Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

I migliori prestiti per un’auto usata

Il segreto per trovare il prestito migliore per acquistare un'auto usata è non fermarsi alla prima offerta, ma confrontare le varie soluzioni sul mercato. Le condizioni migliori per un finanziamento sono offerte online, così come accade spesso per ogni tipo di acquisto su rete.

 

Pubblicato il 03/02/2021

Mentre è partita la nuova stagione di incentivi per chi acquista un’auto nuova, le condizioni del mercato rimangono molto vantaggiose per chi invece dovesse scegliere un usato. Se poi si utilizzasse un finanziamento per affrontare la spesa, i tassi di interesse in questo momento sono favorevoli, tanto da indurre a valutare il ricorso a un prestito personale.

Il segreto per trovare il migliore è non fermarsi alla prima offerta, rivolgendosi alla propria banca di sempre, soluzione che potrebbe rivelarsi conveniente ma che con molta probabilità non porterebbe a tutti i vantaggi riservati invece ai nuovi clienti.

In ogni caso, se si è nelle condizioni, è sempre bene trattare le condizioni di un prestito e questo può succedere soltanto se si ha in mano un’offerta e si è in grado di fare una comparazione. C’è da dire che le condizioni migliori dei prestiti sono offerte online, così come accade spesso per ogni tipo di acquisto in  rete.

Quello che serve è dunque fare una comparazione sul web servendosi di un esperto come Segugio.it, che da vent’anni mette insieme le migliori offerte dei principali operatori del credito e le propone ai suoi utenti.

Qui vediamo cosa è possibile ottenere se un utente di Roma richiede 10.000 euro in prestito per una durata di 60 mesi. Queste le migliori 5 occasioni del 1 febbraio:

  • Credito Flessibile di Findomestic Banca 192,45 euro al mese;
  • Prestito Personale di Santander Consumer Bank 191,94 euro al mese;
  • Prestito Personale di Agos 193,19 euro al mese;
  • Prestito Personale di Cofidis 194,49 euro al mese;
  • Prestito Personale di Fiditalia 194,73 euro al mese.

Le migliori occasioni di prestito auto usata di febbraio

Il tasso più conveniente dei prestiti è offerto da Findomestic Banca con Credito Flessibile, il prestito mirato per acquistare un’auto nuova o usata, al costo fisso mensile di 192,45 euro, TAN 5,81% e TAEG 5,97%.

Il prestito di Findomestic è 100% digitale, si richiede online con firma digitale e si gestisce a piacere online, oppure via telefono o ancora in agenzia. Le spese da sostenere sono zero e i tempi di erogazione medi, una volta ottenuto l’ok della finanziaria, di 3 giorni.

Al secondo posto dei più convenienti troviamo Santander con il suo Prestito Personale e una rata mensile di 191,94 euro. Il Tan è 5,70% fisso e il Taeg 6,02%, senza alcuna spesa di incasso rata e con solo 3,00 euro di spese annuali.

Per gli utenti di PrestitiOnline inoltre c’è il Servizio dedicato ai clienti con una pratica in corso di valutazione, con assistenza dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 18.00. I tempi medi di erogazione a prestito accettato sono di 2 giorni lavorativi.

Al terzo posto dei prestiti più convenienti troviamo la proposta di Agos al costo mensile fisso di 193,19 euro, Tan 5,97% e Taeg 6,14%. Credito Personale non prevede alcuna spesa di istruttoria e spese periodiche zero. A seguito dell'inserimento della richiesta, verrà fatta una prevalutazione e in caso di esito positivo, il richiedente avrà la possibilità di scegliere se recarsi presso una filiale Agos Ducato, dove completare l'istruttoria della pratica, oppure ricevere al proprio domicilio il contratto precompilato, sottoscriverne una copia, allegare i documenti indicati e spedire il tutto alla finanziaria. L’erogazione a richiesta approvata è nel tempo di 5 giorni lavorativi. 

Quarto posto per Codifis, con una rata mensile di 194,49 euro al mese, Tan è 6,25% e Taeg 6,53%.

Il vantaggio di questa offerta è la valutazione veloce del finanziamento, zero spese di istruttoria e la possibilità di sbrigare la pratica di apertura del finanziamento solo online, con firma digitale.

La comunicazione dell'esito della richiesta avviene via lettera da parte di Cofidis: da qui i tempi di disposizione del bonifico sono di massimo 3 giorni.

Chiude la classifica dei migliori Fiditalia con Fidiamo, prestito personale specifico per l’acquisto dell’auto usata, con una rata di 194,73 euro, Tan 6,30% e Taeg 6,61%. Il prestito si gestisce online oppure al telefono e non richiede alcuna spesa di istruttoria, né di incasso rata. L’unica spesa è per l’imposta sostitutiva di bollo, di 16,00 euro.

Una volta verificati i documenti ed effettuati gli adempimenti richiesti, la disposizione del bonifico avverrà in 48 ore dalla ricezione del contratto corredato con i documenti richiesti.

A cura di: Paola Campanelli

Articoli correlati


Richiesta di contatto×
Espandi