logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Prestito ristrutturazione: le migliori offerte di dicembre 2021

Un prestito ristrutturazione consente di finanziare sia i lavori di manutenzione ordinaria che gli interventi di manutenzione straordinaria in casa. Con questo prodotto si possono affrontare anche tutte le spese legate alle grandi opere, come l'ampliamento dei locali.

Pubblicato il 09/12/2021
progetto di ristrutturazione casa
I migliori prestiti ristrutturazione di dicembre

Rinnovare e ristrutturare il proprio appartamento non è un’impresa così complicata se si fa ricorso a un finanziamento. Con un prestito ristrutturazione si può trasformare la propria casa, rendendola il luogo ideale che più si addice alle rispettive esigenze. Sia che si tratti di una camera da letto in più da aggiungere che di una cucina o di un bagno da rifare, si può virare su questa soluzione di credito per finanziare le varie spese.

Con un prestito ristrutturazione, infatti, sono diversi gli interventi che si possono mettere in campo: dai lavori di manutenzione ordinaria, come il rifacimento della pavimentazione, a interventi di manutenzione straordinaria dove si vanno a modificare gli elementi portanti dell’immobile, come, ad esempio, la copertura. Inoltre, con questo finanziamento si possono affrontare con serenità anche tutti quei lavori volti a modificare il perimetro della casa. Parliamo in questo caso di grandi opere in quanto possono prevedere l’ampliamento delle stanze, la realizzazione di un parcheggio e così via.

Scopriamo quali sono i migliori prestiti ristrutturazione di dicembre. Partiamo da una simulazione da 10.000 euro per una durata di 84 mesi. Il richiedente è un impiegato di 40 anni residente in provincia di Milano. La rilevazione prestiti è stata effettuata il 9 dicembre.

Le soluzioni più convenienti del momento sono:

  • Prestito personale di Younited Credit
  • Prestito personale Crediper
Scopri i migliori prestiti ristrutturazione casa confronta subito le offerte

Prestito ristrutturazione di Younited Credit

Younited Credit propone Prestito Personale con una rata mensile di 144,59 euro (Tan fisso 4,79% e Taeg 5,84%). Questo finanziamento si rivolge a chi ha reddito dimostrabile e un’età compresa tra i 18 e i 70 anni. Il cliente non deve sostenere né spese mensili, né annuali. Inoltre può rimborsare in anticipo, in tutto o in parte, il credito concesso. I documenti richiesti per ottenere questo prestito ristrutturazione sono: codice fiscale, carta di identità in corso di validità, ultime due buste paga (se si è lavoratori dipendenti), ultimo cedolino pensione (se si è pensionati), ultimo modello unico PF completo (se si è liberi professionisti). Occorre anche un documento che attesti codice Iban e Bic. La somma richiesta viene concessa attraverso bonifico bancario sul conto corrente indicato dal richiedente.

Prestito ristrutturazione Crediper

Tra le soluzioni più vantaggiose c’è anche Prestito Personale Crediper con una rata mensile di 144,65 euro (Tan fisso 5,70% e Taeg 5,89%). Questo prestito ristrutturazione può essere gestito al 100 per cento online con firma digitale. I clienti non devono far fronte a spese di istruttoria. L’importo finanziabile è compreso tra i 1.000 e i 20.000 euro. Se il richiedente prestiti è sposato, è consigliabile la firma del coniuge. I documenti richiesti per ottenere il prestito sono: copia del documento d'identità, codice fiscale ed ultimo documento di reddito (ultima busta paga per dipendenti, modello unico per autonomi, certificazione unica per pensionati).

Passiamo ora a una simulazione da 20.000 euro per una durata di 84 mesi. Il richiedente è un impiegato di 40 anni residente in provincia di Roma.

I migliori prestiti ristrutturazione da 20.000 euro sono:

  • CreditExpress Dynamic di UniCredit
  • Credito Flessibile di Findomestic Banca

Prestito ristrutturazione UniCredit

UniCredit propone CreditExpress Dynamic con una rata mensile di 289,68 euro (Tan fisso 5,74% e Taeg 5,90%). Firma digitale, consulenza personalizzata in filiale e zero spese: sono questi i punti di forza di questo prestito ristrutturazione. I documenti richiesti per accedere al finanziamento sono: documento di identità, codice fiscale e permesso/carta di soggiorno in caso di soggetto extracomunitario. Inoltre se dipendente occorre una busta paga; il modello unico se si è liberi professionisti e l’ultimo cedolino pensione se si è pensionati.

Per gli interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica servono: autocertificazione per finalità d'uso (integrata nel contratto) e preventivi lavori di ristrutturazione/riqualificazione energetica (solo per importi superiori a 30k).

Prestito ristrutturazione Findomestic Banca

Credito Flessibile è la proposta di Findomestic Banca con una rata mensile di 293 euro (Tan fisso 6,08% e Taeg 6,25%). I clienti possono procedere online con firma digitale e optare per il multicanale per gestire il finanziamento: web, telefono e agenzia. Questo prestito ristrutturazione si rivolge a lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi e pensionati. I documenti richiesti sono: documento d'identità in corso di validità, codice fiscale, una bolletta di utenza intestata, ultimo modello unico per i lavoratori autonomi, ultima busta paga e ultima Certificazione Unica per i lavoratori dipendenti, cedolino pensione per i pensionati.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati