logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

I migliori prestiti di maggio 2022 per un matrimonio da favola

Un finanziamento per affrontare il proprio matrimonio in tutta serenità può essere concesso sia come prestito personale che come prestito finalizzato. La somma da richiedere, inoltre, cambia in base alle necessità degli sposi e ai costi che bisogna affrontare.

Pubblicato il 17/05/2022
mani di sposi in primo piano con fedi
I migliori prestiti matrimonio

Organizzare il proprio matrimonio comportasostenere delle spese innumerevoli.Chi non ha il budget sufficiente, ma ha comunque aspettative alte per questo giorno speciale, può far richiesta di un prestito per cerimonie. È possibile sia richiedere un prestito personale che un prestito finalizzato all’acquisto di uno specifico bene o servizio, come ad esempio il viaggio di nozze o le bomboniere. In quest’ultimo caso è il rivenditore a proporre agli sposi la sottoscrizione di un finanziamento. La somma viene concessa direttamente al commerciante, mentre gli sposi pagano le rate del prestito così come stabilito dal piano di ammortamento.

Le migliori offerte di maggio

Segugio.it agevola l'utente proponendo i migliori prestiti per affrontare le nozze. Ipotizziamo che un 31enne faccia richiesta di un prestito da 20.000 euro e della durata di 8 anni. Supponiamo che il richiedente sia un dipendente pubblico di Roma. La rilevazione è stata effettuata nella giornata di martedì 17 maggio e presenta come soluzioni più vantaggiose:

  • Prestito personale BNL-BNP Paribas,
  • Prestito personale Sella Personal Credit,
  • Prestito personale Agos.
Richiedi un prestito per il tuo matrimonio Fai un preventivo

Prestito personale BNL-BNP Paribas

Al primo posto è possibile trovare il prestito per matrimoni di BNL-BNP Paribas con una rata mensile di 254,10 euro (Taeg 5,22% e Tan 4,99%). I destinatari di questo finanziamento sono giovani residenti in Italia che al momento della presentazione della domanda non hanno ancora compiuto 36 anni. L’importo minimo finanziabile è 500 euro; l’importo massimo è 100.000 euro. Le durate previste sono comprese tra i 12 e i 120 mesi.

I documenti per accedere al prestito sono:

  • documento di identità in corso di validità e tessera sanitaria;
  • stato di famiglia rilasciato da non più di 6 mesi;
  • certificato di stato civile solo in caso di richiedente singolo il cui stato di famiglia non riporti lo stato civile;
  • certificato storico di residenza, per la verifica dei casi di omonimia su protesti/ pregiudizievoli quando il risultato della rilevazione sui protesti è “incerto” solo in caso non sia possibile accertare l’omonimia dal Dossier Approfondito Cerved.

La scadenza della prima rata è fissata a 30 giorni dalla data di erogazione del finanziamento o in data fissa del mese a scelta del cliente.

Prestito personale Sella Personal Credit

Tra i migliori prestiti per cerimonie c’è anche quello proposto da Sella Personal Credit con una rata mensile di 264,78 euro (Taeg 6,45% e Tan 6,20%). Il finanziamento si rivolge a lavoratori dipendenti a tempo indeterminato con almeno 12 mesi di lavoro dalla richiesta (24 mesi se extra UE); lavoratori autonomi con almeno 24 mesi di attività (36 mesi se extra UE) con CCIAA in visione e pensionati. L’importo finanziabile è compreso tra i 2.000 e i 25.000 euro.

I documenti richiesti sono:

  • carta di identità,
  • tessera sanitaria,
  • permesso di soggiorno in caso di cittadino extra UE,
  • documento di reddito,
  • estratto conto trimestrale,
  • utenza intestata e Visura CCIA / Iscriz. Albo / Attribuzione P.IVA per cliente autonomo.

Prestito personale Agos

Agos propone un prestito matrimonio con rata mensile di 275,17 euro (Taeg 7,83% e Tan 7,25%). I richiedenti devono presentare una documentazione di reddito dimostrabile. L’esito della valutazione viene poi comunicato mediante email sia dalla banca che da Segugio.it.

I documenti richiesti sono:

  • documento d'identità,
  • codice fiscale,
  • ultima busta paga per dipendenti,
  • modello unico per autonomi,
  • cedolino pensione per pensionati.

La scadenza della prima rata viene stabilita dal cliente con Agos Ducato entro un massimo di 38 giorni dall'erogazione. La somma viene erogata direttamente sul conto corrente del richiedente, in seguito al contratto firmato e alla documentazione inviata. Il rimborso avviene tramite addebito diretto su conto corrente, con procedura RID.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 2 voti)

Articoli correlati