Sposarsi nel 2022 con un prestito: tutte le offerte di febbraio
Il matrimonio è un passo fondamentale nella vita di ogni coppia, ma rappresenta spesso anche un evento di non facile organizzazione. Le spese da affrontare sono numerose. Con un prestito si può far fronte ai vari costi e curare ogni dettaglio della cerimonia.

Ognuno sogna di celebrare i momenti più belli della propria vita come meglio merita. È il caso ad esempio delle coppie che vedono nel matrimonio il coronamento del proprio amore. Un passo importante, ma anche un evento che in tanti casi risulta difficile da organizzare. Musica, fiori, abiti, location, fotografo, bomboniere: sono solo alcune delle voci di costo da mettere in lista. Ecco allora che un prestito può rappresentare in questi casi la soluzione ideale per curare ogni dettaglio della cerimonia. Questo finanziamento consente di organizzare le nozze in tutta serenità e di affrontare tutte le spese senza preoccupazioni.
Scopriamo insieme i migliori prestiti matrimonio per il 2022. Ipotizziamo che un 34enne di Roma faccia richiesta di un prestito da 10.000 euro della durata di 5 anni. La rilevazione è stata effettuata l'8 febbraio:
- Prestito personale di Younited
- Prestito personale di Santander Consumer Bank
- Prestito personale di Findomestic Banca
- Prestito personale di Sella Personal Credit

Al primo posto si piazza il Prestito personale di Younited Credit con una rata mensile di 190,86 euro (Tan 4,43% e Taeg 5,61%). Questo prestito per matrimonio e cerimonie è destinato a chi ha reddito dimostrabile con età compresa tra i 18 e i 70 anni. Assenti sia le spese mensili che annuali. L’importo viene erogato in soli 3 giorni.
Il Tasso Annuo Nominale è pari al:
- 3,96% per durata pari a 36 mesi,
- 4,36% per durata pari a 48 mesi,
- 4,43% per durata pari a 60 mesi,
- 4,66% per durata pari a 72 mesi,
- 4,71% per durata pari a 84 mesi.
La somma viene concessa tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal richiedente; il rimborso avviene mediante addebito su conto a data fissa.

Tra i migliori prestiti per organizzare il proprio matrimonio c’è Prestito Personale di Santander Consumer Bank con una rata mensile di 191,01 euro (Tan 5,50% e Taeg 5,66%). I clienti gestiscono il finanziamento online e ottengono la somma in soli 2 giorni. Non è necessario recarsi in filiale. Tanti i punti di forza di questo prodotto: nessuna spesa d’istruttoria e zero spese di incasso rata. Una volta valutata la richiesta di prestito, l’esito viene comunicato via email da parte di Santander Consumer Bank e confermato tramite e-mail da Segugio.it. La somma viene concessa tramite bonifico direttamente su conto corrente. Il rimborso delle rate mensili avviene mediante addebito diretto su conto corrente; la scadenza è prevista al giorno 1 o al giorno 15 di ciascun mese.

Findomestic Banca propone Prestito personale con una rata di 191,50 euro (Tan 5,60% e Taeg 5,75%). Questo prodotto è riservato ai lavoratori dipendenti, autonomi e ai pensionati. L’importo massimo finanziabile è compreso tra i 1.000 e i 60.000 euro. I clienti fanno tutto online con firma digitale e non devono affrontare spese accessorie.
Le durate variano a seconda dell’importo: fino a 18 mesi per importi fino a 1.100 euro, fino a 24 mesi per importi fino a 1.200 euro, fino a 30 mesi per importi fino a 1.600 euro, fino a 36 mesi per importi fino a 1.800 euro, fino a 42 mesi per importi fino a 2.000 euro, fino a 48 mesi per importi fino a 2.200 euro, fino a 60 mesi per importi fino a 2.800 euro, fino a 72 mesi per importi fino a 3.200 euro, fino a 84 mesi per importi superiori. La disposizione di bonifico o l'invio dell'assegno avverranno entro 2 giorni dal ricevimento del contratto sottoscritto.

Chi ha intenzione di sposarsi nel 2022 e necessita di un prestito, può far richiesta del Prestito personale di Sella Personal Credit con una rata mensile di 191,01 euro (Tan 5,50% e Taeg 5,75%). Il finanziamento è riservato ai lavoratori dipendenti a tempo indeterminato con almeno 12 mesi di lavoro dalla richiesta, ai pensionati e ai lavoratori autonomi con almeno 24 mesi di attività con CCIAA in visione. Non sono richieste garanzie; assenti sia le spese mensili che annuali. L’importo massimo finanziabile è pari a 25.000 euro. Una volta ricevuta la richiesta completa di finanziamento, la Banca elabora la fattibilità dell’operazione. Inoltre il cliente ha la possibilità di ricevere una consulenza personalizzata riguardo alle proprie esigenze qualora avesse bisogno di integrare ulteriori dati.