logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Le migliori cessioni del quinto per pensionati di dicembre 2024

Chi è in pensione e ha bisogno di liquidità, può far ricorso a un prestito con cessione del quinto per disporre di una somma di denaro da rimborsare in rate di importo non maggiore al 20 per cento della pensione. Anche a fine anno la cessione del quinto resta una delle soluzioni di credito più vantaggiose.

Pubblicato il 06/12/2024
segugio.it offerte di cessione del quinto 2024
Offerte di cessione del quinto per pensionati

Anche a fine anno la cessione del quinto si conferma la soluzione di credito più conveniente: secondo l’ultimo Osservatorio Prestiti di Segugio.it, le migliori offerte per pensionati presentano infatti un Taeg pari al 6,07%, che scende al 4,71% per i dipendenti pubblici e arriva al 5,98% per i dipendenti privati. Il migliore Taeg previsto per i prestiti personali è invece più elevato e pari al 7,22%.

Questi finanziamenti si distinguono dai classici prestiti perché il rimborso avviene con addebito diretto della rata sullo stipendio o sulla pensione. È il datore di lavoro o l’ente previdenziale a trattenere la rata e a versarla all’istituto bancario. La rata mensile è fino a 1/5 dell’importo totale della busta paga.

Scopri la convenienza della cessione del quinto fai subito un preventivo

Quali sono le migliori cessioni del quinto della pensione a dicembre 2024?

Chi è pensionato ed è in cerca di un prestito da ottenere in tempi veloci può valutare la cessione del quinto per disporre di una somma di denaro da rimborsare in rate di importo non maggiore al 20% della pensione. Nel quarto trimestre dell’anno le cessioni del quinto della pensione erogate rappresentano il 24,3% del totale esaminato. Percentuali più alte per le cessioni del quinto dello stipendio destinate ai dipendenti pubblici (41,2%) e ai dipendenti privati (34,5%). Oggi la durata del finanziamento è in media di 8 anni, mentre la durata massima consentita è di 10 anni.

Con l’aiuto del comparatore gratuito di Segugio Prestiti scopriamo quali sono le migliori cessioni del quinto del mese di dicembre. Facciamo una simulazione con rata di 300 euro per una durata del prestito di 10 anni. Il richiedente è un impiegato di 68 anni residente a Roma, con 1 anno di anzianità pensionistica e pensione di 1900 euro.

Ecco le occasioni web del 6 dicembre:

Con BiBanca il netto erogato ammonta a 25.757,26 euro (Taeg 7,30%). Questo finanziamento è destinato a chi ha reddito da lavoro dipendente (sia esso privato, pubblico o statale) o da pensione con età compresa tra 18 e 75 anni. Assenti sia le spese mensili che annuali. A scelta del cliente l’erogazione del prestito può avvenire tramite bonifico bancario o con assegno circolare. Il rimborso, nel caso di cessione del quinto della pensione, viene effettuato dall’ente previdenziale presso cui il cliente è pensionato tramite addebito diretto sulla pensione.

La cessione del quinto di @micoquinto easy prevede un netto erogato di 25.752,20 euro (Taeg 7,31%). I destinatari di questo prestito sono coloro che hanno reddito da lavoro dipendente (sia esso privato, pubblico o statale) o da pensione con età compresa tra 18 e 75 anni (65 per i dipendenti). L’età massima alla scadenza è di 80 anni non compiuti. I richiedenti non dovranno affrontare né spese mensili, né annuali. L’importo sarà erogato mediante bonifico bancario sul conto corrente indicato.

Con Capitalfin si accede a un prestito su misura, comodo e semplice. Il netto erogato è pari a 25.559,08 (Taeg 7,49%). Il tasso è fisso e la rata è costante e mai superiore a un quinto della pensione o dello stipendio. Il finanziamento è accessibile fino a 85 anni ed è rimborsabile fino a 120 mesi. Non è richiesto alcun garante. Il prestito può essere inoltre concesso anche insieme ad altri prestiti.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 2 voti)

Articoli correlati