logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

I migliori prestiti per elettrodomestici di settembre 2022

Oggi degli elettrodomestici non si può fare a meno. Ma quando la spesa da affrontare è tanta e la disponibilità economica non c'è, ecco che un prestito rappresenta la soluzione ideale. In questo modo si affrontano i costi con maggiore serenità e ci si può godere una lavatrice o una stufa nuova.

Pubblicato il 02/09/2022
donna sorridente acquista forno a microonde
I migliori prestiti elettrodomestici di settembre 2022

Rendere più efficiente e funzionale la propria casa non è un gioco da ragazzi. Spesso per migliorare la nostra qualità della vita e ottenere maggiore comfort tra le quattro mura è necessario affrontare delle spese ingenti. Oggi, ad esempio, gli elettrodomestici sono diventati un alleato di cui è difficile fare a meno. Ecco allora che per affrontare i costi con maggiore serenità è possibile far richiesta di un finanziamento in modo da acquistare senza preoccupazioni una lavatrice, un’asciugatrice o anche prodotti per la cucina o per il condizionamento dell'aria di casa, come una stufa a pellet o una caldaia a condensazione.

A far richiesta di un prestito per elettrodomestici possono essere tutti coloro che hanno un reddito dimostrabile. Le banche non richiedono garanzie reali, ma solo una fonte di reddito certa perché non si verifichino casi di morosità.

Le offerte di prestiti per elettrodomestici di settembre

Vediamo insieme quali sono i migliori prestiti per elettrodomestici di settembre 2022. Ipotizziamo che un 39enne di Roma faccia richiesta di un prestito da 8.000 euro e della durata di 5 anni. Supponiamo che il richiedente sia un dipendente statale che percepisce 1.850 euro al mese. La rilevazione è stata effettuata il 2 settembre e presenta come soluzioni più convenienti:

  • Prestito elettrodomestici Sella Personal Credit
  • Prestito elettrodomestici Smartika
  • Prestito elettrodomestici Crediper
Confronta prestiti per ogni finalità e risparmia fai subito un preventivo

Sella Personal Credit propone un prestito elettrodomestici con rata mensile di 153,36 euro (Taeg 5,91% e Tan 5,65%). La somma viene erogata in 5 giorni e i clienti possono gestire il finanziamento sia online che in filiale. Questo prodotto si rivolge sia ai pensionati che ai lavoratori dipendenti a tempo indeterminato con almeno 12 mesi di lavoro dalla richiesta e ai lavoratori autonomi con almeno 24 mesi di attività con CCIAA in visione.

L’importo finanziabile è compreso tra i 2.000 e i 25.000 euro. Assenti sia le spese mensili che annuali. I documenti richiesti per accedere al credito sono: documento di identità, tessera sanitaria, permesso di soggiorno in caso di cliente cittadino extra UE, email, documento di reddito, visura CCIA/iscrizione albo/attribuzione P.Iva per cliente autonomo, utenza intestata ed estratto conto trimestrale. La somma viene accreditata direttamente su conto corrente del richiedente.

Tra i migliori prestiti per comprare gli elettrodomestici a settembre c’è anche quello proposto da Smartika con rata mensile di 153,94 euro (Taeg 5,96% e Tan 3,80%). La somma viene concessa in massimo 4 giorni e i clienti possono gestire il finanziamento direttamente online in tutta sicurezza. Il finanziamento è infatti 100% digitale e rappresenta una finanza alternativa ed etica perché tra privati.

I clienti non devono affrontare né spese mensili, né annuali. Assenti anche i costi assicurativi. I destinatari di questo prodotto hanno tra i 18 e i 75 anni alla fine del prestito. Le durate previste sono: 12, 24, 36, 48, 60, 72, 84 mesi. I documenti richiesti per un prestito elettrodomestici Smartika sono: documento d'identità in corso di validità, codice fiscale, una bolletta di utenza intestata, ultimo modello unico per i liberi professionisti, ultime 2 buste paga per i lavoratori dipendenti, cedolino pensione per i pensionati, estratto conto bancario o postale.

Crediper propone un prestito elettrodomestici con rata mensile di 154,66 euro (Taeg 6,21% e Tan 6,00%). Snellezza operativa, zero spese istruttoria e gestione 100% online con firma digitale fanno da cornice a questo finanziamento. Questo prodotto è riservato a coloro che hanno reddito dimostrabile con età compresa tra i 18 e i 72 anni. L’importo finanziabile è compreso tra i 1.000 e i 20.000 euro; le durate previste tra i 12 e gli 84 mesi. Il Tasso Annuo Nominale varia a seconda della somma concessa: per importi fino a 2.999 euro, 7,85%; per importi fino a 5.999 euro, 6,50%; per importi fino a 11.000 euro, 6,00%; per importi fino a 20.000 euro, 6,50%. Chi vuol far richiesta di questo prestito per comprare un elettrodomestico deve presentare: copia documento d'identità, codice fiscale ed ultimo documento di reddito: ultima busta paga per dipendenti, modello unico per autonomi, certificazione unica per pensionati.

A cura di: Tiziana Casciaro

Articoli correlati