logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

I migliori prestiti liquidità di maggio 2022

Con un prestito liquidità è possibile ottenere in tempi brevi una somma di denaro necessaria per far fronte a esigenze immediate e a imprevisti. Quando non si hanno risparmi da parte, questo finanziamento rappresenta la soluzione ideale. La somma non è vincolata all'acquisto di uno specifico bene.

Pubblicato il 09/05/2022
portafoglio da cui escono banconote di diversi tagli
I migliori prestiti liquidità di maggio 2022

Fa parte della categoria dei prestiti non finalizzati: permette di ottenere una somma di denaro non vincolata all’acquisto di uno specifico bene o servizio. Il prestito liquidità è la soluzione rivolta a tutti quei consumatori che hanno bisogno di denaro per far fronte a esigenze improvvise o anche pregresse. Il consumatore non è tenuto a spiegare alla banca che uso farà del finanziamento. Richiedere un prestito liquidità è semplice e l’istruttoria è alquanto veloce. Soprattutto se la somma richiesta non è alta, il finanziamento viene concesso in tempi molto più rapidi rispetto ad altri tipi di prestiti.

Per ottenere un prestito liquidità non occorre presentare garanzie reali. Il richiedente deve solo dimostrare di avere una fonte di reddito mensile certa, derivante sia da lavoro che da pensione, che possa scongiurare casi di insolvenza.

Le offerte di prestito liquidità di maggio

Su Segugio.it è possibile confrontare i migliori prestiti liquidità del giorno e confrontare le offerte delle banche e delle finanziarie convenzionate. Partiamo da una simulazione da 10.000 euro per una durata di 84 mesi. Supponiamo che il richiedente sia un impiegato di 40 anni residente in provincia di Milano. La rilevazione è stata effettuata il 9 maggio e presenta come migliori prestiti liquidità:

  • Credito Personale di Agos 
  • Prestito personale di Sella Personal Credit
Confronta prestiti per ogni finalità e risparmia fai subito un preventivo

Credito Personale

Al primo posto troviamo Credito Personale di Agos con una rata mensile di 147 euro (Tan fisso 6,19% e Taeg 7,05%). Questo prestito liquidità si rivolge a tutti coloro che hanno una documentazione di reddito dimostrabile. L’importo finanziabile è compreso tra i 3.000 e i 9.999 euro e i 10.001 e i 30.000 euro. In caso di richiedente sposato, è consigliabile anche la firma del coniuge.

I documenti richiesti sono: documento d'identità, codice fiscale e ultima busta paga per dipendenti, modello unico per autonomi, cedolino pensione per pensionati.

Una volta presentata la richiesta, seguirà una valutazione. L’esito verrà comunicato via e-mail da parte di Agos Ducato e confermato anche tramite e-mail da Segugio.it. Se l’istanza andrà in porto, il cliente riceverà il bonifico direttamente sul conto corrente. Il rimborso avviene tramite addebito diretto su conto. I clienti possono stabilire con Agos Ducato la data di scadenza della prima rata, entro un massimo di 38 giorni dall'erogazione.

Prestito Personale

Tra i migliori prestiti liquidità di maggio c’è anche Prestito personale di Sella Personal Credit con una rata mensile di 147,05 euro (Tan fisso 6,20% e Taeg 6,46%). I destinatari di questo finanziamento sono: pensionati, lavoratori autonomi con almeno 24 mesi di attività (36 mesi se extra UE) con CCIAA in visione e lavoratori dipendenti a tempo indeterminato con almeno 12 mesi di lavoro dalla richiesta (24 mesi se extra UE).

L’importo finanziabile è compreso tra i 2.000 e i 25.000 euro. La durata massima è di 120 mesi. Chi intende fare richiesta di questo prestito liquidità deve presentare i seguenti documenti: tessera sanitaria, documento di identità, permesso di soggiorno se cliente cittadino extra-Ue, email, documento di reddito, visura CCIA/Iscrizione Albo/Attribuzione P.IVA per cliente autonomo, estratto conto trimestrale e utenza intestata. Una volta inviata la richiesta, la banca si occuperà di elaborarne la fattibilità. L’esito verrà poi comunicato tramite email e, se positivo, il prestito verrà erogato in 5 giorni con accredito su conto corrente. La scadenza della prima rata è fissata al giorno 1 o 15 del mese.

Passiamo ora a una simulazione da 20.000 euro per una durata di 84 mesi per un impiegato di 40 anni residente in provincia di Roma.

Tra le soluzioni più vantaggiose c’è il prestito liquidità di Younited Credit. La rata mensile è di 294,36 euro (Tan fisso 5,16% e Taeg 6,41%). Tanti i punti di forza di questo prodotto: procedura online con firma digitale, rata tutto incluso e multicanale (web, telefono e WhatsApp). Questo finanziamento è destinato a chi ha reddito dimostrabile con età compresa tra 18 e 70 anni.

L’importo finanziabile è compreso tra i 3.000 e i 50.000 euro per durate fino a 72 mesi e tra i 6.000 e i 29.500 euro per durata 84 mesi. I clienti non devono affrontare spese mensili, né annuali; le spese assicurative sono facoltative e pari all'1,80% annuale sull'importo erogato. I documenti richiesti sono: codice fiscale, carta di identità, documento di reddito e documento della banca che attesti codice IBAN e BIC. Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, Younited Credit provvede a contattare il cliente telefonicamente e tramite email. L’importo viene erogato mediante bonifico bancario sul conto corrente indicato dal richiedente.

A cura di: Tiziana Casciaro

Articoli correlati