Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

I migliori prestiti vacanze di giugno 2021

Scegliendo personalmente un finanziamento per viaggi sarà possibile disporre della somma ottenuta secondo necessità e ai tassi più competitivi. Inoltre, poiché gli importi erogati per i prestiti vacanza sono in genere più contenuti, la fase di istruttoria ed erogazione sarà molto più veloce.

Pubblicato il 21/06/2021
I migliori prestiti vacanze di giugno 2021

Abbiamo tutti voglia di staccare e concederci le meritate vacanze, ma spesso il budget a disposizione mal si concilia con il tipo di viaggio che si ha in mente.

Per questo servirà valutare un prestito viaggi e vacanze, approfittando delle migliori offerte online e dei tassi competitivi che il web riesce ad offrire rispetto ai classici canali fisici.

Una possibilità sarebbe infatti quella di rivolgersi ad un’agenzia viaggi e usufruire di un pacchetto che consenta di stipulare il prestito attraverso la stessa agenzia, ma in questo caso l’utilizzo sarebbe esclusivamente per il viaggio acquistato e alle condizioni proposte dal tour operator.

Scegliendo invece personalmente il finanziamento, sarà possibile disporre della somma ottenuta secondo necessità, e ai tassi più competitivi. Inoltre, poiché gli importi erogati per i prestiti viaggi sono di solito contenuti, la fase di istruttoria e di erogazione saranno molto più veloci.

Qui riportiamo la simulazione di Segugio.it per una richiesta di una somma di 5.000 euro da restituire in 60 mesi da parte di un lavoratore con partita Iva nella città di Roma. Le offerte migliori sono le seguenti aggiornate al 21 giugno:

  • Prestito Personale di Santander Consumer Bank;
  • Prestito Personale di Cofidis;
  • Credito Personale di Agos.

Prestito Personale di Santander Consumer Bank

È di Santander Consumer Bank il miglior prestito viaggi e vacanze in questo momento sul mercato, con una rata di 95,97 euro, Tan 6,08% e Taeg 5,70%.

Riservato a privati che risiedono sul territorio italiano titolari di un conto corrente bancario, con reddito dimostrabile e un'età compresa tra i 18 e gli 80 anni a fine contratto, questo prestito si ottiene in 2 giorni lavorativi e non comporta spese di istruttoria, né di incasso rata.

Non è necessario recarsi in filiale, ma dopo l’inserimento della richiesta verrà fatta una prevalutazione e, in caso di esito positivo, Santander provvederà a contattare telefonicamente il cliente per completare l’istruttoria e fornirgli tutte le informazioni necessarie sui successivi passi del processo di valutazione.

Inoltre, durante la telefonata il cliente potrà ottenere una consulenza più ampia relativa alle sue esigenze con l’eventuale valutazione di piani finanziari alternativi.

La somma da rimborsare al termine del finanziamento è di 5.786,58 euro.

Prestito Personale di Cofidis

Il secondo prestito vacanze più conveniente del web lo offre Cofidis, con una rata mensile di 97,25 euro, Tan 6,25% e Taeg 6,54%.

Questo prestito non prevede nessuna spesa di istruttoria e consente di fare tutto da remoto con firma digitale e zero spese.

In caso di esito positivo della pratica di finanziamento, il richiedente riceverà tramite email il contratto che dovrà firmare digitalmente e rinviare con i documenti richiesti. L’istruttoria verrà avviata solo al ricevimento della documentazione completa e corretta da parte del richiedente, mentre l’erogazione avverrà con un tempo medio di 3 giorni.

Al termine del finanziamento la somma da rimborsare è di 5.786,58 euro.

Credito Personale di Agos

Chiude la rosa delle tre migliori offerte il prestito viaggi e vacanze di Agos. La rata mensile è di 96,32 euro con Tan 5,85% e Taeg 7,37%.

Non è prevista alcun spesa di istruttoria, ma una spesa mensile di 2,75 euro per rata.

Con l'inserimento della richiesta viene fatta una prevalutazione e in caso di esito positivo, il richiedente avrà la possibilità di scegliere se recarsi presso una filiale Agos Ducato dove completare l'istruttoria della pratica, oppure ricevere al proprio domicilio il contratto precompilato, sottoscriverne una copia, allegare i documenti indicati e rispedire ad Agos. I tempi di erogazione medi dall’approvazione sono di 5 giorni lavorativi.

Il totale da rimborsare a fine prestito è di 5.956,44 euro.

A cura di: Paola Campanelli

Articoli correlati


Richiesta di contatto×
Espandi