logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

I migliori prestiti per l'acquisto di un pc a settembre 2022

Chi deve acquistare un computer, ma non ha tutta la somma necessaria per far fronte alla spesa, può presentare una richiesta di finanziamento e rimborsare l'importo mediante rate mensili. Due le migliori offerte di prestiti per pc nel mese di settembre.

Pubblicato il 30/09/2022
giovane donna con computer sulle gambe
I migliori prestiti per computer di settembre 2022

Spesso si ha necessità di acquistare qualcosa, ma non si dispone di tutta la somma necessaria per affrontare la spesa. È il caso, ad esempio, di articoli di informatica di ultima generazione che servono per il lavoro o anche per svago. Chi ne ha bisogno, può far richiesta di finanziamento e rimborsare l’importo mediante rate mensili, senza doversi accontentare di prodotti di livello più basso e meno performanti.

Per l’acquisto di un personal computer si può optare per un prestito personale e non doversi giustificare per l’uso che verrà fatto del capitale. Questi tipi di prestiti hanno durate di rimborso fino a 10 anni e consentono di ottenere rapidamente anche importi alti. Inoltre, il consumatore può confrontare tutte le offerte presenti sul mercato e scegliere la soluzione che più risponda alle sue esigenze. La scelta può poi ricadere su un prestito finalizzato, ossia vincolato all’acquisto di specifici beni e servizi; in questi casi si tratta di finanziamenti che vengono proposti direttamente dal negoziante che ha sottoscritto una convenzione con una o più società finanziarie.

Confronta i migliori prestiti online e risparmia fai subito un preventivo

Ipotizziamo che un ingegnere di 41 anni residente a Milano faccia richiesta di un prestito da 2.000 per l’acquisto di un pc. Supponiamo che la durata del finanziamento sia pari a 5 anni. La rilevazione è stata effettuata il 30 settembre 2022 e presenta come migliori prestiti per un personal computer:

  • Prestito Pc Sella Personal Credit
  • Prestito Pc Agos

Sella Personal Credit propone un prestito PC con rata mensile di 39,23 euro (Taeg 6,91% e Tan 6,60%). I clienti possono procedere direttamente online e non devono affrontare spese di istruttoria, né mensili, né annuali. Questo finanziamento si rivolge sia ai pensionati che ai lavoratori dipendenti a tempo indeterminato con almeno 12 mesi di lavoro dalla richiesta (24 mesi se extra UE) e ai lavoratori autonomi con almeno 24 mesi di attività (36 mesi se extra UE) con CCIAA in visione. L’importo finanziabile è compreso tra i 2.000 e i 25.000 euro e la durata massima prevista è di 120 mesi. Per una somma compresa tra i 2.000 e i 10.000 euro, la durata ammessa è tra i 36 e i 60 mesi; per una somma compresa tra i 10.500 e i 25.000 euro, la durata ammessa è tra i 36 e i 120 mesi. Chi fa richiesta di un prestito Pc targato Sella non deve presentare garanzie.

I documenti necessari per accedere al credito sono: documento identità, tessera sanitaria, permesso di soggiorno in caso di cliente cittadino extra-UE, e-mail, documento di reddito, visura CCIA/Iscriz. Albo/Attribuzione P.IVA per cliente autonomo, estratto conto trimestrale e utenza intestata. La somma viene accreditata su conto corrente in 5 giorni.

Tra i migliori prestiti per l’acquisto di un personal computer c’è anche quello proposto da Agos con una rata mensile di 41,52 euro (Taeg 9,38% e Tan 9,00%). Assenti le spese di istruttoria e le imposte. Azzerate anche le spese mensili e annuali. Questo finanziamento si rivolge a chi ha una documentazione di reddito dimostrabile. L’importo finanziabile è compreso tra 1.000 e 3.000 euro e le durate previste sono tra i 12 e gli 84 mesi. In caso di richiedente coniugato, è preferibile la firma del coniuge.

I documenti richiesti per un prestito PC Agos sono: documento d'identità, codice fiscale e ultima busta paga per dipendenti, modello unico per autonomi, cedolino pensione per pensionati. La somma viene concessa tramite bonifico sul conto corrente del richiedente. L’erogazione avviene generalmente in 5 giorni, mentre la scadenza della prima rata è stabilita dal cliente con Agos Ducato, entro un massimo di 38 giorni dalla concessione del capitale.

A cura di: Tiziana Casciaro

Articoli correlati