logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

I migliori prestiti per le tue vacanze di Pasqua 2023

Bisogna solo scegliere la destinazione e poi prenotare il viaggio. Con un prestito è possibile finanziare la vacanza dei propri sogni senza dover rinunciare a nulla. Tante banche propongono in questo periodo finanziamenti che consentono di pianificare la spesa e rimborsare l'importo mensilmente.

Pubblicato il 31/03/2023
vista della città di roma
I migliori prestiti per un viaggio a Pasqua

Percorsi enogastronomici e vacanze all’aria aperta. Sono questi i progetti più gettonati tra chi è pronto a preparare le valigie in vista di Pasqua per trascorrere qualche giorno all’insegna del relax in Italia. Per l’estero sale, invece, la domanda per Mar Rosso, Maldive ed Egitto. È quanto risulta dalle ultime ricerche di FTO – Federazione Turismo Organizzato – che prevede però un rallentamento delle partenze a causa dell’aumento delle tariffe rispetto al periodo invernale.

Oggi un viaggio costa in media più del 30 per cento rispetto al periodo pre-Covid. Ecco perché si punta spesso ad accorciare anche la durata della vacanza, oltre che a valutare le offerte più competitive in altri fine settimana rispetto ai giorni cerchiati ‘in rosso’ sul calendario.

Chi non ha intenzione, però, di rinunciare a un viaggio a Pasqua e non ha la liquidità necessaria, può far ricorso a un prestito e dilazionare la spesa. Ipotizziamo che un 30enne di Milano faccia richiesta di un prestito da 5.000 euro per finanziare una vacanza nel periodo Pasqua. Supponiamo che sia un dipendente privato e che la durata del prestito sia pari a 5 anni.

Ecco le 4 soluzioni online più convenienti del momento:

  • Prestito BNL-BNP Paribas
  • Prestito Younited
  • Prestito Sella Personal Credit
  • Prestito Crediper
Confronta prestiti per ogni finalità e risparmia fai subito un preventivo

Al primo posto si piazza il prestito personale di BNL-BNP Paribas con una rata mensile di 98,83 euro (Taeg 7,15% - Tan 6,50%). Questo finanziamento, destinato anche a viaggi e vacanze, si rivolge ai giovani residenti in Italia, che al momento della presentazione della domanda di finanziamento non abbiano ancora compiuto 36 anni. L’importo minimo finanziabile è di 500 euro, mentre quello massimo ammonta a 100.000 euro. Le durate previste sono comprese tra 12 e 120 mesi. La banca richiede i preventivi di spesa che giustifichino gli importi richiesti e da cui si evinca la natura della spesa da finanziare. L’accredito della somma avviene su conto corrente indicativamente in 24 ore dalla delibera. La scadenza della prima rata è fissata a 30 giorni dalla data di erogazione del finanziamento o in data fissa del mese a scelta del cliente.

Conveniente anche il prestito di Younited Credit con rata mensile di 99,73 euro (Taeg 7,56% e Tan 6,88%). Il finanziamento è destinato a chi ha reddito dimostrabile con età compresa tra 18 e 70 anni. L’importo finanziabile è compreso tra 3.000 e 50.000 euro per durate fino a 72 mesi e tra 6.000 e 29.500 euro per la durata di 84 mesi. Assenti sia le spese mensili che annuali. L’importo sarà erogato mediante bonifico bancario sul conto corrente indicato dal richiedente. Il rimborso avviene tramite addebito diretto su conto corrente (procedura RID) a data fissa.

Sella Personal Credit propone un prestito viaggi e vacanze con rata mensile di 100,19 euro (Taeg 7,91% e Tan 7,50%). Il finanziamento si rivolge a pensionati, lavoratori dipendenti a tempo indeterminato con almeno 12 mesi di lavoro dalla richiesta (24 mesi se extra UE) e a lavoratori autonomi con almeno 24 mesi di attività (36 mesi se extra UE) con CCIAA in visione. Il massimo importo finanziabile è pari a 60.000 euro. L’accredito della somma avviene su conto corrente in 5 giorni.

Tra i migliori prestiti per una vacanza a Pasqua c’è infine quello offerto da Crediper. La rata mensile ammonta a 101,26 euro (Taeg 8,32% e Tan 7,95%). Questo prodotto è riservato a chi ha reddito dimostrabile con età compresa tra 18 e 72 anni. L’importo finanziabile è compreso tra 3.000 e 20.000 euro; le durate previste tra 12 e 84 mesi. Il cliente riceverà il bonifico direttamente sul proprio conto corrente entro 2 giorni dalla ricezione del contratto debitamente firmato e dall’invio dei documenti.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 3 voti)

Articoli correlati