logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

I migliori prestiti auto di luglio 2022

Chi deve comprare un'automobile può ricorrere sia a un prestito finalizzato, rivolgendosi direttamente a una concessionaria, che a un prestito personale. Nel secondo caso non ci sono vincoli di utilizzo del capitale. La somma viene concessa al cliente che potrà utilizzarla come meglio crede.

Pubblicato il 07/07/2022
giovane donna stringe la mano di un concessionario dopo aver acquistato un'auto
I migliori prestiti auto di luglio 2022

È tra i più richiesti in Italia. Il prestito auto è un finanziamento a cui ricorrono in tanti in caso di acquisto di un veicolo, sia nuovo che usato. Il mercato offre vari tipi di opportunità: prestiti personali, prestiti finalizzati, cessione del quinto dello stipendio o della pensione. Si ricorre a un prestito finalizzato quando ci si rivolge direttamente alla concessionaria: la somma è vincolata all’acquisto dell’auto. In caso di prestito personale, invece, non ci sono vincoli di utilizzo del capitale.

La somma viene concessa al cliente che potrà utilizzarla come meglio crede. Il rimborso avverrà secondo un piano specifico. I dipendenti pubblici e privati, così come i pensionati, possono ricorrere anche alla cessione del quinto: le rate verranno trattenute direttamente dalla busta paga o dal cedolino nella misura massima di un quinto del salario o della pensione.

Acquista l'auto dei tuoi sogni con un prestito fai subito un preventivo

Le offerte di prestito auto di luglio 2022

Chi vuole comprare una macchina e ha bisogno di un prestito, può confrontare i migliori prestiti auto del giorno su Segugio.it e scegliere la proposta migliore tra le tante offerte dalle banche e finanziarie convenzionate. Secondo il nostro Osservatorio, nel periodo febbraio 2022 - luglio 2022, il prestito auto usata ha contato per il 18,12% sul totale delle richieste di finanziamento effettuate sul portale, posizionandosi secondo tra le finalità scelte dai richiedenti prestito. A precederlo solo il prestito liquidità.

Vediamo allora quali sono i migliori prestiti auto di luglio. Partiamo da una simulazione di prestito auto usata da 10.000 euro per una durata di 90 mesi per un impiegato di 40 anni residente in provincia di Milano.

La rilevazione è stata effettuata il 7 luglio e presenta come soluzioni più vantaggiose:

  • Prestito auto Agos
  • Prestito auto Sella Personal Credit

Agos propone un prestito auto con una rata mensile di 139,17 euro (Tan fisso 6,19% e Taeg 7,04%). L’importo massimo finanziabile è di 30.000 euro. I clienti possono ottenere l’importo desiderato entro sole 48 ore dall’approvazione. Questo tipo di prestito si rivolge a tutti coloro che hanno una documentazione di reddito dimostrabile. Le durate previste sono comprese tra 12 e 120 mesi.

I documenti richiesti per ottenere un prestito auto usata sono: documento d'identità, codice fiscale e ultima busta paga per dipendenti, modello unico per autonomi, cedolino pensione per pensionati. L'esito della valutazione verrà comunicato via e-mail da parte di Agos Ducato e confermato anche tramite e-mail da Segugio.it. La somma viene concessa tramite bonifico sul conto corrente del richiedente.

Tra i migliori prestiti auto c’è anche quello di Sella Personal Credit con una rata mensile di 139,22 euro (Tan fisso 6,20% e Taeg 6,46%). A far richiesta di questo prestito possono essere: lavoratori dipendenti a tempo indeterminato con almeno 12 mesi di lavoro dalla richiesta (24 mesi se extra UE); lavoratori autonomi con almeno 24 mesi di attività (36 mesi se extra UE) con CCIAA in visione e pensionati. L’importo finanziabile è compreso tra i 2.000 e i 25.000 euro. La durata massima è pari a 120 mesi.

Per ottenere questo prestito, bisogna presentare una serie di documenti, quali: documento identità, tessera sanitaria, permesso di soggiorno in caso di cliente cittadino extra-UE, e-mail, documento di reddito, visura CCIA / Iscriz. Albo / attribuzione P.IVA per cliente autonomo, estratto conto trimestrale e utenza intestata.

Passiamo ora a simulazione di prestito auto nuova da 5.000 euro per una durata di 66 mesi per un impiegato di 40 anni residente in provincia di Roma. Agos propone, in questo caso, Credito personale con una rata mensile di 88,78 euro (Tan fisso 5,85% e Taeg 7,35%). Vantaggiosa anche l’offerta di Sella: il prestito auto prevede una rata mensile da 89,37 euro (Tan fisso 6,10% e Taeg 6,37%).

A cura di: Tiziana Casciaro

Articoli correlati