logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

I migliori prestiti liquidità per San Valentino

Regali romantici, viaggi inaspettati, gioielli. Ognuno prova a sorprendere il proprio partner nel giorno più romantico dell'anno: San Valentino. Con un prestito liquidità si può ottenere una somma di denaro, anche di importo ridotto, non vincolata all'acquisto di uno specifico bene.

Pubblicato il 11/02/2022
uomo sorprende la fidanzata con una rosa
I migliori prestiti liquidità per San Valentino

Febbraio, si sa, è il mese dell’amore. Nel giorno di San Valentino si celebra la festa degli innamorati e tutti i progetti romantici vengono a galla. L’effetto Cupido colpisce un po’ tutti, dai più giovani alle persone più mature.

Nella giornata del 14 febbraio si prova, infatti, a sorprendere il proprio partner con regali originali e viaggi romantici. E quando non c’è la disponibilità economica necessaria per affrontare delle spese, il prestito liquidità può rappresentare la soluzione migliore per ottenere una somma di denaro, generalmente di importo ridotto, che non sia vincolata all’acquisto di uno specifico bene.

Questo finanziamento rientra nella categoria dei prestiti non finalizzati: il richiedente non deve presentare preventivi di spesa e può utilizzare la cifra ottenuta in prestito a seconda delle necessità. Su Segugio.it è possibile confrontare quotidianamente i migliori prestiti liquidità disponibili sul mercato. Si parte da una gamma ampia e diversificata di soluzioni sino ad arrivare al prestito su misura per sé.

Le migliori offerte del mese

Partiamo da una simulazione di prestito liquidità da 2.000 euro per una durata di 3 anni. Ipotizziamo che a farne richiesta sia un 27enne di Roma. La rilevazione è stata effettuata l'11 febbraio e presenta come soluzioni più vantaggiose:

  • Prestito personale di Sella Personal Credit
  • Prestito personale di Agos
  • Prestito personale di Findomestic Banca
Milgiori prestiti liquidità di oggi scopri le offerte

Sella Personal Credit

Sella Personal Credit propone Prestito personale con una rata mensile di 60,44 euro (Taeg 5,87% e Tan 5,55%). I clienti possono gestire il finanziamento sia online che a domicilio. Questo prestito liquidità si rivolge ai lavoratori dipendenti a tempo indeterminato con almeno 12 mesi di lavoro dalla richiesta; ai pensionati e ai lavoratori autonomi con almeno 24 mesi di attività (36 mesi se extra UE) con CCIAA in visione. Il massimo importo finanziabile ammonta a 25mila euro. I clienti non devono far fronte a spese mensili, né annuali e non devono presentare specifiche garanzie.

Una volta ricevuta la richiesta, la banca esamina la fattibilità dell’operazione e provvede poi a comunicare al richiedente l’esito. L’importo viene accreditato su conto corrente entro 5 giorni. La prima rata scade il giorno 1 o 15 del mese.

Agos

Tra i migliori prestiti liquidità di febbraio c’è Prestito Personale di Agos con una rata mensile di 61,21 euro (Taeg 6,59% e Tan 6,40%). Questo finanziamento è destinato ai privati con documentazione di reddito dimostrabile. L’importo finanziabile è compreso tra i 1.000 e i 3.000 euro. Assenti sia le spese mensili che annuali. I documenti richiesti per accedere al credito sono: documento d'identità, codice fiscale e ultima busta paga per dipendenti, modello unico per autonomi, cedolino pensione per pensionati. I clienti ricevono il bonifico direttamente sul conto corrente. Il rimborso avviene mediante addebito diretto su conto corrente.

Findomestic Banca

Chi è in cerca di un prestito liquidità in occasione di San Valentino, può optare per Prestito personale di Findomestic Banca. La rata mensile ammonta a 61,80 euro (Taeg 7,28% e Tan 7,05%). Il finanziamento, destinato a lavoratori dipendenti, autonomi e a pensionati, può essere gestito sia online che in filiale. I clienti possono procedere direttamente con firma digitale. Non ci sono spese accessorie.

I documenti richiesti per accedere al prestito liquidità sono: documento d'identità in corso di validità, codice fiscale, una bolletta di utenza intestata, ultimo modello unico per i lavoratori autonomi, ultima busta paga e ultima Certificazione Unica per i lavoratori dipendenti, cedolino pensione per i pensionati. I clienti ricevono un bonifico sul conto corrente o un assegno spedito con assicurata convenzionale. La somma viene concessa, dopo le verifiche necessarie, entro 2 giorni dal ricevimento del contratto sottoscritto e corredato dei documenti richiesti. Il finanziamento viene rimborsato tramite addebito sul conto corrente bancario.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 2 voti)

Articoli correlati