile, ma sono sempre le regioni del Nord a trainare la classifica in entrambi i casi. Se diamo un’occhiata alle province, l’Osservatorio rivela che la finalità auto usata è più richiesta a Nuoro, mentre il prestito auto nuova o a chilometri zero è più gettonato a Modena.

Su Segugio.it possiamo confrontare i migliori prestiti auto del giorno e scegliere la soluzione che più si addice alle nostre esigenze tra le tante offerte delle banche e delle finanziarie convenzionate. Partiamo da una simulazione di prestito auto nuova da 5.000 euro per una durata di 66 mesi per un impiegato di 40 anni residente in provincia di Roma. La rilevazione è stata effettuata nella giornata del 4 agosto e presenta come soluzioni più vantaggiose:

  • Prestito auto Sella Personal Credit,
  • Credito Flessibile di Findomestic Banca.
Acquista l'auto dei tuoi sogni con un prestito Fai subito un preventivo

Sella Personal Credit propone il prestito auto con una rata mensile di 89,37 euro (Tan fisso 6,10% e Taeg 6,37%). Tra i suoi punti di forza c’è quello di poter operare online.

I destinatari di questo finanziamento sono:

  • lavoratori dipendenti a tempo indeterminato con almeno 12 mesi di lavoro dalla richiesta (24 mesi se extra UE);
  • lavoratori autonomi con almeno 24 mesi di attività (36 mesi se extra UE) con CCIAA in visione;
  • pensionati.

L’importo finanziabile è compreso tra i 2.000 e i 25.000 euro. La durata massima è di 120 mesi. Nel caso di prestito auto di importo compreso tra i 2.000 e i 10.000 euro, la durata ammessa è da 36 a 60 mesi; nel caso di importo compreso tra 10.500 e 25.000 euro, la durata ammessa è da 36 a 120 mesi. Non sono richieste garanzie per questo prestito.

I documenti da presentare sono:

  • documento di identità,
  • tessera sanitaria,
  • permesso di soggiorno in caso di cliente cittadino extra UE,
  • email,
  • documento di reddito,
  • visura CCIA/iscrizione all’albo,
  • attribuzione Partita Iva per cliente autonomo,
  • estratto conto trimestrale e utenza intestata.

Tra i migliori prestiti auto di agosto c’è Credito Flessibile di Findomestic Banca con una rata mensile di 90,70 euro (Tan fisso 6,66% e Taeg 6,87%). I clienti non devono affrontare spese accessorie e possono procedere online con firma digitale. Questo finanziamento si rivolge a lavoratori dipendenti, autonomi e pensionati. L’importo finanziabile è compreso tra i 1.000 e i 60.000 euro. Assenti sia le spese mensili che annuali.

I documenti richiesti sono:

  • documento d'identità in corso di validità,
  • codice fiscale,
  • una bolletta di utenza intestata,
  • ultimo modello unico per i lavoratori autonomi,
  • ultima busta paga e ultima Certificazione Unica per i lavoratori dipendenti,
  • cedolino pensione per i pensionati.

Vediamo ora quali sono i migliori prestiti auto usata di agosto. Passiamo a una simulazione da 10.000 euro per una durata di 90 mesi per un impiegato di 40 anni residente in provincia di Milano. La rilevazione è stata effettuata nella giornata del 4 agosto e vede Credito Personale di Agos piazzarsi al primo posto. La rata mensile è di 139,17 euro (Tan fisso 6,19% e Taeg 7,04%). Assenti le spese di istruttoria. I destinatari di questo finanziamento sono privati con documentazione di reddito dimostrabile.

Conveniente anche il prestito auto usata di Sella Personal Credit con una rata mensile di 139,22 euro (Tan fisso 6,20% e Taeg 6,46%).

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 2 voti)

Articoli correlati